Ciao Giancarlo
Porca vacca che occhio !!!

Non l'avevo notato. Grazie mille. Provvederò a correggerlo.. anche perchè la poppa non l'ho ancora toccata. Quella dannata ordinata 9 mi ha dato del filo da torcere... ma ce la posso fare.
Oggi ho fatto la prua... e il rimpimento in balsa. In più mi sono sforzato con questo benedetto angolo di quartabuono. Ho fatto il meglio che ho potuto... o giù di li! Poi, dopo averlo fatto, ho fatto passare un listello preformato.. come se dovessi metter il primo fasciame. Direi che rispetto alla volta scorsa è un altra cosa..! Oddio mi sembra una nave un pò ciccia adesso rispetto a prima.. ma per lo meno ora ha le fattezze di un vero vascello. Insomma... sono abbastanza contento.
Come si può notare, appena ho sovrapposto il ponte mi sono ritrovato con lo stesso identico problema che aveva avuto TUKOV con la Scotland. Lui aveva fuori solo un "dentino da latte" di un'ordinata... io due, ma facendo poi il l'angolo di quartabuono le ordinate sono rientrate a filo.
Poi ho fatto i riempimenti in balsa sulla prua. Sinceramente dopo questa foto ho fatto degli aggiustamenti ulteriori... (è proprio riguardando questa foto che ho visto non molta simmetria tra le parti).. ed ho sistemato. Spero vada bene.