Ciao Sergio
Allora procedo. Oramai sono alle fasi conclusive... del II fasciame. Direi che per Domenica sera dovrei aver finito lo scafo. Non so se riuscirò già a dargli una lisciatina... non voglio correre, però dovrei riuscire a postare qualche foto del lavoro finito. Sembra stia venendo bene. Non mi piacciono moltissimo gli incastri.. anche se necessari, ho come l'impressione che siano fuori luogo o comunque senza logica ma se mi dite che vanno bene così o quasi.. mi fido del vostro giudizio e vado avanti.
Presto potrò sperimentare dell'altro...

.. ma ci vuole ancora un po' di pazienza. Mi terrorizza un po' tutto il cordame che vedo in giro... e i nodi da fare.. ma sono certo che con il vostro aiuto andrò via tranquillo, o quasi.
Per quanto riguarda la tua riflessione Sergio, non saprei che dire. Non conosco così a fondo questo mondo da poter dire la mia. Ho però l'impressione che si possa fare molto di più per questo hobby.. a cominciare dal mio KIT SCOTLAND COREL che per 75€ mi è sembrato un pochino scarno e di scarsa qualità. Non ho costruito altri KIT, ma ho potuto solamente vedere l'interno di alcune confezioni, i disegni di altre marche.. e l'impressione è stata diversa, diciamo più "positiva". Magari non è così... ! Però se ne potrebbe discutere in nuovo WIP...