Quote:
Originariamente inviata da xxcris83xx
Buona sera a tutti! Sono nuovo e il 12 Apostoli è la mia prima realizzazione! Visto che sono un neofita al 100% nella costruzione di velieri ho deciso di iscrivermi e di partecipare anche io a questo forum  fino al punto in cui sono arrivato non credo di avere trovato delle particolari difficoltà ma ho parecchi dubbi! Visto che dovrei incominciare a colorare alcune parti come gli alloggiamenti per le scale che portano sottocoperta quali tipo di vernici dovrei utilizzare? e che tecnica dovrei usare per ottenere un effetto del legname verosimile? Vi ringrazio in anticipo per le risposte e gli aiuti 
|
Ciao cris83, io per gli alloggiamenti ho usato un nero opaco acrilico come suggerito sulle istruzioni.
purtroppo uno dei problemi delle opere a uscite periodiche è che non si conosce esattamente il "come sarà", a differenza delle scatole di montaggio dove puoi prendere visione subito di tutte le tavole di progetto. Per questo motivo io seguo abbastanza pedissequamente quanto riportato sulle istruzioni. Poi con l'esperienza puoi anche "deviare" da alcune indicazioni.
Buon lavoro.