29-10-13, 08:53 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti, sto proseguendo con il primo fasciame e ho quasi finito con l'opera morta. Nel frattempo sono andato un po indietro nel forum a riguardare alcune foto e ho trovato questa che ha postato tempo fa Francesco.
Francesco volevo chiederti, ma i bordi delle aperture (quelli indicati con le frecce rosse) li hai rifiniti con altri listelli? Dici che conviene farlo?
Grazie e buon lavoro a tutti
|
|
|
29-10-13, 08:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Beh, Angelo, tutte le aperture a pavimento hanno cornici come questa, anche le mastre degli alberi...
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
|
|
|
29-10-13, 09:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Angelo1972
Ciao a tutti, sto proseguendo con il primo fasciame e ho quasi finito con l'opera morta. Nel frattempo sono andato un po indietro nel forum a riguardare alcune foto e ho trovato questa che ha postato tempo fa Francesco.
Francesco volevo chiederti, ma i bordi delle aperture (quelli indicati con le frecce rosse) li hai rifiniti con altri listelli? Dici che conviene farlo?
Grazie e buon lavoro a tutti
|
Ciao Angelo! Li ho rivestiti con altri listelli! Così andrebbe fatto... Ma.... Ti anticipo che con le uscite 40-41 ti rendi conto che non servono! Verranno coperte!quindi ho fatto un lavoro a vuoto!!!! Un saluto anche al mio amico Amedeo! Ehhh... Scusate se sono poco presente nel forum( non che la mia presenza sia fondamentale) ma,... Ci anticipo che tra qualche mese sarò padre per la sec volta di un altra femminuccia.... Contentissimo!!!!
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
29-10-13, 11:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cerqui
Ciao Angelo! Li ho rivestiti con altri listelli! Così andrebbe fatto... Ma.... Ti anticipo che con le uscite 40-41 ti rendi conto che non servono! Verranno coperte!quindi ho fatto un lavoro a vuoto!!!! Un saluto anche al mio amico Amedeo! Ehhh... Scusate se sono poco presente nel forum( non che la mia presenza sia fondamentale) ma,... Ci anticipo che tra qualche mese sarò padre per la sec volta di un altra femminuccia.... Contentissimo!!!!
|
Grazie Francesco e in bocca al lupo per il nuovo arrivo. Mi raccomando facci sapere.
|
|
|
29-10-13, 11:25 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Beh, Angelo, tutte le aperture a pavimento hanno cornici come questa, anche le mastre degli alberi...
|
Ciao Killik (Amedeo giusto?)
Grazie mille, infatti sapevo delle cornici però mi riferivo al fatto che nelle indicazioni non era specificato e volevo sapere se mi era sfuggito qualcosa

|
|
|
30-10-13, 04:32 AM
|
|
|
Moderatore
|
Amedeo, esatto
|
|
|
31-10-13, 09:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
maaaa.... sono l'unico che si sta dedicando alla costruzione della scialuppa?
|
|
|
22-11-13, 03:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Buona sera a tutti ragazzi!
Molto ma molto a rilento con i miei Wip in questo periodo ma... Cmq vado avanti!
Come avevo già accennato ho deciso di non realizzare il sec fasciame con il legno che ci è stati fornito dal kit ma con dei listelli in noce spessi 1 mm ! Quelli del kit sono troppo sottili e poi simulare l'opera viva in rame con dei listelli dal colore simile.... Nn mi sembrava il caso!
UNA DOMANDA AGLI AMICI: ma siete riusciti a reperire l'uscita 40? In edicola non è arrivata. Quindi l'ho ordinata alla dea... Ma dopo un mese e più a casa nn si vede ancora nulla.
Buon lavoro a tutti!
|
|
|
22-11-13, 06:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Buona sera a tutti ragazzi!
Molto ma molto a rilento con i miei Wip in questo periodo ma... Cmq vado avanti!
Come avevo già accennato ho deciso di non realizzare il sec fasciame con il legno che ci è stati fornito dal kit ma con dei listelli in noce spessi 1 mm ! Quelli del kit sono troppo sottili e poi simulare l'opera viva in rame con dei listelli dal colore simile.... Nn mi sembrava il caso!
UNA DOMANDA AGLI AMICI: ma siete riusciti a reperire l'uscita 40? In edicola non è arrivata. Quindi l'ho ordinata alla dea... Ma dopo un mese e più a casa nn si vede ancora nulla.
Buon lavoro a tutti!
|
Ciao Francesco anche io vado molto a rilento, ho quasi finito di aprire tutti i sabordi e poi andrò avanti con il primo fasciame dell'opera viva. Per quanto riguarda il fascicolo 40 a me è arrivato regolarmente quindi penso sia un problema di fornitori.
Buon lavoro e a presto
P. S.: ancora niente per il nuovo arrivo? Eheh
|
|
|
22-11-13, 07:41 PM
|
|
|
Utente
|
anche io procedo mooooooolto a rilento, sono anche senza computer , il mio è impazzito e sto guardando cosa comprare ma visto la mia ignoranza nel campo sono molto indeciso. ( ora sto usando quello di mia figlia , che mi presta con il contagocce )
io ho ritirato oggi il n°45, e devo ammettere che non ci sono mai stati ritardi, il venerdì c'è sempre il mio fascicolo pronto.
a presto.
|
|
|
23-11-13, 06:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Angelo1972
Ciao Francesco anche io vado molto a rilento, ho quasi finito di aprire tutti i sabordi e poi andrò avanti con il primo fasciame dell'opera viva. Per quanto riguarda il fascicolo 40 a me è arrivato regolarmente quindi penso sia un problema di fornitori.
Buon lavoro e a presto
P. S.: ancora niente per il nuovo arrivo? Eheh
|
Il nuovo arrivo? Ihihihiiih
I primi di marzo arriverà Gioia!
|
|
|
24-11-13, 11:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Il nuovo arrivo? Ihihihiiih
I primi di marzo arriverà Gioia!
|
Ah beh allora ancora è presto  . Comunque bel nome  
|
|
|
27-11-13, 06:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
fascicoli raccoglitori
ciao ragazzi una domanda
ma a voi vi sono arrivati il raccoglitori per me ttere dentro i fascicoli???
saluti
|
|
|
28-11-13, 02:48 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da antonio83
ciao ragazzi una domanda
ma a voi vi sono arrivati il raccoglitori per me ttere dentro i fascicoli???
saluti
|
Ciao Antonio,
a me no ma non sapevo neanche che dovessero arrivare. C'era specificato da qualche parte nei primi fascicoli? 
|
|
|
28-11-13, 09:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problema in famiglia.
Ciao a tutti. Scusate se non mi faccio sentire da tempo ma in questo periodo sono alle prese con un grave problema, separazione dalla moglie!
Sono andato un po' avanti con la costruzione. Ho terminato l'opera viva e ho proceduto alla calafatura interna con colla e tela. Ho poi incollato il primo ponte. Appena posso posto delle foto.
Buon vento.
|
|
|