Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-14, 06:29 PM   #586
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

questo e' il piede di trinchetto . si vedono i 2 cavi che passano lateralmente l'albero
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-dsc01945.jpg  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-14, 06:39 PM   #587
Utente Senior

predefinito

picco visto d'abbasso e poi ingrandisci la seconda . non so le foto che ha che ti dicono il contrario. postale che si verifica. vedendoli cosi in linea alla chiodatura sembrano sulla mezzeria
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-10509.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-10988.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-c78b7c6f-8bfa-4e95-84f3-c5d1860d9234dsc_3358.jpg  

Ultima modifica di SergioD; 20-07-14 a 06:45 PM
Vecchio 20-07-14, 06:51 PM   #588
Utente Senior

predefinito

e terminano a proravia dell'albero di trinchetto sui grilli che vedi
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-10814.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-10826.jpg  
Vecchio 20-07-14, 07:41 PM   #589
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La foto ha ho osservato per il posizionamento e' esattamente la prima del post precedente, come vedi a colpo d' occhio sembra convergere verso prua... Invece credo sia solo in effetto ottico, sostanzialmente ho sbagliato... Se guardi il
Modello di venturin lui fa convergere verso poppa mi pare di ricordare...
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-14, 07:59 PM   #590
Utente Senior

predefinito

se riesci a metterlo a posto senza danni.altrimenti ti storpia poi il cavo
Vecchio 20-07-14, 08:09 PM   #591
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Vedo che si può fare ma la sede delle pulegge e' stagnata perciò sarà dura... Vediamo cosa si può fare...
Vecchio 07-10-14, 03:23 PM   #592
Utente

zenit inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Amstaff, su qualche pagina del tuo wip, che seguo abitualmente grazie alla tua innata indole della modifica.. che ammiro e condivido, ho visto il colore giallo ocra che hai usato sullo scafo e su vari elementi della coperta del tuo meraviglioso Vespucci..
.. visto da computer potrebbe essere lo stesso timbro di colore che sto cercando per il Victory.. tu pensi sia adatto?
.. dopo vari tentativi, ho ritenuto più adatto il giallo ocra UA 081 della Life Color.. hai una qualche tabella di conversione con i colori Citadel?

Ultima modifica di zenit; 07-10-14 a 06:41 PM
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-14, 10:43 PM   #593
Utente Junior

L'avatar di gian20

gian20 è un newbie...
predefinito

Ciao Amstaff, sono Giancarlo (gian20) della prov. di La Spezia, sto costruendo il Vespucci con fascicoli Hachette - mio wip "Ancora A.Vespucci".
Da quando ho acquistato il primo fascicolo in edicola ho cominciato a girovagare sul web e per fortuna ho trovato questo forum che seguo quasi giornalmente. Avrei voluto acquistare come te il kit 1:84 ma le misure d'ingombro in casa non me lo hanno concesso.
Complimenti per il tuo bellissimo lavoro.
Ora, prendendo spunto da Zenit, la domanda:
Saresti così gentile da indicarmi i nomi dei colori Cittadel che hai usato ed i quantitativi necessari in quanto vorrei rifornirmi per tempo attraverso eBay.
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-10-14, 08:03 PM   #594
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenit Visualizza il messaggio
ciao Amstaff, su qualche pagina del tuo wip, che seguo abitualmente grazie alla tua innata indole della modifica.. che ammiro e condivido, ho visto il colore giallo ocra che hai usato sullo scafo e su vari elementi della coperta del tuo meraviglioso Vespucci..
.. visto da computer potrebbe essere lo stesso timbro di colore che sto cercando per il Victory.. tu pensi sia adatto?
.. dopo vari tentativi, ho ritenuto più adatto il giallo ocra UA 081 della Life Color.. hai una qualche tabella di conversione con i colori Citadel?

Ciao, e grazie per la visita al mio WIP, purtroppo o forse per fortuna ho un carico di lavoro particolarmente importante in questo periodo, e sono sostanzialmente fermo con la nave... Io coloro a penna ( aerografo) uso i valleyo aie del quale ti posso fornire il numero, ho anche dei vitadel ma l ocra che più si avvicinava in ogn caso poco centrava con quello del Vespucci, forse per la Victory potrebbe anche andar bene, appena vado a casa ti faccio avere foto delle boccetta
Vecchio 11-10-14, 08:06 PM   #595
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gian20 Visualizza il messaggio
Ciao Amstaff, sono Giancarlo (gian20) della prov. di La Spezia, sto costruendo il Vespucci con fascicoli Hachette - mio wip "Ancora A.Vespucci".
Da quando ho acquistato il primo fascicolo in edicola ho cominciato a girovagare sul web e per fortuna ho trovato questo forum che seguo quasi giornalmente. Avrei voluto acquistare come te il kit 1:84 ma le misure d'ingombro in casa non me lo hanno concesso.
Complimenti per il tuo bellissimo lavoro.
Ora, prendendo spunto da Zenit, la domanda:
Saresti così gentile da indicarmi i nomi dei colori Cittadel che hai usato ed i quantitativi necessari in quanto vorrei rifornirmi per tempo attraverso eBay.
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eccomi qua... Come già anticipato ho usato valleyo air per aerografo, fornirò appena arrivo a casa codice dell ocra valleyo e pure quello citadel che però l ultimo si allonatana molto dal reale.... E non è pronto per aerografo... I valleyo air sono già diluiti per penna. Calcoliamo che il reae ocra per nave Vespucci e' un ral fatto apposta e non riproducibile in quanto coperto da diritti... Mi pare si chiami ocra colombaccio...
Vecchio 13-10-14, 10:12 AM   #596
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Ciao, allego foto del codice e test relativo all' utlizzo di Citadel a pennello...
e Valleyo air a spruzzo....
Per nave Vespucci il citadel e' da bocciare,forse bisognerebbe testate quello sopra di quello usato da me... il Zemesi Desert,
Mentre per Victory credo il Tau light Ochre possa andar bene.
I nomi in nero sono le conversioni su vecchie nominazione sempre Citadel,
Nel sito dove mi rifornisco vendita videogiochi, usati, fumetti, miniature--spediamo-gratis che tra l'altro consiglio... hanno di tutto e super velocissimi. Se girovagate trovate anche varie tabelle di conversione.
Per quanto riguarda il valleyo air come ral e' molto verosimile a quello del Vespucci, e' pero' per aerografo, a pennello puo' funzionare per particolari minuscoli ma non per campiture estese.
Ritengo pero' ci sia stesso Ral classico da stendere a pennello.
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-foto_1.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-test_1.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-foto_2.jpg  

Amerigo Vespucci su base Panart-test_2.jpg  
Vecchio 16-10-14, 01:01 PM   #597
Utente

zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Amstaff, se può andar bene il Citadel, proverò il Tau Light Ochre.. sto cercando di trovare un colore esatto o compatibile senza essere costretto alla miscelazione...
..grazie per la risposta
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-15, 04:24 PM   #598
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Ciao a tutti, dopo mesi di duro lavoro per ora... e fin sera e' lunga... ho la serata libera, tecnicamente parlando significa che potrei smanettare un po' co il Vespuccissimo!!!!
Intanto per riprendere un po' confidenza posto qualche foto della cameretta dell' erede, e' ancora da finire... un po' alla volta!!!:icon_sm ile_drop:
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-1.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-2.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-3.jpg  

Amerigo Vespucci su base Panart-4.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-5.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-6.jpg  

Vecchio 09-02-15, 05:56 PM   #599
Utente Senior

predefinito

e bravo. fai pure con comodo tanto prima che edoardo la occupi ce ne passa ancora
Vecchio 09-02-15, 07:12 PM   #600
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

We ciao Amstaff!!! Io ho il terrore delle camerette... Da poko ne ho ordinata una per le mie pupe dopo tre mesi che giravo per esposizioni dietro mia moglie...... E che prezzi.....un saluto
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi