20-07-14, 06:29 PM
|
|
Utente Senior
|
questo e' il piede di trinchetto . si vedono i 2 cavi che passano lateralmente l'albero
|
|
|
20-07-14, 06:39 PM
|
|
Utente Senior
|
picco visto d'abbasso e poi ingrandisci la seconda . non so le foto che ha che ti dicono il contrario. postale che si verifica. vedendoli cosi in linea alla chiodatura sembrano sulla mezzeria
Ultima modifica di SergioD; 20-07-14 a 06:45 PM
|
|
|
20-07-14, 06:51 PM
|
|
Utente Senior
|
e terminano a proravia dell'albero di trinchetto sui grilli che vedi
|
|
|
20-07-14, 07:41 PM
|
|
Utente Senior
|
La foto ha ho osservato per il posizionamento e' esattamente la prima del post precedente, come vedi a colpo d' occhio sembra convergere verso prua... Invece credo sia solo in effetto ottico, sostanzialmente ho sbagliato... Se guardi il
Modello di venturin lui fa convergere verso poppa mi pare di ricordare...
|
|
|
20-07-14, 07:59 PM
|
|
Utente Senior
|
se riesci a metterlo a posto senza danni.altrimenti ti storpia poi il cavo
|
|
|
20-07-14, 08:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Vedo che si può fare ma la sede delle pulegge e' stagnata perciò sarà dura... Vediamo cosa si può fare...
|
|
|
07-10-14, 03:23 PM
|
|
Utente
|
ciao Amstaff, su qualche pagina del tuo wip, che seguo abitualmente grazie alla tua innata indole della modifica.. che ammiro e condivido, ho visto il colore giallo ocra che hai usato sullo scafo e su vari elementi della coperta del tuo meraviglioso Vespucci..
.. visto da computer potrebbe essere lo stesso timbro di colore che sto cercando per il Victory.. tu pensi sia adatto?
.. dopo vari tentativi, ho ritenuto più adatto il giallo ocra UA 081 della Life Color.. hai una qualche tabella di conversione con i colori Citadel?
Ultima modifica di zenit; 07-10-14 a 06:41 PM
|
|
|
07-10-14, 10:43 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao Amstaff, sono Giancarlo (gian20) della prov. di La Spezia, sto costruendo il Vespucci con fascicoli Hachette - mio wip "Ancora A.Vespucci".
Da quando ho acquistato il primo fascicolo in edicola ho cominciato a girovagare sul web e per fortuna ho trovato questo forum che seguo quasi giornalmente. Avrei voluto acquistare come te il kit 1:84 ma le misure d'ingombro in casa non me lo hanno concesso.
Complimenti per il tuo bellissimo lavoro.
Ora, prendendo spunto da Zenit, la domanda:
Saresti così gentile da indicarmi i nomi dei colori Cittadel che hai usato ed i quantitativi necessari in quanto vorrei rifornirmi per tempo attraverso eBay.
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
11-10-14, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zenit
ciao Amstaff, su qualche pagina del tuo wip, che seguo abitualmente grazie alla tua innata indole della modifica.. che ammiro e condivido, ho visto il colore giallo ocra che hai usato sullo scafo e su vari elementi della coperta del tuo meraviglioso Vespucci..
.. visto da computer potrebbe essere lo stesso timbro di colore che sto cercando per il Victory.. tu pensi sia adatto?
.. dopo vari tentativi, ho ritenuto più adatto il giallo ocra UA 081 della Life Color.. hai una qualche tabella di conversione con i colori Citadel?
|
Ciao, e grazie per la visita al mio WIP, purtroppo o forse per fortuna ho un carico di lavoro particolarmente importante in questo periodo, e sono sostanzialmente fermo con la nave... Io coloro a penna ( aerografo) uso i valleyo aie del quale ti posso fornire il numero, ho anche dei vitadel ma l ocra che più si avvicinava in ogn caso poco centrava con quello del Vespucci, forse per la Victory potrebbe anche andar bene, appena vado a casa ti faccio avere foto delle boccetta
|
|
|
11-10-14, 08:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gian20
Ciao Amstaff, sono Giancarlo (gian20) della prov. di La Spezia, sto costruendo il Vespucci con fascicoli Hachette - mio wip "Ancora A.Vespucci".
Da quando ho acquistato il primo fascicolo in edicola ho cominciato a girovagare sul web e per fortuna ho trovato questo forum che seguo quasi giornalmente. Avrei voluto acquistare come te il kit 1:84 ma le misure d'ingombro in casa non me lo hanno concesso.
Complimenti per il tuo bellissimo lavoro.
Ora, prendendo spunto da Zenit, la domanda:
Saresti così gentile da indicarmi i nomi dei colori Cittadel che hai usato ed i quantitativi necessari in quanto vorrei rifornirmi per tempo attraverso eBay.
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Eccomi qua... Come già anticipato ho usato valleyo air per aerografo, fornirò appena arrivo a casa codice dell ocra valleyo e pure quello citadel che però l ultimo si allonatana molto dal reale.... E non è pronto per aerografo... I valleyo air sono già diluiti per penna. Calcoliamo che il reae ocra per nave Vespucci e' un ral fatto apposta e non riproducibile in quanto coperto da diritti... Mi pare si chiami ocra colombaccio...
|
|
|
13-10-14, 10:12 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, allego foto del codice e test relativo all' utlizzo di Citadel a pennello...
e Valleyo air a spruzzo....
Per nave Vespucci il citadel e' da bocciare,forse bisognerebbe testate quello sopra di quello usato da me... il Zemesi Desert,
Mentre per Victory credo il Tau light Ochre possa andar bene.
I nomi in nero sono le conversioni su vecchie nominazione sempre Citadel,
Nel sito dove mi rifornisco vendita videogiochi, usati, fumetti, miniature--spediamo-gratis che tra l'altro consiglio... hanno di tutto e super velocissimi. Se girovagate trovate anche varie tabelle di conversione.
Per quanto riguarda il valleyo air come ral e' molto verosimile a quello del Vespucci, e' pero' per aerografo, a pennello puo' funzionare per particolari minuscoli ma non per campiture estese.
Ritengo pero' ci sia stesso Ral classico da stendere a pennello.
|
|
|
16-10-14, 01:01 PM
|
|
Utente
|
 Amstaff, se può andar bene il Citadel, proverò il Tau Light Ochre.. sto cercando di trovare un colore esatto o compatibile senza essere costretto alla miscelazione...
..grazie per la risposta
|
|
|
09-02-15, 04:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, dopo mesi di duro lavoro per ora... e fin sera e' lunga... ho la serata libera, tecnicamente parlando significa che potrei smanettare un po' co il Vespuccissimo!!!!
Intanto per riprendere un po' confidenza posto qualche foto della cameretta dell' erede, e' ancora da finire... un po' alla volta!!!   :icon_sm ile_drop:
|
|
|
09-02-15, 05:56 PM
|
|
Utente Senior
|
e bravo. fai pure con comodo tanto prima che edoardo la occupi ce ne passa ancora
|
|
|
09-02-15, 07:12 PM
|
|
Utente Senior
|
We ciao Amstaff!!! Io ho il terrore delle camerette... Da poko ne ho ordinata una per le mie pupe dopo tre mesi che giravo per esposizioni dietro mia moglie...... E che prezzi.....un saluto
|
|
|