21-06-14, 09:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello complimenti! Forse la velocità è troppa in quanto alza due sbuffi a prua piuttosto alti. In alcuni esemplari furono inseriti due paraspruzzi a prua appunto per dare velocità.
Comunque sembra vero!
Ciao
OLI
|
|
|
29-06-14, 11:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Assetto Aquarama 2012
Quote:
Originariamente inviata da marioA
Bello complimenti! Forse la velocità è troppa in quanto alza due sbuffi a prua piuttosto alti. In alcuni esemplari furono inseriti due paraspruzzi a prua appunto per dare velocità.
Comunque sembra vero!
Ciao
OLI
|
Grazie MarioA,
provero' a modificare un po' l'assetto spostando il baricentro verso poppa: con la prua piu' leggera forse dovrei ridurre gli sbuffi. Hai qualche riferimento o immagine sui paraspruzzi di prua ?
A presto e buona estate...
|
|
|
30-08-14, 02:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Domanda sul fasciame
Ciao a tutti, ma il fasciame va incollato o inchiodato alle ordinate?
|
|
|
15-10-14, 11:37 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Elia_F1
Ciao a tutti, ma il fasciame va incollato o inchiodato alle ordinate? 
|
Ciao, il fasciame (se ti riferisci al primo) va incollato e inchiodato.
Buon Lavoro
|
26-01-15, 08:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Antenna ricevente
Salve a tutti e ben ritrovati,
vorrei chiedere a chi ha motorizzato lo scafo come e da dove ha fatto uscire l'antenna della ricevente. Inoltre, proprio per la posizione della ricevente(come indicano le figure), l'antenna uscirebbe di poco dallo scivolo di poppa (l'altro foro vicino la bandiera sulla parte bianca), mentre da istruzioni si legge che deve essere messa in verticale.
Altro quesito riguarda i due fanali: rimangono così come sono, con il legno interno a vista, oppure si può montare qualche griglia o calotta in simil-vetro come protezione?
Sono gradite foto
Grazie anticipatamente...Nicola
|
|
|
26-01-15, 09:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Asse albero motore
Scusate, ho dimenticato di chiedervi se sull'asse di ciascun albero motore, in prossimità del foro di ingrassaggio, bisogna montare qualche ugello x l'ingrassaggio oppure lasciare tutto com'è? Ed in tal caso non entrerebbe acqua all'interno, o uscirebbe grasso dal foro x la rotazione?
grazie...Nicola!
|
|
|
26-01-15, 09:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao.usa l'asta bandiera come antenna.per i fanali non hai la parabola con il vetro?per lubrificare dal forellino usa una siringa
|
|
|
26-01-15, 11:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Sergio, intendi collegare elettricamente il cavetto all'asta della bandiera?(c'è scritto di non modificare la lunghezza del cavo)
Per quanto riguarda il fanale, ho solo la parabola interna (il fanalino piccolo interno da un lato ed il vuoto dall'altro) e nient'altro!
In fine, ho lubrificato con del WD40 tramite il forellino, ma ho paura che entri dell'acqua proprio da lì. Penso che ci voglia del grasso proprio x evitare questo, ed un ugello che ne impedisca la fuoriuscita, ma il kit ne è sprovvisto!!!
Inoltre potrebbe entrare dell'acqua proprio dai tubicini dei timoni!!!
Grazie
P.S.: domani posto delle foto
|
|
|
28-01-15, 08:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ultima modifica di upup79; 28-01-15 a 08:17 PM
|
|
|
28-01-15, 08:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi ricordo che qualche componente avevo avanzato ma dirti cos'era mi e' difficile . il collegamento antenna l'ho fatto come ti dicevo senza accorciare nulla.la fanaleria era del kit . lo stessi dicasi per gli assali.ho dato un certo angolo e li ho sigillati . nient'altro .l'unica cosa e' che non lubrifico con oli o derivati ma con siliconi
|
|
|
28-01-15, 11:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Aiuto, non riesco ad allegare!
|
|
|
29-01-15, 08:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Sergio, ecco alcune foto:
|
|
|
29-01-15, 08:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
mi ricordo che qualche componente avevo avanzato ma dirti cos'era mi e' difficile . il collegamento antenna l'ho fatto come ti dicevo senza accorciare nulla.la fanaleria era del kit . lo stessi dicasi per gli assali.ho dato un certo angolo e li ho sigillati . nient'altro .l'unica cosa e' che non lubrifico con oli o derivati ma con siliconi
|
Sergio, ma quei due buchini sulla parte nascosta dello scivolo di poppa che coincidono con quelli sulla carena a che servono?...a bloccare lo stesso con delle viti?
Grazie
|
|
|
29-01-15, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora ho indagato un po sui fanali e posto come e' fatto il ricambio.penso anche che fra cornice e il corpo del fanale sia inserito un vetro trasparente , magari anche solo in plexi , per rendere tutto stagno pero' non ho trovato il ricambio quindi potrebbe esserci e anche no. (quei fori servono appunto a bloccare con viti)
|
|
|
29-01-15, 10:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Vedo che tu hai costruito la vecchia edizione, quindi vorrei sapere se nei tuoi fascicoli c'era qualche copertura del fanale e se nelle istruzioni ti dicevano di verniciare l'interno in bianco o è stata una tua iniziativa.
Grazie e scusa x le troppe domande, ma credo che tu sia l'unico qui!
|
|
|