![]() |
4 allegato(i)
ecco qualche foro dell'avanzamento
Impressioni: Non male, ma potrebbe andare meglio, tappare i buchi salendo non è ne semplice ne comodo Ma se nell'altro lato cambio un po la tecnica di posa dei listelli succede qualcosa? magari tensioni diverse o cose del genere? se no provo in qualche altro modo, giusto per trovare un modo magari piu semplice ed efficace , perche tappando i buchi cosi ho paure che magari se ci infilo uno spillo per il secondo fasciame possa cedere |
sabordo?
Quote:
:beer: |
Si sto ancora valutando se bucarlo per mettere il cannone che mi pare nn ci sia in piu, o mettere lo sportello chiuso
Che poi chiedo a chi sta costruendo il wasa, ma a popa dove ci sono i 2 buchi per i cannoni si devono mettere? perche se non si devono mettere allora li dovrei avere 2 cannoni in piu |
Quote:
Ps non vedo l'ora di iniziare il mio proc. Wip per listellare anche ioooooo |
Bravo Gul, è proprio quello l'approccio che intendevo.:Ok:
Però quando poserai il secondo fasciame dovrai assolutamente alternare un listello da una parte e poi uno dall'altra, perchè la simmetria della posa dei listelli salterà immediatamente all'occhio sul modello finito (basterà guardare la nave da prua). |
Quote:
Quote:
|
Bel lavoro gulas! Bravo!
|
Quote:
|
ho contato gli sportelli, mi sa che ce ne sono 2 in piu, forse la corel si è decisa inserirli, anche perche nelle istruzioni me ne segna 54, e io ne ho cantati 56, adesso conto le cerniere
edit: si ci sono 56 coppie di cerniere, quindi dovrebbero esserci in più |
Io ho comprato delle mezze canne aggiuntive perchè ho messo i cannoni anche nei sabordi in più a prua e ho lasciato aperti i portelli dei cannoni di fuga a poppa che si vedono e sono fantastici.
|
io ora vedo, se ne l mio negozio sotto casa le hanno le mezze canne disponibili le prendo, se no metto i portelloni chiusi , non mi pare il caso di ordinare da internet 2 mezze canne eheh
|
3 allegato(i)
ecco come sto procedendo nell'altro lato, per ora sta andando bene, mi trovo meglio , c'è da dire che ho poggiato solo 3 listelli
|
Io è così che di solito faccio il primo fasciame..
|
per ora mi sto trovando bene, secondo te andrebbe bene anche per il secondo?
|
il secondo sarà più semplice se avrai un buon fondo di base... i listelli saranno talgiati in pezzi da 7 o 8 cm e sarà più semplice rastremarli.
Segui i piani di costruzione (se ricordo bene il disegno era ben fatto) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21 AM. |