Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Wasa Corel (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/101261-wasa-corel.html)

Killik 18-07-12 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1030760)
... come direbbe killik tantoè gia affondata quindi che ti importa? (non lo dire ma occhio ai bagni per i serpanti)
comunque auguroni e buon lavoro!!!!!!!

Giacco, è che voglio salire a bordo una volta che hai fatto il varo, e non vorrei che in casi estremi io dovessi... capisci? :D

gul4s 18-07-12 10:12 PM

sisi quelli ho gia visto che non tornano per niente, io dico dalla foto dall'alto mi pare che qualche ordinata non sia perfettamente allineata, a voi nn sembra?

Giacco79 18-07-12 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1030770)
Giacco, è che voglio salire a bordo una volta che hai fatto il varo, e non vorrei che in casi estremi io dovessi... capisci? :D

certo certo!!!!!!! anche io ho seri problemi quando sono dentro!!!!:D

Giacco79 18-07-12 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da gul4s (Messaggio 1030771)
sisi quelli ho gia visto che non tornano per niente, io dico dalla foto dall'alto mi pare che qualche ordinata non sia perfettamente allineata, a voi nn sembra?

si hai ragione ma non scoraggiarti!!!!!!!:D

gul4s 18-07-12 10:20 PM

Nono non mi scoraggio assolutamente :D

Ne ho gia individuata una che è leggermente ruotata verso destra, la numero 8, ora piano piano le controllo tutte

Avenger 18-07-12 10:54 PM

Partendo da Prua: la prima mi sembra leggermente alta.. anche la quarta, mentre la nona mi pare che svirgoli di lato.. è difficile vederle così... Ti consiglio di allargare gli incastri per i longheroni e provare a inerirli in modo da rendere solido il blocco e verificare bene l'allineamento..

la falsa chiglia mi pare che vada bene adesso :beer:

grisuzone 18-07-12 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da gul4s (Messaggio 1030237)
premetto che non è una mia idea, l'ho visto forse in questo forum ma non ne sono sicuro, comunque ecco a voi il mio piega listelli elettrico fatto in casa

non l'ho ancora provato ma non credo che avrò problemi, mi manca da fare la base in legno come quello amati per le forme

Bello il piega listelli.... mi sembra di riconoscerlo he he :)
mi fà piacere che sia piaciuta la mia idea ..ciao
PS se hai domande chiedi tranquillamente

gul4s 18-07-12 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da grisuzone (Messaggio 1030792)
Bello il piega listelli.... mi sembra di riconoscerlo he he :)
mi fà piacere che sia piaciuta la mia idea ..ciao
PS se hai domande chiedi tranquillamente

ehehe ecco da chi lo avevo visto, ottima idea complimenti, per fortuna avevo un vecchio saldatore ne ho approfittato subito

forse la prima non l'ho incastrata bene li ehehe

gul4s 19-07-12 05:45 PM

2 allegato(i)
Allora eccoci qui, inseriti i longheroni, sembra abbastanza dritta....se non fosse per l'ultima ordinata, mi pare di vederla storta, sembra che la coda non sia perfettamente dritta

edit: anzi mi sa che sono le ultime ordinate ad essere storte

edit2: era l'ordinata che faceva un po di forza, risolto, a parte quello come vi sembra?

Giuseppe99 19-07-12 06:16 PM

Dalle foto mi sembra ok

Avenger 20-07-12 10:06 AM

OK.. mi sembra tutto a posto... penso che tu possa incollare.. ricorda l'angolo di quartabuono e che i blocchetti di obeche che ti forniscono per il riempimento della prua sono sbagliati e che vanno spessorati all'interno, l'errore è di almeno 4 o 5 mm.

gul4s 20-07-12 11:10 AM

Ciao Avanger, sisi ho visto dal tuo wip l'ennesimo errore della corel ehehe
Oggi o domani penso di riuscire ad incollare il tutto, ho sistemato i longheroni, limato per farli entrare bene
Certo che cosi montata sembra più grande di quello che mi aspettavo...sono contento :biggrinangel:

gul4s 20-07-12 11:31 AM

4 allegato(i)
secondo me la corel ha corretto il problema dei riempimenti di prua guardate la foto

Forse un pelo sopra mi sembra scarso... ma poco

Piu che altro mi pare scarso in profondità, almeno secondo i piani

gul4s 20-07-12 12:30 PM

2 allegato(i)
Risolto foderando con dei listelli avanzati dalla resolution , penso che per sicurezza li metterò anche all'interno, nonostante sembra che la corel abbia sistemato quel problema, meglio limare un po in piu che stuccare

Avenger 20-07-12 04:42 PM

No adesso la larghezza va bene.. tu non hai idea di quanto erano scarsi quelli che ho trovato io nella scatola.

Meno male che qualcosa ogni tanto la mettono a posto.

Brava Corel! :biggrinangel:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21 AM.