Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Wasa Corel (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/101261-wasa-corel.html)

Killik 05-09-12 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1044916)
millomì che bel blu... hauhauahau ti piace il mio sardo?
ahjò!! corsi e corsi alla Màddalèna

Altro che corsi e corsi alla Maddalena! Questo è il corso rapido bignami di sardo di Aldo Giovanni e Giacomo! Ahjò nònno!

cerqui 05-09-12 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1044939)
Altro che corsi e corsi alla Maddalena! Questo è il corso rapido bignami di sardo di Aldo Giovanni e Giacomo! Ahjò nònno!

Ahahahhah

gul4s 06-09-12 12:12 AM

ahuahua certo, pero non a porto cervo, li non si vive la vera sardegna, e le spiagge migliori le abbiamo noi a Oristano , altro che caraibi
Poi maialetto arrosto per tutti e mirto ...mmmmm gnam

cerqui 06-09-12 06:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da gul4s (Messaggio 1044956)
ahuahua certo, pero non a porto cervo, li non si vive la vera sardegna, e le spiagge migliori le abbiamo noi a Oristano , altro che caraibi

ehhh quanti ne ho mangiati li di maialetti!!! e quante bistecche di parasangue.... mmm gnam,.... vabbè basta che cono le 7 di mattina e poi mi vien fame hauhauhau

Avenger 11-09-12 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da gul4s (Messaggio 1044956)

Prenoto il volo anche io... quando si parte?? :tunz6rh:

Avenger 11-09-12 12:22 PM

1 allegato(i)
Ciao Gulas,

mi sembra guardando questa foto che ci sia una leggera pendenza della falsachiglia a destra nella foto rispetto alla murata, se questa pendenza è vera (e non un effetto della foto come spero..) puoi ridurre l'effetto con una leggera contropendenza dello sperone e raddrizzare il tutto con il montaggio dello specchio di prua.. anche perchè se segui la falsa chiglia, la pendenza si noterà ancora di più... prestaci molta attenzione quando lo monterai.. contorllalo spesso e fotografalo sia da davanti che dal basso e da sopra...

Per il resto stai facendo un lavoro egregio.. Bravo!:bohk7ar:

P.S. guardando e riguardando la foto temo che non possa essere un effetto ottico della fotografia.. :(

cerqui 11-09-12 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Avenger (Messaggio 1046614)
Prenoto il volo anche io... quando si parte?? :tunz6rh:

Beh visto che paga tutto gulas io farei alta stagione hahahaha

Killik 11-09-12 05:01 PM

Avenger! Sei appena tornato dalla Grecia! Se adesso voli in Sardegna, il telo copri-fantasma-Wasa non lo togli mica nel weekend... :asd: :asd: :asd:

Avenger 11-09-12 05:50 PM

per il maialino al forno con il mirto.. il telo può aspettare... il legno stagiona e la segatura migliora di qualità.. :D

Avenger 11-09-12 09:46 PM

Ciao Gulas,

mi sembra guardando questa foto che ci sia una leggera pendenza della falsachiglia a destra nella foto rispetto alla murata, se questa pendenza è vera (e non un effetto della foto come spero..) puoi ridurre l'effetto con una leggera contropendenza dello sperone e raddrizzare il tutto con il montaggio dello specchio di prua.. anche perchè se segui la falsa chiglia, la pendenza si noterà ancora di più... prestaci molta attenzione quando lo monterai.. contorllalo spesso e fotografalo sia da davanti che dal basso e da sopra...

Per il resto stai facendo un lavoro egregio.. Bravo!:bohk7ar:

P.S. guardando e riguardando la foto temo che non possa essere un effetto ottico della fotografia.. :(
Icone allegatehttp://www.modellismo.net/forum/atta...l-_dsc7046.jpg

gul4s 12-09-12 01:03 AM

quando torno a casa la controllo bene, perche dal vivo non mi sembrava storta, almeno non a prua, a poppa ho notato che e leggermente storta, forse non sono riuscito come speravo a sistemarla con i longheroni

Giacco79 12-09-12 02:32 PM

1 allegato(i)
Ciao Guls....... Almeno la tua non sembra storta... la mia lo è.........:Ddavvero........ ottimo lavoro!!!!!!!! continua così........
ho letto da Avenger che anche tu hai problemi con il fasciame colorato????? è poco?...... allora forza corel.........che tra piani mezzi inventati e listelli mancanti non se ne può più!!!!!!! 400€ buttati.......
altra informazione: nel mio kit mancano anche tre colonnine tornite delle ringhire dei ponti..... ma si può!!!!!!!:dissapprove:
non riuscirò mai a rifarle uguali......... che iattura di KIT.......
Oddio a guardarla bene un po storta è
inoltre chiedi a Killik di renderti edotto sui serpanti!!!!!!!! che sono dei losci figurini!!! e ricordati i cessi

trinchetto 12-09-12 03:35 PM

Il problema delle colonnine (almeno quello) è risolvibile: la Amati le ha a catalogo ed il costo è modesto; credo abbia - sempre a catalogo - anche i listelli colorati ... anche se penso sia meglio colorarseli da soli .... Puoi dunque recuperare le colonnine senza problemi, consiglio: siccome il colore non sempre è uguale, o vai a sceglierle in negozio di persona (portandoti dietro le tue) oppure compri tutte le colonnine che servono per una balconata.

Giuseppe99 12-09-12 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 1047075)
Il problema delle colonnine (almeno quello) è risolvibile: la Amati le ha a catalogo ed il costo è modesto; credo abbia - sempre a catalogo - anche i listelli colorati ... anche se penso sia meglio colorarseli da soli .... Puoi dunque recuperare le colonnine senza problemi, consiglio: siccome il colore non sempre è uguale, o vai a sceglierle in negozio di persona (portandoti dietro le tue) oppure compri tutte le colonnine che servono per una balconata.

No non li hanno

Avenger 13-09-12 12:35 AM

Se contatti la Corel e gli esponi tutti i problemi che hai trovato nel kit e gli elenchi le parti errate o mancanti so che di solito ti spediscono il materiale mancante... :looksisi3gy:

Provaci..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 AM.