Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Wasa Corel (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/101261-wasa-corel.html)

gul4s 04-06-13 11:49 AM

Grazie sono contento ti piaccia
ho incollato il fasciame, corteggiato leggermente, colorato, e corteggiato di nuovo
Ci sarebbero delle rifiniture da terminare in alcuni angoli, ma mi sa che lo lascio così fa più vissuto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

gul4s 10-06-13 10:03 AM

Tra una listello e l'altro vorrei iniziare a preparare gli affusti, ora dubbio sul colore, nella Resolution li avevo colorati di rosso e invecchiati, qui non so se fare lo stesso, storicamente qualcuno sa se il colore era rosso o no?
Per ora non ho ancora trovato nulla al riguardo

sam_59 10-06-13 10:48 AM

Ciao gul4s,

Bello il blu delle murate, cosa hai usato, puoi indicarmi marca e codice?

gul4s 10-06-13 11:08 AM

1 allegato(i)
Eccolo qui, comprato in un semplice hobby legno

Amstaff 10-06-13 11:14 AM

ottimo lavoro, preciso e pulito come piace a me, ho letto tutto il tuo WIP, e vedo che sei della famiglia che fa le cose con calma e programmando per bene la strada da seguire.
Ti seguiro' molto volentieri......
Saluti e buon cantire
Mic.

gul4s 10-06-13 11:30 AM

Grazie Amstaff ( non conosco il tuo nome eheh) Diciamo che la fretta di fare l'ho esaurita tutta nel primo modello, adesso cerco di dedicarmi con calma e godermi il modello senza esaurirmi, poi con quello che costano cerco di non finirlo troppo presto :rovatfl:

EDIT: Grazie Michele ( ho trovato il tuo nome)

sam_59 10-06-13 12:20 PM

Grazie per l'informazione :bohk7ar:

gul4s 10-06-13 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1134654)
Grazie per l'informazione :bohk7ar:

Di nulla figurati :bohk7ar:

enzo44 10-06-13 04:19 PM

ciao gul4s
ti mando un link:

Photos of Vasa ship in the Vasa museum Stockholm

ciao, enzo

gul4s 10-06-13 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da enzo44 (Messaggio 1134725)
ciao gul4s
ti mando un link:

Photos of Vasa ship in the Vasa museum Stockholm

ciao, enzo

Grazie
avevo dato uno sguardo al sito dove c'erano le foto del museo mi deve essere sfuggito il cannone, quindi non sono rossi ma restano color legno

Giacco79 11-06-13 08:02 AM

2 allegato(i)
gul4s questi sono gli affusti che ha costruito Avenger, anche se credo che tu li abbia visti di certo, ma per darti un'idea.........:bohk7ar:
Vedo che anche tu hai deciso di fare le rifiniture sul blu come da KIT....... ottima scelta.....:bohk7ar:

gul4s 11-06-13 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giacco79 (Messaggio 1134867)
gul4s questi sono gli affusti che ha costruito Avenger, anche se credo che tu li abbia visti di certo, ma per darti un'idea.........:bohk7ar:
Vedo che anche tu hai deciso di fare le rifiniture sul blu come da KIT....... ottima scelta.....:bohk7ar:

Ho visto quelli di Avenger, molto probabilmente quelli del ponte potrebbero essere rossi, magari quelli interni no, boh non cosa fare, se li tengo col legno forse li rifaccio perche il legno di quelli del kit non mi piace, se li dipingo li posso anche tenere
Si ho usato il colore del kit anche se da quello che ho letto dovrebbe essere rosso, però mi piaceva di più il blu

enzo44 11-06-13 08:32 PM

ciao gul4s
per quanto riguarda i colori, sul vasa restaurato (parti originali e parti ricostruite) non è stato applicato alcun colore per poter apprezzare a pieno le strutture. Se ben noti, nella parte centrale del link che ti ho dato è fotografata la poppa della nave e nella foto successiva si vedono gli stessi decori riprodotti e colorati, come dovevano essere nella realtà. Pertanto il cannone ricostruito, con l'affusto in legno naturale, non è significativo
ciao, enzo

gul4s 12-06-13 08:35 AM

Aaaa ok, avevo intuito che potevano non essere i Colori originali, ho deciso che li farò rossi, visto che devo colorare le murate di rosso farò anche quelli

enzo44 12-06-13 02:09 PM

ciao,
anche io la penso così, o si fa tutto legno naturale o si colora tutto quello che era colorato
ciao, enzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 AM.