Vecchio 17-02-12, 03:51 PM   #46
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Ciao Uanca ,in effetti girovagando in Internet ho trovato alcune foto , le righe rosse e bianche terminano in linea retta mentre io ho seguito delle guide stampate sul ponte....penso che mi seguirò le indicazioni delle foto.
Ne allego alcune.
Icone allegate
Regia Nave Roma-05318.4.jpg   Regia Nave Roma-1324232404.jpg   Regia Nave Roma-images20.jpg  

Regia Nave Roma-img_0127.jpg   Regia Nave Roma-roma-ok.jpg   Regia Nave Roma-rm_roma.jpg  

Regia Nave Roma-kitroma.jpg  
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 10:13 AM   #47
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito Si procede

Si procede a piccoli passi, questo fine settimana ho migliorato il lavoro fatto sul ponte di prua eliminando le sbavature più grosse, ho dato il rosso mattone, dovrò poi dare un'ultimo tratto di bianco per terminare in linea retta prima della prima torretta del cannone da 381;
Ho realizzato la linea nera di divisione nello scafo che divide la mimetica e il verde vegetativo, avendo terminato il nastro Tamiya avevo ultimato un piccolo tratto con il classico nastro carta per mascherature....e purtoppo la qualità del nastro fa la differenza , piccole e leggere sbavature sono visibili sul lato di poppa, sul lato di dritta ho posizionato non propio bene il nastro per cui la linea nera non si appoggia sulla mimetica...provvederò.
Vi allego alcune immagini.
Per il ponte di poppa ho provato a fare un lavaggio con gl'oli che avevo comprato diverso tempo fa per migliorare l'aspetto dello specchio di poppa della Falmouth....diciamo che non so valutare bene il lavoro fatto però esteticamente non mi dispiace del tutto.
Ciao Gianni
Icone allegate
Regia Nave Roma-sdc12012.jpg   Regia Nave Roma-sdc12014.jpg   Regia Nave Roma-sdc12015.jpg  

Regia Nave Roma-sdc12018.jpg   Regia Nave Roma-sdc12019.jpg   Regia Nave Roma-sdc12017.jpg  

__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery

Ultima modifica di ollyweb; 20-02-12 a 10:15 AM
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-12, 10:07 AM   #48
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito correzzioni

Ciao a tutti...continuano i miei piccoli passi ....ho migliorato le sbavature delle bande sul ponte di prua e ho terminato in linea retta dando un'ultima passata di bianco; la linea nera di galleggiamento è stata ritoccata sul lato sinistro dello scafo , ho iniziato a colorare di grigio cenerino alcuni elementi del ponte di poppa e colorare lo scafo di alcune imbarcazioni.
Mi rendo conto di aver sbagliato a incollare l'elemento inferiore con il ponte della Roma.....tutte le volte che maneggio lo scafo scopro nuove ombre o piccole righe sul vede vegetativo......a questo punto prima di procedere ad incollare gli altri elementi sui ponti provvederò a dare un'ultima mano definitiva di verde vegetativo e coprirò lo scafo per proteggerlo dalle manipolazioni maldestre
Eccovi altre foto
A presto Gianni
Icone allegate
Regia Nave Roma-foto.jpg   Regia Nave Roma-sdc12022.jpg   Regia Nave Roma-sdc12023.jpg  

Regia Nave Roma-sdc12024.jpg   Regia Nave Roma-sdc12026.jpg  
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-12, 02:40 PM   #49
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Trink, perche' non spostiamo questo topic nei WIP?
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-12, 10:45 PM   #50
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Trink, perche' non spostiamo questo topic nei WIP?
Ciao Killik ,in effetti mi rendo conto che questo è un WIP , ma era una discussione nata prima di voler iniziare a realizzare la Roma...in effetti forse non sono nel posto giusto.
Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 12:15 AM   #51
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

eccola qui
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 10:09 AM   #52
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Grazie Trink, adesso sono a posto
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 06:47 PM   #53
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Chi mi conosce non si stupisce più .....chi ha sbagliato?
guardate le immagini della mimetica lato di dritta ...verso la poppa...ho detto poppa ...al singolare.



Chiaramente io
quello che mi fa sorridere e che me ne accorgo casualmente...nulla di irrimediabile
alla prossima
Gianni
Icone allegate
Regia Nave Roma-07092011036.jpg   Regia Nave Roma-img330.jpg   Regia Nave Roma-sdc11985.jpg  

__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 06:53 PM   #54
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao verso poppa o prua?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 08:48 PM   #55
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

In sostanza devo colorare di grigio cenerino la zona dentro il cerchio, che maldestramente ho mimetizzato.
posso rimediare
Icone allegate
Regia Nave Roma-correzzione.jpg  
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 03:47 PM   #56
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito domanda

Mentre trafficavo di sera con la gru del ponte poppiero della Roma , mio figlio mi ha fatto una domanda che mi ha lasciato perplesso.
Sulla Regia Nave Roma ci stavano solamente due tipi di aereo, il RO 43 (idrovolante ricognitore) ed il REGGIANE 2000 (caccia catapultabile).
Mio figlio mi ha chiesto : " papà ma una volta catapultato questo aereo (REGGIANE 2000) non poteva ammarare ...e come tornava nella Roma?"

Ed io.... " corri subito a letto che domani mattina non ti alzi più ...su su dai"

Ma la risposta quale sarà?
Ciao Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 04:18 PM   #57
Utente
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Novi Sad
Messaggi: 107
Senzacervello è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollyweb Visualizza il messaggio
Mentre trafficavo di sera con la gru del ponte poppiero della Roma , mio figlio mi ha fatto una domanda che mi ha lasciato perplesso.
Sulla Regia Nave Roma ci stavano solamente due tipi di aereo, il RO 43 (idrovolante ricognitore) ed il REGGIANE 2000 (caccia catapultabile).
Mio figlio mi ha chiesto : " papà ma una volta catapultato questo aereo (REGGIANE 2000) non poteva ammarare ...e come tornava nella Roma?"

Ed io.... " corri subito a letto che domani mattina non ti alzi più ...su su dai"

Ma la risposta quale sarà?
Ciao Gianni
Pare atterrassero presso le basi costiere per essere poi riconsegnati durante i rifornimenti. Almeno secondo Wikipedia
__________________
M.
______________________________________________
Non siate uno di quelli che, pur di non rischiare il fallimento, non tentano mai nulla.
Senzacervello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 12:40 PM   #58
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Senzacervello Visualizza il messaggio
Pare atterrassero presso le basi costiere per essere poi riconsegnati durante i rifornimenti. Almeno secondo Wikipedia
Giusto ....hai ragione mi sembra logico.
Chissa perchè non si potessero imbarcare 2 R043....probabilmente volevano avere aerei di caratteristiche diverse visto che avevo letto che l'R043 era piuttosto lento.
Allego splendida immagine recuperata da internet.
Gianni
Icone allegate
Regia Nave Roma-img_2.jpg  
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-12, 10:34 PM   #59
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Rieccoci... allora vi illustro alcuni lavori settimanali...incollato ponte di prua e poppa, ho riverniciato lo scafo con il verde antivegetativo e successivamente ho protetto con carta di giornale come potete vedere per proteggere la vernice da maldestre manipolazioni.,
Ho dedicato del tempo alle scialuppe e motonavi , le ho verniciate con colore a olio Terra di Siena, lo scafo delle motonavi con smalto blu scuro e bianco, ho adoperato l'acrilico grigio cenerino della Lifecolor per il resto. Devo dire che le foto evidenziano molto i difetti della mia mano , ma tutto sommato guardandole senza macchina fotografica non presentano male...... provedderò più avanti a ritoccare i difetti più grossi.
Ho dedicato altro tempo nella mimetica dei cannonni da 381 , ho verniciato i dettagli delle canne e per il telo posto alla base del cannone (non so il nome corretto) l'ho dipinto con il colore legno chiaro Teck , mi sono ispirato al modello di Jim Baumann , la parte terminale della canna con uno smalto color oro , anche qui avevo visto alcune foto in internet.
Vi aggiorno con le prossime
Ciao Gianni
Icone allegate
Regia Nave Roma-motonave-roma2.jpg   Regia Nave Roma-motonave-roma.jpg   Regia Nave Roma-scialuppe-roma2.jpg  

Regia Nave Roma-scialuppe-roma.jpg   Regia Nave Roma-regia-nave-roma-1.jpg   Regia Nave Roma-regia-nave-roma-2.jpg  

Regia Nave Roma-regia-nave-roma-3.jpg   Regia Nave Roma-regia-nave-roma-4.jpg  
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-12, 11:42 PM   #60
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.dalle foto che hai mandato la verniciatura su scialuppe e motonave non e' molto nitida .d'accordo che sono ancora da terminare ma mi sembrano un po pastrocchiate.forse sono le foto in macro che evidenziano i difetti?!che dimensioni hanno?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Regia Nave Roma ollyweb Storia e personaggi navali 29 03-02-13 09:02 AM
[Nave] Trumpeter RN Roma 1/700 WIP Argaard Statico Work in Progress 5 31-05-12 06:18 PM
Help... Che nave è..... Help giuseppe73ct Navi e velieri Work in Progress 10 29-02-12 05:56 PM
Colori Regia Aeronautica WWII Sorcio Statico - Kits, Info e Varie 0 02-01-12 10:23 PM
Che nave e'? Tuvok Navi & Velieri 8 29-07-09 11:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play