25-08-12, 01:28 PM
|
|
Utente
|
Una curiosità, come lo alimenti l'aerografo? l'aria intendo
|
25-08-12, 03:03 PM
|
|
Utente Senior
|
|
25-08-12, 03:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gul4s
Una curiosità, come lo alimenti l'aerografo? l'aria intendo
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
|
Purtroppo non ho un aerografo di quel tipo , mi sono arrangiato con quello di mio padre nella sua cantina , è uno di quelli classici con bombolone , un pò chiassoso , senza manometro in uscita...mi limitavo ad abassare la pressione al minimo ...è stata una vera avventura , i primi tempio sputava acqua ..poi mio mìpadre aprendo lo spurgo ha fatto uscire parecchia acqua ed è andata meglio....per non dire poi delle soventi intasature dell'ugello del mio aerografo a singola azione.
Se dovessi fare altri modelli comprerei sicuramente uno di quelli professionali.
Ciaoooo
|
|
|
25-08-12, 03:36 PM
|
|
Utente
|
aaaa ok, era giusto per curiosità, alla fine ci si arrangia con quello che si ha, anche perche li avevo visti tempo fa, e tra aerografo e mini compressore apposito si spendeva un cifra
|
27-08-12, 04:56 PM
|
|
Utente
|
Complimenti Gianni,
E' veramente bellisimo. Un lavoro da professionista.
|
|
|
04-10-12, 03:41 PM
|
|
Utente
|
Mostra concorso
Ciao a tutti, ringrazio per i complimenti ,terminerò questo wip a breve inserendo le ultime foto ,intanto vi scrivo per chi avesse un pò di tempo ,sarò alla Mostra Concorso Aldo Turinetto a Cumiana in provincia di Torino domenica 7 Ottobre,ed in quella occaione esporrò la corazzata Roma.
Partecipo al concorso anche se so benissimo che il confronto con dei professionisti sarà impari  ,ma coglerò l'occasione per scambiare piacevoli chiaccherate.
Vi lascio il link dell'evento.
Ciao a tutti
Gianni
http://gmcumianamodel.altervista.org...OLE%202012.pdf
|
|
|
04-10-12, 03:46 PM
|
|
Utente
|
 molto bello
a proposito del aerografo anzi compessore, so che ce gente che si arangia per piccoli lavori con una cammera d'aria per automobili/carri.
La gonfia attacha il tubo dle aerografo e lavora fin che ce pressione.
Sistema primitivo pero funziona e costa poco.
|
|
|
04-10-12, 03:50 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Leo - zd
 molto bello
a proposito del aerografo anzi compessore, so che ce gente che si arangia per piccoli lavori con una cammera d'aria per automobili/carri.
La gonfia attacha il tubo dle aerografo e lavora fin che ce pressione.
Sistema primitivo pero funziona e costa poco.
|
Ciao Leo guarda a pag.2 di questo post su come avevo approcciato con l'aria compressa....
ciao
Gianni
|
|
|
04-10-12, 05:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Visto che sono della zona mi sarebbe piaciuto venire ma purtroppo devo prima pensare alla mia influenza...
|
04-10-12, 08:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ollyweb
Ciao a tutti, ringrazio per i complimenti ,terminerò questo wip a breve inserendo le ultime foto ,intanto vi scrivo per chi avesse un pò di tempo ,sarò alla Mostra Concorso Aldo Turinetto a Cumiana in provincia di Torino domenica 7 Ottobre,ed in quella occaione esporrò la corazzata Roma.
Partecipo al concorso anche se so benissimo che il confronto con dei professionisti sarà impari  ,ma coglerò l'occasione per scambiare piacevoli chiaccherate.
Vi lascio il link dell'evento.
Ciao a tutti
Gianni
http://gmcumianamodel.altervista.org...OLE%202012.pdf
|
ciao penso che ti verro' a trovare nella mattinta
|
|
|
09-10-12, 03:48 PM
|
|
Utente
|
Ciao a tutti , io chiuderei questo wip che mi ha tenuto impegnato da Gennaio di quest'anno fino alla settimana scorsa,vi ringrazio per avermi seguito ed incoraggiato , inutile dire che sono contento del risultato finale visto anche come sono partito...non so se realizzarò ancora un kit in plastica ,anche perchè i miei vascelli in legno mi aspettano e la Falmouth e da ricostruire completamente. 
Credo che Trink debba parcheggiare questo wipo come wip terminato.... 
Vi lascio queste ultime foto e .... a presto
Ciao Gianni
|
|
|
09-10-12, 10:48 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao . beato te che con onore riesci a chiudere un cantiere. io non riesco neanche a finire una ciofeca di zattera . che tristezza , che amarezza.sto meditando se lasciare la nautica per darmi all'ippica.
Ultima modifica di SergioD; 09-10-12 a 10:50 PM
|
|
|
10-10-12, 07:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Bravissimo! Complimenti
|
18-10-12, 11:32 AM