Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Endeavour (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/96546-endeavour.html)

cerqui 26-05-12 08:09 PM

3 allegato(i)
posizionata una vela anche se manca ancora tutto.... che ne dite

Killik 26-05-12 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1013114)

Dico che adesso inizia il divertimento!!!! :Ok.

rino1976 26-05-12 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1013114)

bella bella bella.....bravo Francesco!!!!!

cerqui 26-05-12 08:26 PM

Ma la dovrei stirare prima...:confused:
ora mi mancato tutte le manovre delle vele e anche quelle del pennone... per ora non ho fissato nulla
ciao e buon sabato sera a tutti!!!
io mi vado a a una scorpacciata di ARROSTICINI!!!!

rino1976 26-05-12 08:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1013126)
ARROSTICINI!!!!

[/SIZE][/FONT][/B]

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...tu invitare i tuoi compagni di mare no eh?

cerqui 26-05-12 08:39 PM

uahuahhauauha
invito tutto il Forum!!! tanto dovrebbe pagare mio suoceroooo:Ok::Ok::Ok::D:D:ROTFL::ROTFL::clown::cl own:

Killik 26-05-12 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1013126)
Ma la dovrei stirare prima...:confused:
ora mi mancato tutte le manovre delle vele e anche quelle del pennone... per ora non ho fissato nulla
ciao e buon sabato sera a tutti!!!
io mi vado a a una scorpacciata di ARROSTICINI!!!!

No no no!!! Non la stirare!!! ovviamente se non ha delle pieghe inverosimili...

Il pennone quindi non è fissato? Cioè ancora niente trozza, drizze, collare, niente?

Riguardo agli arrosticini, no comment!, non voglio essere volgare... :mad:

cerqui 26-05-12 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1013137)
No no no!!! Non la stirare!!! ovviamente se non ha delle pieghe inverosimili...

Il pennone quindi non è fissato? Cioè ancora niente trozza, drizze, collare, niente?

Riguardo agli arrosticini, no comment!, non voglio essere volgare... :mad:

no ancora non è fissato solo le cime nelle drizze... ma senza dare volta a nulla
niente trozze.. neinte amantigli... voglio prima far passare tutte le cime per la vela altrimenti poi non riuscirei.. ma rimando il tutto a domani... oggi è tardi

Killik 26-05-12 11:12 PM

1 allegato(i)
Mi è piaciuto questo disegno e siccome hai il dilemma di come finire le vele...

capitan Sparrow 27-05-12 09:44 PM

Ciao Cerqui,complimenti per l'Endevour,sta venendo fuori una meraviglia :Ok: bravo!!!!

cerqui 27-05-12 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1013204)
Mi è piaciuto questo disegno e siccome hai il dilemma di come finire le vele...

Amedeo credo le farò come quella al centro!!!

cerqui 27-05-12 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan Sparrow (Messaggio 1013517)
Ciao Cerqui,complimenti per l'Endevour,sta venendo fuori una meraviglia :Ok: bravo!!!!

grazie capitanoo:brig:

Killik 27-05-12 11:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1013600)
Amedeo credo le farò come quella al centro!!!

Bella, vero? In teoria è quello che cercavo di fare con la mia sezione, è venuta più o meno simile la vela di gabbia, ma la maestra non ci somiglia neanche un po'...

cerqui 27-05-12 11:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1013602)
Bella, vero? In teoria è quello che cercavo di fare con la mia sezione, è venuta più o meno simile la vela di gabbia, ma la maestra non ci somiglia neanche un po'...

bella davvero... ma credo sia difficile... ma ci proveremo... anche se ora stavo a pensare ad una cosa... a pag 109 i caricamezzi o per lo meno il centrale sembra che dal bozzello scenda giù per la vela e poi le risalga su da dietro..... è possibile:confused: o è una mia impressione:confused: perchè nell immagine della vela da dietro si vede il caricamezzo che da sotto risale su!!!
per il momento sto finendo di grisellare le sartie dell albero maestro (ne avevo fatte solo ad un lato)

Killik 28-05-12 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1013605)
bella davvero... ma credo sia difficile... ma ci proveremo... anche se ora stavo a pensare ad una cosa... a pag 109 i caricamezzi o per lo meno il centrale sembra che dal bozzello scenda giù per la vela e poi le risalga su da dietro..... è possibile:confused: o è una mia impressione:confused: perchè nell immagine della vela da dietro si vede il caricamezzo che da sotto risale su!!!
per il momento sto finendo di grisellare le sartie dell albero maestro (ne avevo fatte solo ad un lato)

L'impressione che hai avuto non è sbagliata.
Tuttavia la n°7 è un caricafondo (slabline) usato sui trevi per sollevare momentaneamente il bordame e dare visuale al timoniere.

I caricamezzi veri e propri (perché anche i caricafondi in sostanza sono dei caricamezzi) sono i n°10.

Comunque, a quanto ne so, non dovrebbero essere "passanti", nel senso che la manovra a poppavia della vela ha un suo corso, mentre quella a proravia un altro...
Però potrei anche sbagliarmi: infatti sulla mia sezione ho fatto partire la manovra dal pennone a poppavia, a seguire giro sotto la ralinga e a risalire al bozzello sul pennone a proravia, prima di passare al bozzello sotto coffa e a piede d'albero (quest'ultima una mia licenza, visto che è una sezione e non ho niente più a proravia come sarebbe giusto)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 PM.