Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Wappen von Hamburg I (secondo me) (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/91303-wappen-von-hamburg-i-secondo-me.html)

ilvecchiodelmare 01-06-11 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da UANCA (Messaggio 888878)
Come purtroppo ho avuto modo di dire in alcune altre occasioni il mio interesse è circoscritto ad un periodo storico di cui questo vascello, ( tra l'altro molto bello) haimè non fa parte, per cui..... tiferò per la Superbe :winker:.
Ma non per questo posso farti mancare il mio in bocca al lupo per il cantiere
Ciao Uanca

Grazie per l'augurio Uanca..ne ho bisogno: pure il mio periodo prediletto non ha nulla a che vedere con il Wappen..ma ho voluto allargare l'orizzonte, e adesso che Poseidone me la mandi buona!

PS: il tuo tifo non sarà deluso (spero): non ho la minima intenzione di mollare il Superbe! :Ok:

ilvecchiodelmare 02-06-11 05:48 PM

xxx

SergioD 02-06-11 06:11 PM

ciao.senti ma il lavarello piu' o meno a quale distanza lo posizioni prima del cannone anche per poi capire dove fare ombrinali .tu stai usando i piani corel ma hai rapportato in scala anche quelli di quinger .io per il momento ho solo quelli .dici che per seguirti meglio devo avere anche gli altri?se guardi su quinger in quella pos.e' disegnato qualche cosa che si alza fin quasi gli occhi di cubia .cos'e'?

ilvecchiodelmare 02-06-11 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 889054)
ciao.senti ma il lavarello piu' o meno a quale distanza lo posizioni prima del cannone anche per poi capire dove fare ombrinali .tu stai usando i piani corel ma hai rapportato in scala anche quelli di quinger .io per il momento ho solo quelli .dici che per seguirti meglio devo avere anche gli altri?se guardi su quinger in quella pos.e' disegnato qualche cosa che si alza fin quasi gli occhi di cubia .cos'e'?

xxx

SergioD 02-06-11 06:55 PM

grazie .allora appena posso mi faccio plottare tutte le tavole in maniera da avere una visione completa .quindi dici che quinger ingrandito 1/50 collima con corel.?!:bohk7ar:

ilvecchiodelmare 02-06-11 07:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 889061)
grazie .allora appena posso mi faccio plottare tutte le tavole in maniera da avere una visione completa .quindi dici che quinger ingrandito 1/50 collima con corel.?!:bohk7ar:

xxx

SergioD 02-06-11 07:16 PM

ciao adesso devo scappare urgentemente che mia moglie mi ha chiamato a rapporto sul lavoro ma piu' tardi ti posto la tavola con il particolare che dicevo in aggiunta di chiarimenti.per gli ingrandimenti casomai faccio come col vespucci .stampo individuo il rapporto cosi' so di quanto ingrandire per raggiungere l'ipotetica lunghezza in scala reale.

SergioD 02-06-11 10:30 PM

1 allegato(i)
ciao guarda io dicevo questo particolare

ilvecchiodelmare 02-06-11 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 889142)
ciao guarda io dicevo questo particolare

xxx

Wezen 03-06-11 07:21 PM

Ciao Ste, :smilese:
volevo farti gli auguri per tua WvH :beer:
Sicuramente ,visto il livello di conoscenza e tecnica di molti di voi frequentatori di questo forum, alla fine non potrà che essere un bel lavoro:Ok:

Wez

ilvecchiodelmare 03-06-11 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wezen (Messaggio 889356)
Ciao Ste, :smilese:
volevo farti gli auguri per tua WvH :beer:
Sicuramente ,visto il livello di conoscenza e tecnica di molti di voi frequentatori di questo forum, alla fine non potrà che essere un bel lavoro:Ok:

Wez

xxx

SergioD 03-06-11 09:13 PM

ciao. sulla tavola 4 corel?

ilvecchiodelmare 03-06-11 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 889383)
ciao. sulla tavola 4 corel?

Esatto..ho ritagliato una sagoma di cartoncino dello sperone e della ruota di prua..e resta una fessura (battura?) di circa 2 mm..lo stesso spessore del fasciame singolo previsto..

SergioD 03-06-11 09:35 PM

ciao quello e' un pezzo che va inserito dopo quindi copre gli accostamenti del fasciame derivanti da entrambe le parti non penso sia un problema,ma quel dente che ha in alto dove va a poggiare visto che hai la sagoma e si vede .va ad innestarsi sopra o davanti?

SergioD 03-06-11 09:37 PM

a proposito delle tavole corel che hai plottato a conti fatti con le misure reali in che scala risultano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 AM.