Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Wappen von Hamburg I (secondo me) (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/91303-wappen-von-hamburg-i-secondo-me.html)

ilvecchiodelmare 03-06-11 11:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 889390)
ciao quello e' un pezzo che va inserito dopo quindi copre gli accostamenti del fasciame derivanti da entrambe le parti non penso sia un problema,ma quel dente che ha in alto dove va a poggiare visto che hai la sagoma e si vede .va ad innestarsi sopra o davanti?

xxx

ilvecchiodelmare 03-06-11 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 889391)
a proposito delle tavole corel che hai plottato a conti fatti con le misure reali in che scala risultano?

xxx

ilvecchiodelmare 03-06-11 11:40 PM

..ora vado perchè la mogliettina sta sbuffando minacciosamente..riprendo a lavorare in cantiere domani! :beer:

SergioD 03-06-11 11:58 PM

gia :hmm: io quegli atrezzi non li ho ancora ,spero di farmene qualcuno altrimenti rimango l'ultimo della carovana.:frowns:

Wezen 04-06-11 12:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 889391)
a proposito delle tavole corel che hai plottato a conti fatti con le misure reali in che scala risultano?

Nel titolo del mio wip ho scritto scala 1:40 ma probabilmente è sbagliato. L' avevo letto nel catalogo Corel nella descrizione del WhV . Mentre mi sono accorto che in copertina nel libretto delle istruzioni è data a 1:50.
Probabilmente c'è stato un errore di scrittura nel catalogo.

SergioD 04-06-11 07:53 AM

ciao wezwn .hai letto la domanda del post 27 sullo sperone?ciao

ilvecchiodelmare 04-06-11 02:58 PM

xxx

Wezen 04-06-11 04:37 PM

Ciao,
volevo allegare le stesse foto che hai messo tu Ste, credendo non avessi le istruzioni.
Comunque ho trovato delle vecchie foto che non ho allegato al mio wip perchè sfocate e guardandole bene ti posso dire che:
ho posizionato il fasciame dell'opera viva senza andare sulla ruota di prua in modo fa formare una scanalatura profonda l'altezza del fasciame.
Poi la chiglia e dopo lo sperone ad incastrarsi sulla ruota nella scanalatura formata dal fasciame. superiormente lo sperone va ad appoggiarsi sul bordo superiore del pezzo 25 , cioè il blocchetto curvo con i sabordi gia sagomati.Il ponte del bompresso va a sua volta ad incastrarsi sullo sperone.
Scusate se ho detto delle belinate, purtroppo non conosco molto il linguaggio tecnico marinaresco.

Wez

ilvecchiodelmare 04-06-11 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Wezen (Messaggio 889541)
Ciao,
volevo allegare le stesse foto che hai messo tu Ste, credendo non avessi le istruzioni.
Comunque ho trovato delle vecchie foto che non ho allegato al mio wip perchè sfocate e guardandole bene ti posso dire che:
ho posizionato il fasciame dell'opera viva senza andare sulla ruota di prua in modo fa formare una scanalatura profonda l'altezza del fasciame.
Poi la chiglia e dopo lo sperone ad incastrarsi sulla ruota nella scanalatura formata dal fasciame. superiormente lo sperone va ad appoggiarsi sul bordo superiore del pezzo 25 , cioè il blocchetto curvo con i sabordi gia sagomati.Il ponte del bompresso va a sua volta ad incastrarsi sullo sperone.
Scusate se ho detto delle belinate, purtroppo non conosco molto il linguaggio tecnico marinaresco.

Wez

xxx

SergioD 04-06-11 06:21 PM

3 allegato(i)
ciao piccola parentesi ti posto alcune foto lavoro tracciatura.mancano ancora buona parte dei corsi .tutte queste linee(a parte quelle degli oblo tracciate solo per posizione) serviranno come traccia per la fitta chiodatura e per le lamiere (teoricamente ).una bella rogna non trovi?ma :hmm:vedro' come andra' a finire e con quale risultato:nonloso3ce1cr:

ilvecchiodelmare 04-06-11 07:13 PM

Una rogna coi controfiocchi indubbiamente..:skept:..soprattutto considerando che in 1:84 la chiodatura non dovrebbe praticamente vedersi..

ilvecchiodelmare 05-06-11 06:47 PM

xxx

SergioD 05-06-11 07:20 PM

ciao sulla terza foto(vista da prua)pare che lo specchio faccia difetto.e' un impressione?

ilvecchiodelmare 05-06-11 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 889845)
ciao sulla terza foto(vista da prua)pare che lo specchio faccia difetto.e' un impressione?

xxx

SergioD 05-06-11 07:47 PM

si era proprio quello il difetto che si notava dalla foto .:bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 PM.