Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Wappen von Hamburg I (secondo me) (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/91303-wappen-von-hamburg-i-secondo-me.html)

ilvecchiodelmare 26-07-11 05:23 PM

Grazie per i complimenti Luca..per la porta hai ragione: mi sono convinto pure io che quell'anello centrale non c'entra un fico secco..ergo provvederò a mettere una maniglia cristiana..:Ok:

ilvecchiodelmare 27-07-11 01:10 AM

Già..ma una maniglia navale del '600..quando e come si poteva definire "cristiana"???:hmm:

ilvecchiodelmare 28-07-11 09:51 PM

Mes amis, il cantiere chiude per ferie: ci vediamo a fine agosto..
Buone ferie a tutti!
:Ok:

SergioD 28-07-11 10:14 PM

ciao e buone vacanze:Ok:

pimini 29-07-11 10:03 AM

Buone vacanze! :cools: e buon vento ...

capitan red 30-07-11 07:50 AM

arrivo anch'io.........................

buone ferie anche a te.........ciao !

Somis 31-07-11 11:33 AM

Buobe ferie Stefano :Ok:

ilvecchiodelmare 27-08-11 03:36 PM

8 allegato(i)
Sergio, Pier, Dario e Simone..grazie per l'augurio di buone ferie..che in effetti non sono state malaccio..:Ok:
Ed ora che sono finite..a voi in anteprima la coperta del Wappen con il tavolato completo (tranne il trincarino di dritta)..prima e dopo la passata con il "quercia chiaro" che farà da fondo prima di ottenere la tonalità grigiastra del ponte di prima batteria..

pimini 30-08-11 02:37 PM

ciao Vecchio e bentornato!
vedo che il lavoro prosegue .... bene!

lucas0266 30-08-11 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da ilvecchiodelmare (Messaggio 913170)
Sergio, Pier, Dario e Simone..grazie per l'augurio di buone ferie..che in effetti non sono state malaccio..:Ok:
Ed ora che sono finite..a voi in anteprima la coperta del Wappen con il tavolato completo (tranne il trincarino di dritta)..prima e dopo la passata con il "quercia chiaro" che farà da fondo prima di ottenere la tonalità grigiastra del ponte di prima batteria..

Ciao Vecchio , dopo le ferie si torna al lavoro è:Ok:?hehe
senti volevo chiederti due cose
l'interno rosso delle murate così compatte non si vede lo stacco frà i listelli come hai proceduto per realizzarlo?
e poi il trincarino colorato in rosso è giusto? non dovrebbe essere dello stesso colore del tavolato del ponte?(ops le domande sono tre)
grazie delle risposte ed alla via così:Ok::Ok:
Ciao............Luca

ilvecchiodelmare 30-08-11 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucas0266 (Messaggio 913996)
Ciao Vecchio , dopo le ferie si torna al lavoro è:Ok:?hehe
senti volevo chiederti due cose
l'interno rosso delle murate così compatte non si vede lo stacco frà i listelli come hai proceduto per realizzarlo?
e poi il trincarino colorato in rosso è giusto? non dovrebbe essere dello stesso colore del tavolato del ponte?(ops le domande sono tre)
grazie delle risposte ed alla via così:Ok::Ok:
Ciao............Luca

Ciao Luca, l'impavesata compatta è un'illusione ottica: se la osservi dal vivo e da vicino si possono notare le giunzioni fra i listelli di rivestimento..ci vuole buon occhio peraltro, in quanto per il rivestimento interno ho usato listelli da 5x0,5 incollate da prua a poppa (solo dopo ho ritagliato i sabordi) e tenute in sito con decine di mollette..a colla essiccata ho carteggiato, passato il turapori e pitturato in rosso..sì, diciamo che sono soddisfatto del risultato..:Ok:
Il trincarino è dello stesso colore del tavolato del ponte in quanto è parte del ponte e non della murata..nelle foto si dovrebbe vedere bene (quello si sinistra)..Ciao :Ok:

ilvecchiodelmare 30-08-11 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da pimini (Messaggio 913929)
ciao Vecchio e bentornato!
vedo che il lavoro prosegue .... bene!

Ciao Pier!:brig:

capitan red 31-08-11 07:35 AM

ciao Stefano.
come sempre un lavoro impeccabile anche nei dettagli sotto coperta, complimenti e buon proseguimento.:Ok:

lucas0266 31-08-11 08:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da ilvecchiodelmare (Messaggio 914022)
Ciao Luca, l'impavesata compatta è un'illusione ottica: se la osservi dal vivo e da vicino si possono notare le giunzioni fra i listelli di rivestimento..ci vuole buon occhio peraltro, in quanto per il rivestimento interno ho usato listelli da 5x0,5 incollate da prua a poppa (solo dopo ho ritagliato i sabordi) e tenute in sito con decine di mollette..a colla essiccata ho carteggiato, passato il turapori e pitturato in rosso..sì, diciamo che sono soddisfatto del risultato..:Ok:
Il trincarino è dello stesso colore del tavolato del ponte in quanto è parte del ponte e non della murata..nelle foto si dovrebbe vedere bene (quello si sinistra)..Ciao :Ok:

Hai ragione , ho guardato solo a sinistra della foto:confuseds: , non della nave, :Ok:quindi domanda nulla:brig:
Ciao

ilvecchiodelmare 31-08-11 06:31 PM

9 allegato(i)
Qualche altra fotina..mentre si procede, un po' all'interno ed un po' all'esterno..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29 PM.