![]() |
Credo di riuscire a simulare tale cima addugliata e la legatura alal caviglia, ma non saprei come farla nella realtà; qualcuno sa come si fa dal vero ?
|
1 allegato(i)
Questo è quello che ho trovato io e più o meno è quello che faccio sulle mie navi (dipendentemente dalla scala, però!)
Ciao Cristiano |
GRAZIE Loki, ma non mi convince questo dopo di incappellare la cima alla caviglia: se hai modo di vedere le foto che ho postato, la cima viene addugliata e poi agganciata alla caviglia. Questo ultimo modo mi più piace di più perchè la cima non si "ammassa" sulla caviglia già "piena" delle volte del nodo, del nodo stesso, sicchè non ha spazio (altezza sufficiente) per raccogliere anche le spire della cima restante, almeno nel mio caso.
Ciao... |
|
PERFETTO: è proprio quello che cercavo, semplice e funzionale e credo anche facile da realizzare modellisticamente (e di effetto, per quanto mi riguarda).:bowdown::beer:
GRAZIE ne farò tesoro ! |
felice di esserti stato d'aiuto, a presto
|
6 allegato(i)
Aggiungo altre foto di avanzamento lavori
Allegato 168771 Allegato 168772 Allegato 168773 Allegato 168774 Allegato 168775 Allegato 168776 |
[QUOTE=Telese;1120500]Aggiungo altre foto di avanzamento lavori
Ottimo lavoro..e quel sestante "distrattamente" lasciato vicino alla chiesuola è un tocco di realismo eccellente: complimenti! :Ok: |
Il sestante è dedicato a Te... come Ti avevo annunziato: l' ho fatto pensando all' Ufficiale di Marina che sei stato. Il cannocchiale è per Pimini, altro Marinaio d' altura
GRAZIE |
Quote:
|
sono senza parole per il realismo che hai dato al ponte, complimenti!
|
Quote:
Ottimo.:bohk7ar: |
Per Davide: ho cercato di fare tesoro del tuo link; GRAZIE ancora ! :bowdown:
PS scusate se ho dedicato dei miei (modesti) lavoretti a Stefano e Pimini ma credo siano i due "veci" che più ci seguono con pazienza e con consigli.... :biggrinangel: :beer: |
Bella, Ulisse, complimenti!!!! Mi mancavano un po' gli aggiornamenti del tuo Resolution.
Verifica la scotta di sinistra di maestra, mi pare che sia un po' lasca (rispetto a quella di dritta). Per il resto, veramente stupefacente il realismo!!!! :beer: |
GRAZIE Killik;
per la scotta di sinistra di maestra, essendo le vele imbrogliate non dovrebbero essere lasche ? Ti prego di darmi una dritta (scusate il gioco di parole) :biggrinangel: Inoltre un pò di attack deve aver sporcato una parte della cima della scotta: sapete come e con che cosa si scioglie questo benedetto attack per rendere tutta fluida la cima senza l' increspatura da colla ? GRAZIE Cordialità ... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 AM. |