16-04-12, 12:57 PM
|
|
|
Utente
|
Nel procedere, ti consiglio comunque, di guardare molto le foto della Nave. Io ho archiviato tantissime foto e diversi modelli realizzati, tra cui quello che si trova alla mostra navale presso La Spezia, quello di Giancarlo Gambati www.amerigovespucci-theboat.com/it/ ecc. ecc.
Buon Lavoro.
|
|
|
16-04-12, 01:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frecciaumb
Nel procedere, ti consiglio comunque, di guardare molto le foto della Nave. Io ho archiviato tantissime foto e diversi modelli realizzati, tra cui quello che si trova alla mostra navale presso La Spezia, quello di Giancarlo Gambati www.amerigovespucci-theboat.com/it/ ecc. ecc.
Buon Lavoro.
|
ciao.del modello arsenale di la spezia sei riuscito a fare qualche nitida foto(per via del plexi) di quello che sono le sovrastrutture e anche dell'alberatura in maniera ravvicinata?.
|
|
|
16-04-12, 02:49 PM
|
|
|
Utente
|
Sergio se mi vuoi dare il tuo indirizzo e-mail ti mando le foto. Ho anche tutto le foto del Vespucci di Giancarlo Gambato (bellissimo modello).
|
|
|
18-04-12, 04:46 PM
|
|
|
Utente
|
Cassero di prora praticamente ultimato, manca solo la vetratura sul tettuccio. Devo ancora individurare il materiale da utilizzare e come applicarlo.
|
|
|
18-04-12, 06:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao.ho visto com'e' venuta la t.prod.e devo dire molto elaborata.come da foto che ti posto l'intelaiatura delle vetrate rimane cosi' sospesa?
|
|
|
18-04-12, 07:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
ciao.ho visto com'e' venuta la t.prod.e devo dire molto elaborata.come da foto che ti posto l'intelaiatura delle vetrate rimane cosi' sospesa?
|
No in prossimità delle scale, rispettivamente ai quattro angoli, ci sono dei pali tondi di colore bianco, fissati nella parte superiore sull'intelaiatura e sulla parte inferiore sul passamano. Non gli ho ancora applicati perchè devo prima mettere la vetrata e poi fissare il tutto. A proposito di vetrata cosa mi consigli di utilizzare e come incollarla ??.
Saluti Grazie
|
|
|
18-04-12, 07:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
una domanda, ma il bordino che ti segno in rosso lo hai creato tu o e da istruzioni mantua?
io sulle mie istruzioni non lo vedo.
puoi dirmi come lo hai realizato?
|
|
|
18-04-12, 07:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
usa il vernidas ne stendi un filo ,non di piu', sul perimetro della superfice di appoggio lasciando l'intelaiatura ribaltata colloca l'acetato o un qualsiasi derivato da confezioni alimentari basta che sia bello trasparente.non rimane alonato assolutamente .sul mio ho fatto cosi.dimenticavo fissala a pozioni non in unico pezzo che tanto non viene bene.
Ultima modifica di SergioD; 18-04-12 a 07:42 PM
|
|
|
18-04-12, 08:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da frankj1979
una domanda, ma il bordino che ti segno in rosso lo hai creato tu o e da istruzioni mantua?
io sulle mie istruzioni non lo vedo.
puoi dirmi come lo hai realizato?
|
Effettivamente non è previsto da progetto, ma guardando attentamente le foto della nave l'ho realizzato come riportato nella foto che di posto.
|
|
|
18-04-12, 08:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
usa il vernidas ne stendi un filo ,non di piu', sul perimetro della superfice di appoggio lasciando l'intelaiatura ribaltata colloca l'acetato o un qualsiasi derivato da confezioni alimentari basta che sia bello trasparente.non rimane alonato assolutamente .sul mio ho fatto cosi.dimenticavo fissala a pozioni non in unico pezzo che tanto non viene bene.
|
Perfetto grazie, ritaglio in base alle curvature, ho preso tempo anche perchè avevo dei dubbi sul collante.
Saluti
|
|
|
19-04-12, 04:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Si può usare anche del vinavil per incollare, una volta asciutto diventa trasparente. Basta fare attenzione a non "sbrodolare" sul vetro...
Forse in commercio si trova anche dell'acetato già un po' azzurrino...
|
|
|
19-04-12, 04:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Si può usare anche del vinavil per incollare, una volta asciutto diventa trasparente. Basta fare attenzione a non "sbrodolare" sul vetro...
Forse in commercio si trova anche dell'acetato già un po' azzurrino...
|
Grazie dei consigli.
|
|
|
19-04-12, 07:03 PM
|
|
|
Utente
|
Tra i tanti errori rilevati dai progetti, evidenzio un particolare importante, i due boccaporti come da foto postate, si aprono al contrario rispetto ai disegni. Io tral'altro ho già fissato la scaletta. Cosa ne pensate
Saluti
|
|
|
19-04-12, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao.purtroppo in tutte le foto che ho guardato risulta essere al contrario come sono anche al contrario i 2 del'osteriggio di macchina.se poi guardo i piani originali su una tavola mi dice che e' giusto i 2 dell'osteriggio e sbagliati quelli vicino alla tuga centrale .su altra tavola mi dice l'esatto opposto.guardando anche il modello esposto al museo di la spezia risulta essere giusto come tu hai fatto ma sempre errati quelli dell'osteriggio
|
|
|
28-04-12, 09:05 AM
|
|
|
Moderatore
|
Suggerisco ai costruttori di Nave Vespucci la lettura di questo articoletto: Faventibus Ventis: Agostino Straulino
Sono sicuro che per un momento vorreste essere stati a bordo!!!
|
|
|