Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-13, 06:06 PM   #166
Utente

L'avatar di frecciaumb

frecciaumb è un newbie...
predefinito

Tranquillo non è spazio rubato è ottimo questo scambio di idee e consigli. Per quanto riguarda la saldatura è vero saldi da una parte e riscaldandosi si stacca dall'altra mi è capitato quando ho realizzato i banchi di quarto del cassero.
Allora ho indagato per quanto concerne i bastingaggi, effettivamente la parte superficiale è in gomma.
Ho visitato il sito rocri modellismo e mi sembra molto fornito.

Ultima modifica di frecciaumb; 23-10-13 a 06:11 PM
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-13, 08:25 PM   #167
Utente

L'avatar di mr.mojorisin

mr.mojorisin è un newbie...
predefinito

Ciao Umberto,volevo complimentarmi per il tuo cantiere! Anche io sto costruendo il vespucci ma modello 1:100 con molti meno particolari che cercherò di colmare guardando i vari modelli 1:84 presenti sul forum.sono al mio primo modello di nave in legno, cercherò di fare cmq un buon lavoro. Avrei una domanda..che colori hai usato per le sovrastrutture? Io sto usando acrilici spray per lo scafo,ma fare spray anche dettagli delle sovrastrutture viene un po' complesso. Dammi qualche marca se possibile che mi informo per l'acquisto.
Grazie e buon cantiere 😉
Leon

Modellismo è curare ogni singolo dettaglio come se fosse quello principale!
mr.mojorisin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-13, 10:16 AM   #168
Utente

L'avatar di frecciaumb

predefinito

Ciao Leon
Giustamente come dici tu usare spray non è molto conveniente, solo in alcune circostanze ho utilizzato gli spray esempio per i candelieri a prora, le prese d'aria e altri piccoli particolari. Per quanto concerne la pittura io uso gli smalti della paramatti in particolare il giallo ocra e ottimo il nero lo stesso. Solo in poche circostanze ho utilizzato colori acrilici.
Salutoni
Vecchio 03-11-13, 10:47 AM   #169
Utente

L'avatar di mr.mojorisin

mr.mojorisin è un newbie...
predefinito

Ok grazie mille umb!! Complimenti ancora per il modello! Seguirò il tuo metodo per rifinire gli oblò visto che sono in fase di ristrutturazione scafo!
A presto
Saluti
Leon

Modellismo è curare ogni singolo dettaglio come se fosse quello principale!
mr.mojorisin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-13, 07:02 PM   #170
Utente

L'avatar di frecciaumb

predefinito

Barcarizzi ultimati, rimane solo qualche parte da pitturare e qualche piccolo ritocco.
Saluti a tutti
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-img_0326.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0339.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0341.jpg  

Amerigo VESPUCCI-img_0350.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0351.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0353.jpg  

Amerigo VESPUCCI-img_0354.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0359.jpg   Amerigo VESPUCCI-img_0360.jpg  

Vecchio 11-11-13, 07:33 PM   #171
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Non mi ricordo che ci fossero delle panche sull'aletta della vedetta... Io le mie guardie me le sono fatte tutte in piedi! ;-)

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
Vecchio 11-11-13, 07:55 PM   #172
Utente

L'avatar di frecciaumb

predefinito

Grande, a chi lo dici, la Marina moderna è tutta diversa.
Saluti
Vecchio 11-11-13, 09:22 PM   #173
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

io vedo che stai lavorando molto bene e me ne compiaccio .posso dire che questo modello e quello di amstaff si affiancano per ricerca e meticolosita'. soltanto la scala vi penalizza un po ma per il resto e' tutto artefatto a dovere.dovrai poi cimentarti con le inbarcazioni oppure le hai gia' realizzate ?non me lo ricordo!
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-13, 10:29 AM   #174
Utente

L'avatar di frecciaumb

predefinito

Un grande ringraziamento Sergio.
Purtroppo come dici tu la scala ci penalizza in quanto vorreste fare tanti particolare ma diventa impossibile. Ancora non mi sono avvicinato alle imbarcazioni, ho appena visionato i disegni e a dire il vero mi sono spaventato di quanta roba devo tagliare. Adesso penso di completare con tutte le bitte compreso quelle a croce e inoltre realizzare le pazienze.
Un saluto, e devo dire che amstaff lavora veramente alla grande.
Vecchio 12-11-13, 11:31 AM   #175
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frecciaumb Visualizza il messaggio
Un grande ringraziamento Sergio.
Purtroppo come dici tu la scala ci penalizza in quanto vorreste fare tanti particolare ma diventa impossibile. Ancora non mi sono avvicinato alle imbarcazioni, ho appena visionato i disegni e a dire il vero mi sono spaventato di quanta roba devo tagliare. Adesso penso di completare con tutte le bitte compreso quelle a croce e inoltre realizzare le pazienze.
Un saluto, e devo dire che amstaff lavora veramente alla grande.
Ciao a tutti, e chiari superflui complimenti per lo stato di avanzamento dei lavori.... come ben dite il fattore scala penalizza un po', ho provato a far qualcosa ai limiti della possibilita' e i risultati sono passati dal tavolo di lavoro al cestino....
Ritengo che il cantiere di Umberto e i consigli di Sergio siano stati la scintilla che mi ha fatto cambiare tono costruttivo, da un modello da kit puro alla certosina ricerca di essere piu' realistico possibile.
Peccato solo non essere un po' piu' allineati con lo stato di avanzamento, sarebbe stato piu' carino ancora!!!
Per le feste essendo stato buono Babbo natale mi ha detto che mi portera' una mf70 e un tonietto da metallo... così finalmente potro fare dei lavoretti che per ora sono un dramma.
P.S. ora sto terminando gli oblo' rettangolari e relativa posa di cerniere rivetti ecc.. un dramma... un dramma...
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-13, 05:34 PM   #176
Utente Senior

predefinito

quando sara' ora affronteremo il discorso in maniera piu' approfondita perche quelle che fanno fare da kit fanno davvero pena oltre ad essere completamente fuori scala .gia da subito dico che la maniera migliore per la loro realizzazione e' usare il sistema di uanca .qua mi aspetto grandi cose
Vecchio 14-11-13, 09:27 AM   #177
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
quando sara' ora affronteremo il discorso in maniera piu' approfondita perche quelle che fanno fare da kit fanno davvero pena oltre ad essere completamente fuori scala .gia da subito dico che la maniera migliore per la loro realizzazione e' usare il sistema di uanca .qua mi aspetto grandi cose
Ciao Sergio,.... anche se prematuro... almeno per me...
ma ti faccio ugualmente la domanda, disegni un po' dettagliati si trovano???
In caso affermativo potrei valutare modellazione 3d e scialuppa in prototipazione rapida, ho dei fornitori che me la fanno pagare intorno ad 1 euro al cm cubo... vuoto per pieno.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-13, 06:15 PM   #178
Utente Senior

predefinito

della barca a motore da 8,50 metri e quindi da 10 ho quelli che avevo copiato di derivazione originale che io ti avevo postato . la loro provenienza e ANB.bisognerebbe sapere se per le restanti cioe' la barca del comandante , l'altra cabinata , i palinschermi e la baleniera hanno documentazione certa(ovviamente non e' escluso un mio coinvolgimento anche economico) .premetto che se per alcune si possono ricavare da piani generici somiglianti per altre si dovrebbe provvedere ad una costruzione da zero.comunque appena posso posto qualche cosa davvero poco e poi si ragiona .
Vecchio 17-11-13, 05:22 PM   #179
Utente Senior

predefinito

ciao allora vi posto i disegni al tratto dell'8,50 metri (10 metri) e nel link il regolamento costruttivo. https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...56643336,d.bGE
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-tavolah.jpg   Amerigo VESPUCCI-tavola.jpg  
Vecchio 17-11-13, 05:38 PM   #180
Utente Senior

predefinito

ora le foto
Icone allegate
Amerigo VESPUCCI-la-spezia-2-036.jpg   Amerigo VESPUCCI-la-spezia-2-037.jpg   Amerigo VESPUCCI-la-spezia-2-038.jpg  

Amerigo VESPUCCI-la-spezia-2-041.jpg   Amerigo VESPUCCI-la-spezia-2-042.jpg   Amerigo VESPUCCI-la-spezia-2-043.jpg  

Amerigo VESPUCCI-la-spezia-2-109.jpg   Amerigo VESPUCCI-la-spezia-2-110.jpg   Amerigo VESPUCCI-la-spezia-2-114.jpg  

Amerigo VESPUCCI-la-spezia-2-115.jpg  
Rispondi

Tag
amerigo vespucci