Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Amerigo Vespucci - Mantua 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/70243-amerigo-vespucci-mantua-1-100-a.html)

Vincenzo75 31-10-10 04:47 PM

Molto belle complimenti.

Mario97 31-10-10 08:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da maliseti (Messaggio 795222)
Trink non ha detto nulla :bowdown:, mi sa che non gli sia piaciuto, forse sperava nel metodo di prima ma poi t'immagini che puzzo. Comunque non è vero, non ho usato nessuna tecnica è semplicemente l'effetto della colla antecedente che dove era piu compatta ha assorbito meno la tinta. La tinta è caffe miscelato a vinavil, altrimenti le vele si riammorbidivano come da pre-test. E sempre da prove ho visto i colori e mi è piaciuto molto, almeno meglio del bianco secondo me. E almeno puzza si, ma di cappuccino

Povero trink!!!!:icon_smile_drop:

Un attimo di silenzio:piange:............

trinchetto 31-10-10 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da maliseti (Messaggio 795222)
Trink non ha detto nulla :bowdown:, mi sa che non gli sia piaciuto, forse sperava nel metodo di prima ma poi t'immagini che puzzo. Comunque non è vero, non ho usato nessuna tecnica è semplicemente l'effetto della colla antecedente che dove era piu compatta ha assorbito meno la tinta. La tinta è caffe miscelato a vinavil, altrimenti le vele si riammorbidivano come da pre-test. E sempre da prove ho visto i colori e mi è piaciuto molto, almeno meglio del bianco secondo me. E almeno puzza si, ma di cappuccino

A Trink le vele (in generale, tutte le vele!!) piacciono poco.... sul commento dunque preferisce passare la mano a chi, invece, è un estimatore di questa componente navale.;)

Leggo con piacere che il caffè ha preso il posto di altro. Anche se un dubbio rimane: non è per caso che era stato preparato il caffè, tanto caffè, proprio per produrre il tingivele? Con questi giorni di freddo, un bel po' di caffè avrebbe portato ad una abbondante ed eccellente produzione...... :looksisi3gy:

Trink

maliseti 01-11-10 02:24 PM

2 allegato(i)
La voglia di berlo mentre ci inzuppavo il pennello era poca, poi considerato il fatto che era miscelato con vinilica , altro che purga, faceva da tappo...

ora ho un altro enigma da risolvere, sembro dottor house alla lavagna, come simulare la gravita in una retina dove al massimo posso appoggiarci delle funi arrotolate non sufficienti a dargli il giusto peso in scala.

Come dovrebbe stare , e come è:

Mario97 01-11-10 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da maliseti (Messaggio 795600)
La voglia di berlo mentre ci inzuppavo il pennello era poca, poi considerato il fatto che era miscelato con vinilica , altro che purga, faceva da tappo...Ah ah AH!

ora ho un altro enigma da risolvere, sembro dottor house alla lavagna, come simulare la gravita in una retina dove al massimo posso appoggiarci delle funi arrotolate non sufficienti a dargli il giusto peso in scala.

Come dovrebbe stare , e come è:

mARIO97

SergioD 01-11-10 03:22 PM

2 allegato(i)
a mio avviso mi sembra grande e orientata nel verso opposto

maliseti 01-11-10 06:04 PM

Ho seguito le misure dl kit, vedrò di riaddattarla e di colorare ocra i montanti della cabina che invece ho fatto rame. Questi ritocchi a pochi giorni dal varo mi piacciono perche tengono in vita ancora il cantiere, vorrei portarlo fino a primavera.

Mario97 01-11-10 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da maliseti (Messaggio 795722)
Ho seguito le misure dl kit, vedrò di riaddattarla e di colorare ocra i montanti della cabina che invece ho fatto rame. Questi ritocchi a pochi giorni dal varo mi piacciono perche tengono in vita ancora il cantiere, vorrei portarlo fino a primavera.

Eh già! Lasciare un cantiere è dura....

Mario97 01-11-10 06:52 PM

Scysa malisete, è una cosa che adesso posso chisedrti: che modello hai intenzione di fare dopo il Vespucci?

maliseti 02-11-10 01:40 AM

non ho spazi per mettere futuri modelli. Il tempo non mi manca ma manca il posto dove posizionarli, quindi a meno che non mi venga commissionato da parenti o amici non ho nulla in futuro

Mario97 02-11-10 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da maliseti (Messaggio 795941)
non ho spazi per mettere futuri modelli. Il tempo non mi manca ma manca il posto dove posizionarli, quindi a meno che non mi venga commissionato da parenti o amici non ho nulla in futuro

Ah, ok!
Vedrai che non sarà l'ultimo comunque!:Ok:

maliseti 02-11-10 11:08 PM

lo spero , anche se dovrò lottare in famiglia in quanto mi manca pure un laboratorio o garage e devo lavorare in casa, e iniziare i lavori di nascosto altrimenti non me li fanno neanche partire.

Comunque nel caso remoto che trovi posto per me e per la barca, se vuoi sapere cosa avrei in mente , che trall'altro era gia in lotta col vespucci 2 anni fa, è il battello del mississipi quello lungo 1 metro, pieno di ringhiere e diverso dalle classiche navi.

maliseti 02-11-10 11:11 PM

questo qui http://www.mantuamodel.com/navimantuagroup/734z.htm

brex 03-11-10 06:55 AM

E cosi non devi nmmeno grisellare piu:brig:

Riguardo alla rete, che penso sia rigida come quelle che ho io in dotazione nella scatola e dopo essere piegata torna al suo posto, forse ti conviene montarla tesa anzichè afflosciata?
Se riesci a fare la gravità è sicuramente meglio ma il rischio è di creare asimmetrie e non so se a distanza di tempo tende a tornare dritta.

Comunque beato te che sei arrivato... io sono incartato sul trinchetto ed i piani che ho sono tutti sbagliati rispetto alla realtà:mad:

SergioD 03-11-10 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da brex (Messaggio 796470)
E cosi non devi nmmeno grisellare piu:brig:

Riguardo alla rete, che penso sia rigida come quelle che ho io in dotazione nella scatola e dopo essere piegata torna al suo posto, forse ti conviene montarla tesa anzichè afflosciata?
Se riesci a fare la gravità è sicuramente meglio ma il rischio è di creare asimmetrie e non so se a distanza di tempo tende a tornare dritta.

Comunque beato te che sei arrivato... io sono incartato sul trinchetto ed i piani che ho sono tutti sbagliati rispetto alla realtà:mad:

come mai sei in difficolta' ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29 AM.