Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Amerigo Vespucci - Mantua 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/70243-amerigo-vespucci-mantua-1-100-a.html)

SergioD 06-08-11 12:33 PM

ciao per taccone (no gergo tecnico)intendevo quell'aggiunta di listelli per chiudere, tutto qua

maliseti 06-08-11 01:47 PM

2 allegato(i)
verrebbe cosi come spazi, foto con e senza flash

SergioD 06-08-11 02:01 PM

2 allegato(i)
ciao . quella modifica e' piuttosto appariscente, comunque anche lo spostamento che vuoi fare mi sembra un tantino eccessivo

maliseti 06-08-11 02:57 PM

sono 2 i boccaporti, perfetto lo raddppio e lascio 5 mm dalla pazienza, grazie mi metto subito al lavoro finito il derby :Ok:

non capisco perche nel kit mi hanno fatto mettere quei 4 cosi sopra il boccaporto quando invece è piatto. booooo

SergioD 06-08-11 06:20 PM

2 allegato(i)
ciao guarda io piu' o meno le faccio cosi'

maliseti 06-08-11 07:13 PM

grazie, appena finito i boccaporti prima di incollarli ti posto qualche foto.

Ho notato la foto allegata prima da te del ponte di prua di un modello veramente fatto bene, e il ponte di prua mio che ho fatto seguendo al mm le misure del kit, ora capisco una delle differenze dall'autocostruito e il kit: le scale!!

Sulla mia sono corrette per la nave ma sbagliate per le infrastrutture!!

Difatti si passa stretti e sull'altro ci si passa belli larghi!!

evabbè.....:(

SergioD 06-08-11 08:01 PM

1 allegato(i)
ciao .sul fatto che i kit non sono in scala ti quoto in pieno e anche di piu'.difatti lo noti tu stesso sul tuo modello .comunque anche per quanto riguarda lo scafo ,almeno i miei disegni erano distorti tante', che secondo una mia idea,ho dovuto allungare lo scafo di 2 cm(almeno per andare a rispettare i 70 metri ,distanza fra la prima e l'ultima delle 101 ordinate,risultanti poi sulla parte prodiera (dove comunque avevo riscontrato la mancanza)con conseguente riposizionamento tughe rispetto mis. piani orig.vedi solo la chiglia che nella realta' e' di 88mm (spess. chiglia angolari lamiere)io sono riuscito a farla di 2mm.ti posto uno dei miei boccaporti se non hai visto il mio album.soltanto che non si va avanti perche ' su scale cosi' piccole riuscire ad avere qualcosa di convincente e' difficile.

SergioD 06-08-11 08:11 PM

1 allegato(i)
diciamo che per darti un 'idea (con riserva)le misure dovrebbero essere piu' o meno queste poi vabbe' si adatta al modello

maliseti 08-08-11 02:52 PM

3 allegato(i)
eccomi, nella mia poca esperienza dell'autocostruito, e nei pochi materiali che dispongo ho ricostruito grazie alle tue foto tutti i boccaporti della nave. Ho posizionato senza incollare quello di prua, va bene come posizione rispetto alla cavigliera?

maliseti 08-08-11 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 907909)
ciao .sul fatto che i kit non sono in scala ti quoto in pieno e anche di piu'.difatti lo noti tu stesso sul tuo modello .comunque anche per quanto riguarda lo scafo ,almeno i miei disegni erano distorti tante', che secondo una mia idea,ho dovuto allungare lo scafo di 2 cm(almeno per andare a rispettare i 70 metri ,distanza fra la prima e l'ultima delle 101 ordinate,risultanti poi sulla parte prodiera (dove comunque avevo riscontrato la mancanza)con conseguente riposizionamento tughe rispetto mis. piani orig.vedi solo la chiglia che nella realta' e' di 88mm (spess. chiglia angolari lamiere)io sono riuscito a farla di 2mm.ti posto uno dei miei boccaporti se non hai visto il mio album.soltanto che non si va avanti perche ' su scale cosi' piccole riuscire ad avere qualcosa di convincente e' difficile.

ho visto nel tuo album che lo hai letteralmente segato a meta, che coraggio che hai avuto davvero

SergioD 08-08-11 07:14 PM

ciao ha cambiato totalmente aspetto da prima. molto piu' simile al reale.ho visto che hai anche riprodotto i galletti .per me va bene in quella posizione.piu' avanti andrebbe contro l'argano.laddove si nota ancora l'intervento potresti appoggiare qualche cima arrotolata.

pimini 09-08-11 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 908340)
... laddove si nota ancora l'intervento potresti appoggiare qualche cima arrotolata.

concordo pienamente, così la "pezza" non si vedrà più.

maliseti 09-08-11 04:47 PM

non saprei ho qualche dubbio a mettere le cime davanti le funi delle cavigliere, ho paura che poi diventa troppo pacchiano, pieno di roba.
proverò a vedere come ci sta.. debbo fare i lavori di corsa perche prima di ferragosto voglio finire che poi a settembre non ho piu tempo.

SergioD 09-08-11 08:30 PM

3 allegato(i)
ciao . non che non sia reale.nella terza ad asciugare

maliseti 10-08-11 12:45 AM

nella terza foto non credo sia ad asciugare, ma mi sembra la fune di attracco che va alla bitta in banchina, la riconosco dai sostegni per non graffiare il ponte, cosa che voglio fare anche io. Per la foto2 non mi piace cosi precisa, mi piacerebbe farla piu disordinata come in foto1, proverò con vinilica ma la vedo molto difficile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11 AM.