![]() |
Grazie Sergio, cercavo nel sito per vedere i dettagli piu ingranditi ed ho trovato solo questo trafiletto molto interessante
Vespucci, il veliero eterno che forgia i marinai del futuro- LASTAMPA.it |
qua si legge piu' chiaramente in basso al link trovi il resto dell'intervista :bohk7ar:ciaociao
|
Quote:
|
Quote:
per voi amanti del vespucci (che oggi compie 80 anni di onorato servizio) posto un link Marina Militare spero vi piaccia |
per ora pure io sono fermo, ricomincerò dopo pasqua credo, anche se vorrei farlo subito perche tutte le volte che mi cade l'occhio sulla nave vedo sempre qualche difetto da correggere subito al momento. La going mary è un bel progetto, se ben ricordo ha un giardino con alberi veri, di arance, non alberi con vele, che spettacolo!!
|
Come going merry ho trovato questo link:tongues::
Netcity Online :: Commy :: Prodotti :: Dettaglio Immagine Come mai ti sei messo in pausa? Hai quasi finito tutte le manovre e le vele... vai con lo sforzo finale:smilese:. |
motivo semplicissimo :)
i miei genitori sono da poco in pensione e quindi sempre in casa specie d'inverno, dopo pasqua hanno un campeggio al mare dove ci stanno fino a settembre e ho tutta casa libera per i lavoretti. Non avendo furia e visto che quando sono da solo mi rilasso e lavoro meglio, ho deciso di sospendere. |
BREX CI SEIII!!!!!!
Ciao a tutti, ho finalmente riaperto il cantiere, non era mia intenzione ma non ce la facevo a vedere la nave incompleta. Per prima cosa prima di continuare i lavori, ho voluto ristrutturare lo scafo, la parte viva come si dice. Infatti ho trovato striature e piccoli dossi sulla parete. Ho seguito il tuo consiglio brex, ho scartavetrato con carta 400 e gli sto passando varie mani di primer leggere, volevo sapere ogni quanti minuti devo dargli le passate? Da dove mi accorgo di aver finito col primer e passare col nero? ho comprato abnche lo smalto nero spray acrylone da brico lo stesso che hai te. |
2 allegato(i)
Il restauro dovuto alle piccole striature ed avvallamenti, non è stato per niente facile, poi mi spiegate come fate a dare varie mani di primer e vernice e poi una volta seccato a togliere il nastro carta senza strappare, a me è impossibile.
Ho dovuto rifare tutto da capo,stavolta però niente primer, ma una sola mano data leggera e ripassata varie volte di smalto nero, e tolto la carta subito prima che secchi altrimenti si sfoglia. potrei fare meglio, questa prova l'ho fatta sulla parte che rimane a muro, la parte visibile la faccio domani. |
Oddìo mi hai fatto venire l'infarto! :skept: Vedere un così bel modello sottoposto ad un trattamento tanto brutale! Il risultato però è bellissimo :Ok: Pubblicheresti un po' di altre foto, e più da vicino, così apprezziamo in pieno?
|
emmmmmmm.......:icon_smile_drop:
da vicino è meglio di no. Da furbo ho messo le foto che meno si vedono alcune irregolarita, ma ti prometto che l'altro lato verrà perfetto. Purtroppo il trattamento è veramente brutale, e mi dispiace rischiare tanto, ma almeno cosi ho eliminato le righe del pennello e lo smalto risalta meno le imperfezioni piuttosto del nero lucido. |
3 allegato(i)
ok, in fondo lo spirito del forum è correggere gli errori, e sul mio ce ne sono a decine, e poi che me frega tanto mica devo esporlo in un museo :brig:
comunque prima di spaventarvi ricordo che sto lato va a muro e per anni e anni nessuno mai lo vedrà, e difatti è il lato che ho sacrificato per vari test che feci fin dall'inizio, test come questo di oggi. Lo sporco che vedete è polvere secca di vernice e va via con una spugnetta. Va anche detto che non è stato facile scartavetrare e lavorarci intorno con tutte le manovre e vele. |
Ciao Maliseti e bentornato:beer:
Scusami ma era fuori da casa per lavoro in questi ultimi due giorni e non ho visto il tuo post. Dalle foto fatte mi sembra un bel risultato e non si vedono piu quelle righe che dicevi essersi formate. Adesso lavorando di pennellino puoi ritoccare dove ci sono tracce di primer e zone non spruzzate. |
Sì, si tratta veramente di problemi poco visibili. Se può aiutare, nei negozi di articoli per ufficio vendono very very cheap delle penne ad inchiostro nero indelebile, con punta di vari diametri 0,3, 0,5, 1mm.... L'unico problema è che non so se il colore è lucido come lo smalto che vedo nelle foto. Le uso per dettagli minutissimi come le ciglia nei figurini in resina... e lì la lucentezza non conta, sorry :nono9uq:
PS - ti faccio i miei complimenti per la velatura! |
Quote:
brex è vero non ho righe e struiature come prima, difatti è migliorato molto, sull'altro lato però ho deciso di non metterlo il primer, vedo che il colore gia da se attacca molto bene, e poi essendo nero su nero non c'è bisogno di un fondo bianco. Almeno cosi evito spessori dello stucco. Peccato per le scalette che ho dovuto disincollare... Lo smalto che mi hai consigliato dal brico è molto azzeccato perche ha polvere di metallo che appunto simula il metallo. :bohk7ar: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 PM. |