![]() |
1 allegato(i)
ecco fatto come da voi suggerito, grazie ancora, senza i consigli e le idee prese da voi avrei un modello completamente diverso da quello di ora:)
ho messo dei listelli per ricoprire il vuoto come spessorini e una spugna dura sopra. |
2 allegato(i)
In attesa di ricomprare il refe ( ho finito 5 bobine per ora, mentre nel kit era predisposto con una sola, ditemi voi il senso), vorrei sapere da voi come rendere piu morbida la bandiera, o qualche trucco per dargli l'effetto gravità, perche cosi com'è è troppo rigida mentre il mio modello lo immagino fermo alla banchina con una leggera brezza.
|
provato a sciacquarla ?ciao
|
Quote:
|
la vinilica diluita non imbianca i colori? anche se la spalmo solo sul retro?
Per dargli la forma sarà un impresa, ma come dici te con spilli, la pellicola da cucina poi non si attacca insieme alla bandiera? |
Quote:
Buon vento alla tua bandiera! :) |
Quote:
Non pensavo che funzionasse anche con le bandiere! |
Pimini non hai qualche foto dei tuoi modelli? Sono curioso devi essere molto bravo, il battello a vapore lo hai cominciato?
|
Quote:
|
Quote:
Sto ridisegnando completamente il battello a pale Marieville, perchè ho deciso di passare dalla scala 1:100 di Lusci alla 1:76 e non mi accontento di un semplice ingrandimento con la fotocopiatrice, cambiando la scala molti particolari devono essere ridisegnati, tutto in Autocad, quindi sarà un lavoro abbastanza lungo. Però preferisco avere tutto disegnato e progettato prima di iniziare il cantiere, altrimenti rischio di fare cavolate. In parallelo prosegue il progetto del Marieville in scala 1:900, mi sa che questo cantiere inizierà prima del fratello maggiore. :hmm: |
2 allegato(i)
Ciao pimini ho fatto come hai detto, acqua colla e una goccia di detersivo con tensioattivi. Metto le foto in caso magari potesse servire a qualcuno questa idea, che sembrerebbe molto valida. Si vede che le bandiere sono piu reali ora, spero solo che non rimangano residui di bianco della colla.
Comunque non sono riuscito a spalmarla sul retro, forse andava prima spalmata e poi modellata, io invece l'ho prima modellata con gli spilli e poi con pennellino l'ho inzuppata di colla solo sul davanti. |
Mi sembra che vada bene, naturalmente l'intensità delle "pieghe" dipende dal tuo gusto.
Anche se l'hai spalmata solo sul davanti, penso che la colla abbia impregnato tutto il tessuto, arrivando fino al retro (perchè è molto liquida e poi il detersivo fa miracoli ...). Non credo che rimangano residui di bianco perchè la colla asciugando diventa trasparente, rimarrà solo un po' translucida, ma sempre meglio di una bandiera "inamidata". Buon vento! |
Ciao ragazzi ci sono sempre anche io, non ho ripreso il cantiere ma verso pasqua spero di ricominciare, per adesso scrivo un appunto senno ho paura di non ritrovare il wip.
Ho notato sulla parte viva del vespucci, mentre è 2 mesi fermo a far polvere, che son venute fuori delle striature, tra un listello e un altro, non si notano facilmente e solo in un punto, ma se uno ci fa caso si vede proprio la sagoma del listello, che prima non c'era. |
2 allegato(i)
ciao .posto l'articolo odierno della stampa di torino .buona lettura
|
Molto interessante!:tunz6rh:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46 AM. |