Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Amerigo Vespucci - Mantua 1:100 (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/70243-amerigo-vespucci-mantua-1-100-a.html)

SergioD 26-10-10 06:22 PM

come suggerito anche da pimini fai delle prove e' l'unica .

maliseti 27-10-10 08:43 PM

Stamattina nel rimbambimento totale di uno che si è appena svegliato, ho avuto un idea allucinante mentre stavo mingendo, ho notato quel colorino giallo paglia con tonalita rossastre, chissa che effetto avrebbe sulle vele....:D

trinchetto 27-10-10 09:13 PM

Tonalità rossastre??? Inquietante .... :shifty:

Da qualche parte ricordo di aver letto che tale prodotto :brig: veniva raccolto e usato fino a tutto il medioevo come dai tintori come fissativo del colore che mettevano sui tessuti.

Trink

SergioD 27-10-10 10:41 PM

scusatemi ma di che prodotto state parlando?

trinchetto 28-10-10 08:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 794029)
scusatemi ma di che prodotto state parlando?

:redfaces: la risposta è nel messaggio originale.........

Quote:

Originariamente inviata da maliseti (Messaggio 793962)
Stamattina nel rimbambimento totale di uno che si è appena svegliato, ho avuto un idea allucinante mentre stavo mingendo, ho notato quel colorino giallo paglia con tonalita rossastre, chissa che effetto avrebbe sulle vele....:D

brex 28-10-10 12:17 PM

Se ha tonalità rossastre fai almeno un esame delle urine ed una ecografia reno-vescicale:clown:

maliseti 28-10-10 03:53 PM

tutto regolare almeno per me, quella notte avevo attacchi di colite dovuti a castagne. Ora è passato, alle prossime castagne mi ricordero di raccoglierlo ed usarlo come facevano gli antichi medioevali...scherzo..o forse no...

Domani le foto....

trinchetto 28-10-10 05:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da maliseti (Messaggio 794241)
......mi ricordero di raccoglierlo ed usarlo come facevano gli antichi medioevali...scherzo..o forse no...

Domani le foto....

Della raccolta? Per carità ..... !!!!!:asd::asd::asd:

SergioD 28-10-10 06:03 PM

adesso ho capito non ci ero arrivato grazie della delucidazione ciao

Mario97 28-10-10 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 794261)
Della raccolta? Per carità ..... !!!!!:asd::asd::asd:

Si infatti! E' un sitp di modellismo, non di altro!:asd::rovatfl:

maliseti 29-10-10 04:31 PM

6 allegato(i)
No no foto del modello :D

Guardate , controllate , e giudicate bene o male la mia tecnica di invecchiamento delle vele con sfumature piu accentuate sulle pieghe dove il sole e la salsedine bruciano di piu.

A me piacciono molto perchè sembra piu antico e meno finto nonostante sia una nave moderna

Tuvok 29-10-10 04:37 PM

Bello l'effetto. Complimenti.

Cosa hai usato alla fine? Caffe? o prodotto di minzione? :asd:

Scherzi a parte e' davvero bello. A me piace!

SergioD 29-10-10 07:56 PM

sei riuscito a risolvere il problema ottenendo anche un bel effetto :bohk7ar:

Mario97 29-10-10 08:45 PM

Si bravo! Ora si che è un signor modello!

Hai percaso usato té, caffè o minzione?:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

maliseti 31-10-10 03:53 PM

Trink non ha detto nulla :bowdown:, mi sa che non gli sia piaciuto, forse sperava nel metodo di prima ma poi t'immagini che puzzo. Comunque non è vero, non ho usato nessuna tecnica è semplicemente l'effetto della colla antecedente che dove era piu compatta ha assorbito meno la tinta. La tinta è caffe miscelato a vinavil, altrimenti le vele si riammorbidivano come da pre-test. E sempre da prove ho visto i colori e mi è piaciuto molto, almeno meglio del bianco secondo me. E almeno puzza si, ma di cappuccino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 PM.