01-05-09, 07:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
Si che ho capito, solo che nn sono riuscito a spiegarmi bene..è praticamente quasi impossibile portare tutti i listelli a prua, anche rastremadoli infiniatamente, alcuni si fermano prima, anche io faccio sempre così..e lo schema di gicci è quello che gli avrei postato io se non mi avesse anticipato 
|
forse ero io che non avevo capito............ 
|
|
|
01-05-09, 07:42 PM
|
|
|
Utente
|
bravo tuvok mi piace proprio il lavoro, per il secondo fasciame non ti preoccupare io non capiro mai la tecnica ma a volte le cose che abbiamo meno chiare come schema ci riescono meglio in pratica, almeno credo
una domanda alcuni amici si lamentano che nelle confezioni corel i listelli sono sempre di meno di quello che servirebbe nella tua è cosi ?
Ultima modifica di wolf58; 01-05-09 a 07:45 PM
|
|
|
01-05-09, 09:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da wolf58
bravo tuvok mi piace proprio il lavoro, per il secondo fasciame non ti preoccupare io non capiro mai la tecnica ma a volte le cose che abbiamo meno chiare come schema ci riescono meglio in pratica, almeno credo
una domanda alcuni amici si lamentano che nelle confezioni corel i listelli sono sempre di meno di quello che servirebbe nella tua è cosi ?
|
@Wolf: posso confermarti che i listelli per il primo fasciame non erano sufficienti, e ho dovuto acquistarne ancora 2 metri.
Per il secondo fasciame, ho saltato il problema acquistando io i listelli e lasciando perdere quelli del kit.
Ultima modifica di Tuvok; 01-05-09 a 09:34 PM
|
|
|
01-05-09, 09:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
@Wolf: posso confermarrti che i listelli per il primo fasciame non erano suffienti, e ho dovuto acquistarne ancora 2 metri.
Per il secondo fasciame, ho saltato il problema acquistando io i lstelli e lasciando perdere quelli del kit.
|
come supponevo e un problema della corel peccato perche i disegni sono molto belli
|
|
|
01-05-09, 09:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Aggiornamento wip
Iniziata la listellatura col secondo fasciame partendoi dall'incintone e scendendo verso la chiglia.
ho unito i diversi consigli che mi avete dato. ho diviso i listelli in pezzi da 8 cm come consigliato da ammutinato e seba. E ho rastremato contro il listello superiore seguendo la naturale curva del listello stesso come suggeritomi da alexbg (ho visto i suoi modelli e devo dire che non si vede differenza).
Il risultato e' ottimo (almeno per me).
|
|
|
01-05-09, 09:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è ottimo davvero..grande tuvok..molto realistico!
|
01-05-09, 09:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Iniziata la listellatura col secondo fasciame partendoi dall'incintone e scendendo verso la chiglia.
ho unito i diversi consigli che mi avete dato. ho diviso i listelli in pezzi da 8 cm come consigliato da ammutinato e seba. E ho rastremato contro il listello superiore seguendo la naturale curva del listello stesso come suggeritomi da alexbg (ho visto i suoi modelli e devo dire che non si vede differenza).
|
ottimo anche per me, io per il secondo fasciame uso cianoacrilica
|
|
|
01-05-09, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da wolf58
ottimo anche per me, io per il secondo fasciame uso cianoacrilica
|
Io mi trovo bene con una vinilica a presa abbastanza rapida. dopo, pulisco l'eccesso (infatti si vedono alcune macchioline bianche..  )
|
|
|
01-05-09, 10:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ciao Alex,
il risultato e' davvero' ottimo!!!!
Vai alla grande!!! 
Luca
|
|
|
02-05-09, 06:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Alex,premesso che stai facendo un lavoro sopraffino volevo chiederti se l'altezza del secondo incintone è giusta, perchè nelle foto sembra molto basso ma io non conosco lo scotland e non so se è solo un effetto della foto, intanto complimenti di nuovo.
|
|
02-05-09, 07:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF
Ciao Alex,premesso che stai facendo un lavoro sopraffino volevo chiederti se l'altezza del secondo incintone è giusta, perchè nelle foto sembra molto basso ma io non conosco lo scotland e non so se è solo un effetto della foto, intanto complimenti di nuovo.
|
Dovrebbe essere giusto...
Stasera con calma guardo il progetto. Ma le misure sono quelle.
ti faro' sapere.
Alex
|
|
|
02-05-09, 07:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Tuvok vai a dare un occhio al bounty di omone..la colorazione, a parte la linea gialla tra i due incitoni è proprio come la tua, con l'opera viva bianca!
|
02-05-09, 08:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
@ Seba... anche il mio scotland ha il giallo tra i due incintoni!!!
@Wolf: ecco la foto dello scotland originale. Come vedi il secondo e' basso.
|
|
|
02-05-09, 08:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
@ Seba... anche il mio scotland ha il giallo tra i due incintoni!!!
@Wolf: ecco la foto dello scotland originale. Come vedi il secondo e' basso. 
|
Si Tuvok, ho confrontato anche le tu foto con il mio modello e l'altezza dell'incintone è corretta.
Piano piano stai facendo un ottimo lavoro.
Mauro
|
|
|
02-05-09, 09:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Albatros
Si Tuvok, ho confrontato anche le tu foto con il mio modello e l'altezza dell'incintone è corretta.
Piano piano stai facendo un ottimo lavoro.
Mauro
|
Grazie per la conferma!!
molto piano piano, ma la fretta e' cattiva consigliera!!!
|
|
|