23-04-09, 10:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
we gicci ma ti sei preso a male con me che latiti tutte le mie discussioni?
|
23-04-09, 10:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
we gicci ma ti sei preso a male con me che latiti tutte le mie discussioni? 
|
...ma cosa mi dici mai???!!!
seguo con estremo interesse i tuoi wip!! ma essendo io molto ignorante in fatto di armamenti me li studio per apprendere, non sono in grado di dare consigli su cose che non conosco!!!
|
|
23-04-09, 10:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ahahaha ti stavo prendendo in giro...sei quello che mi ha tirato fuori i piani che si sono dimostrati la chiave di volta per l'avanzamento dei lavori! ehehehehe solo che aspettavo una tua consideranzione
|
23-04-09, 12:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
...ma cosa mi dici mai???!!!
seguo con estremo interesse i tuoi wip!! ma essendo io molto ignorante in fatto di armamenti me li studio per apprendere, non sono in grado di dare consigli su cose che non conosco!!! 
|
Seb, mi associo a Gicci.
Anche io ti leggo sempre ma sui cannoni proprio non saprei che dire. Non sono preparato!!!!  
Anche se a volte non rispondo ai tuoi wip sappi che li leggo tutti!!!!!!
Ciao
Luca
|
|
|
23-04-09, 12:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
per il secondo fasciame non si usano le spille, anche perchè se le tagli a 10cm basta una colla vinilica rapida per incollarlo senza problemi 
|
Allora Alex,
io sono piu' sfacciato di Seb, tanto quello che sto per dirti appare in molti post sui vari forum. Quindi cosa pubblica.
Per la colla usa la Pattex per legno. E' formidabile.
Non usare spilli.
Se ti rendi conto di aver sbagliato al posa, ferro da stiro qualche secondo sul listello incollato e viene via tutto.
Per il lavoro svolto sino ad adesso, i miei complimenti sono scontati. Ti dico una cosa in piu'. Secondo il mio modesto parere dopo questo modello sei pronto per l'autocostruzione. Acquista i piani e ti scegli i migliori materiali.
Ciao
Luca
|
|
|
23-04-09, 12:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ammutinato
Allora Alex,
io sono piu' sfacciato di Seb, tanto quello che sto per dirti appare in molti post sui vari forum. Quindi cosa pubblica.
Non usare spilli.
Se ti rendi conto di aver sbagliato al posa, ferro da stiro qualche secondo sul listello incollato e viene via tutto.
Per il lavoro svolto sino ad adesso, i miei complimenti sono scontati. Ti dico una cosa in piu'. Secondo il mio modesto parere dopo questo modello sei pronto per l'autocostruzione. Acquista i piani e ti scegli i migliori materiali.
Ciao
Luca
|
Tuvok, ti faccio vedere io come fare senza avere alcun segno di spilli. Te lo spiego sabato
|
|
|
23-04-09, 12:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
....
Non usare spilli.
Ciao
Luca
|
Ah, non sapevo dell'uso di questa colla. Grazie mille per la Dritta, e soprattutto per i complimenti... Quelli fanno sempre piacere, per il prossimo lavoro, mi sono stati regalati dei piani per la costruzione della Marseille (Seba ne sa qualcosa), quindi li sfruttero' a dovere
Quote:
Originariamente inviata da alexbg
Tuvok, ti faccio vedere io come fare senza avere alcun segno di spilli. Te lo spiego sabato
|
Caro Alex, non vedo l'ora di vedere sabato i tuoi lavori e carpire ulteriori tecniche da chi piu' esperto di me!
Grazie a tutti!!!
|
|
|
23-04-09, 12:49 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexbg
|
Alex,
poiche' sto applicando anch'io io il 2 fasciame mi dci la tua tecnica??? Io i listelli li tengo fermi con gli spilli da bacheca inseriti nel primo fasciame vicino al listello del 2^ da tenere fermo.
Luca
|
|
|
23-04-09, 01:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
finora io ho usato vinavil a presa rapida, ma i listelli li ho sempre messi in opera già piegati (leggermente più del necessario). Con 1 minuto di pressione delle dita l'incollaggio viene da sè.
Trink
|
|
|
23-04-09, 06:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Seb, mi associo a Gicci.
Anche io ti leggo sempre ma sui cannoni proprio non saprei che dire. Non sono preparato!!!!  
Anche se a volte non rispondo ai tuoi wip sappi che li leggo tutti!!!!!!
Ciao
Luca
|
Ma smettila..e come farai x il vanguard..se vedo un cannone o una carronata non fatta come si deve ti prendo x le orecchie! 
studiati tutto sui cannoni e rispondi al wip
 scherzo amico mio..ma occhio che dovrai essere davvero preciso sul vanguard!
|
23-04-09, 06:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Ah, non sapevo dell'uso di questa colla. Grazie mille per la Dritta, e soprattutto per i complimenti... Quelli fanno sempre piacere, per il prossimo lavoro, mi sono stati regalati dei piani per la costruzione della Marseille (Seba ne sa qualcosa), quindi li sfruttero' a dovere
Caro Alex, non vedo l'ora di vedere sabato i tuoi lavori e carpire ulteriori tecniche da chi piu' esperto di me!
Grazie a tutti!!!
|
MARSEILLE...sbav sbav
|
23-04-09, 10:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco iniziato il secondo fasciame.
Naturalmente ci metto il triplo di attenzione rispetto al primo.
Posto alcune foto esplicative.
Ho aggiunto anche come da progetto 1 listello 1x1 in noce sulle murate.
Domani continuo la fasciatura.
buona serata Amici miei
|
|
|
23-04-09, 10:17 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
23-04-09, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il vanguard che prevede come armamenti di coperta? carronate o cannoni?
|
23-04-09, 11:55 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|