Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Lancia Victory-Panart (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/63164-lancia-victory-panart.html)

trinchetto 09-03-09 04:07 PM

non vorrei sbagliare, ma sembrerebbe quasi che la barra del timone sia smontata, sul fondo della scialuppa e appoggiata di traverso. Quello montato sembra invece un argano (in cima ha una carrucola) di tipo retrattile: quella sul fondo, semitonda, sembra la sua cerniera per ruotarlo avanti ed indietro (posizione che ha nel disegno, posizione di lavoro)

Ale

boden 09-03-09 04:12 PM

nel Curti ci dovrebbe essere un immagine con la scialuppa che trasportava l'ancora se non ricordo male......anche per me il timonesrmbrerebbe appoggiato sul fondo.
stasera ci guardo meglio, ciao.
Paolo

trinchetto 09-03-09 04:45 PM

1 allegato(i)
Grande Boden!!!!

Questa è l'immagine sul Curti che hai ricordato.... complimenti alla memoria! Caro Sea, quello è proprio un argano e non la barra del timone (che, a questo punto, parrebbe proprio quell'oggetto lungo appoggiato di traverso sul fondo)

Ale

boden 09-03-09 07:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 549867)
Grande Boden!!!!

Questa è l'immagine sul Curti che hai ricordato.... complimenti alla memoria! Caro Sea, quello è proprio un argano e non la barra del timone (che, a questo punto, parrebbe proprio quell'oggetto lungo appoggiato di traverso sul fondo)

Ale

wow!!!! allora non sono proprio rincoglionito.....:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

SEA.WOLF 09-03-09 08:31 PM

Grazie ragazzi, sapevo anch'io che quello era un pezzo fatto apposta x farvi passare la cima dell'ancora, quello che non capivo era come venisse usato quando serviva il timone, e la spiegazione che mi avete dato è stata enormemente chiarificatrice.

SEA.WOLF 21-03-09 01:25 PM

3 allegato(i)
Nuove foto.

perru82 21-03-09 01:30 PM

ben fatto sea!! Quella sarebbe la carruccola per l'ancora?

sebastian paul 21-03-09 02:21 PM

Bellissimo lavoro sea..l'unica cosa che non mi piace è quel legno..proprio orrendo..non puoi rifarlo te con un altro legno?

SEA.WOLF 21-03-09 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 555126)
Bellissimo lavoro sea..l'unica cosa che non mi piace è quel legno..proprio orrendo..non puoi rifarlo te con un altro legno?

????????

sebastian paul 21-03-09 03:26 PM

il legno che hai usato per il sostegno dell'argno, quello marrone rossastro..è proprio bruttino..le venatura poi non saranno fuori scala??

SEA.WOLF 21-03-09 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 555152)
il legno che hai usato per il sostegno dell'argno, quello marrone rossastro..è proprio bruttino..le venatura poi non saranno fuori scala??

Per fare quell'accrocchio ho usato un listello di mogano che dopo la verniciatura dovrebbe dare la colorazione tipica del mogano, e quindi anche la venatura si noterà molto meno, io ho gia provato a passarci sopra uno straccio imbevuto con acquaragia e l'effetto mi ha lasciato molto soddisfatto, quindi per me il legno è O.K.

sebastian paul 21-03-09 03:37 PM

oooooooooooooooK ritiro tutto sea!

Gicci70 21-03-09 04:55 PM

....che dire se non Bravissimo??!!!!
Aspetto con gioia il termine dell'impresa per il varo e la gita in barca.... le donzelle le ho rimediate.....:asd::asd::asd:

SEA.WOLF 21-03-09 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 555183)
....che dire se non Bravissimo??!!!!
Aspetto con gioia il termine dell'impresa per il varo e la gita in barca.... le donzelle le ho rimediate.....:asd::asd::asd:

Perche farle apspettare ???
non è da cavalieri...
... un'altra barca si rimedia!!!!

boden 22-03-09 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 555098)
Nuove foto.

spettacolo!!!!!!!!

bellissima Matteo, complimenti davvero; ma ci metti anche l'ancora e la cima sull'argano ??

Paolo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM.