![]() |
non vorrei sbagliare, ma sembrerebbe quasi che la barra del timone sia smontata, sul fondo della scialuppa e appoggiata di traverso. Quello montato sembra invece un argano (in cima ha una carrucola) di tipo retrattile: quella sul fondo, semitonda, sembra la sua cerniera per ruotarlo avanti ed indietro (posizione che ha nel disegno, posizione di lavoro)
Ale |
nel Curti ci dovrebbe essere un immagine con la scialuppa che trasportava l'ancora se non ricordo male......anche per me il timonesrmbrerebbe appoggiato sul fondo.
stasera ci guardo meglio, ciao. Paolo |
1 allegato(i)
Grande Boden!!!!
Questa è l'immagine sul Curti che hai ricordato.... complimenti alla memoria! Caro Sea, quello è proprio un argano e non la barra del timone (che, a questo punto, parrebbe proprio quell'oggetto lungo appoggiato di traverso sul fondo) Ale |
Quote:
|
Grazie ragazzi, sapevo anch'io che quello era un pezzo fatto apposta x farvi passare la cima dell'ancora, quello che non capivo era come venisse usato quando serviva il timone, e la spiegazione che mi avete dato è stata enormemente chiarificatrice.
|
3 allegato(i)
Nuove foto.
|
ben fatto sea!! Quella sarebbe la carruccola per l'ancora?
|
Bellissimo lavoro sea..l'unica cosa che non mi piace è quel legno..proprio orrendo..non puoi rifarlo te con un altro legno?
|
Quote:
|
il legno che hai usato per il sostegno dell'argno, quello marrone rossastro..è proprio bruttino..le venatura poi non saranno fuori scala??
|
Quote:
|
oooooooooooooooK ritiro tutto sea!
|
....che dire se non Bravissimo??!!!!
Aspetto con gioia il termine dell'impresa per il varo e la gita in barca.... le donzelle le ho rimediate.....:asd::asd::asd: |
Quote:
non è da cavalieri... ... un'altra barca si rimedia!!!! |
Quote:
bellissima Matteo, complimenti davvero; ma ci metti anche l'ancora e la cima sull'argano ?? Paolo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM. |