Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Lancia Victory-Panart (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/63164-lancia-victory-panart.html)

SEA.WOLF 31-03-09 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 559570)
io l'ho fatta vedere alle signorine che verrebbero a farci un giro..... hanno solo chiesto se sulle panche si possono mettere 2 cuscini per stare più comodi..... ed io ho detto che altro che comode....dovevano remare loro!!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Bellissimo lavoro complimenti!!!
:beer:

...hooo Gianclaudio... ma davvero vorresti far remare due donzelle???
P.S. complimenti x il negozio, davvero bello.
Aripiesse: ma se veniamo su noi del forum che sconti ci fai ?

Gicci70 01-04-09 09:54 AM

[quote=SEA.WOLF;559584]...hooo Gianclaudio... ma davvero vorresti far remare due donzelle???
P.S. complimenti x il negozio, davvero bello.
Aripiesse: ma se veniamo su noi del forum che sconti ci fai ?[/quote]

eh eh eh..... ma che fai il commerciante???
cmq per un amico del forum mi sembra che almeno un 10% extra oltre gli sconti normalmente applicati (che variano da un 5 ad un 30% a seconda dell' azienda scelta) ci stia tutto!!!! eh eh eh!!!:beer:
.... però da Ancona venire a Lucca mi sembra un po' lontanuccio!!!

SEA.WOLF 19-04-09 06:11 PM

Chi mi può consigliare una tecnica veloce per dipingere di bianco l'opera viva?
Io ho gia dato due mani molto diluite di pittura all'acqua tamyia ma volevo sapere se conviene mettere mezza goccia di nero per togliere quell'effetto imbiancatura da ospedale, se e come lisciare tra una mano e l'altra ecc...
solo vi prego di essere veloci perchè non vorrei tenere la carta gommata per troppo tempo e entro stasera vorrei tornare a metterci le mani.

SEA.WOLF 19-04-09 07:29 PM

Ce nessuno????
ragazzi visto che nessuno mi risponde mi sa che torno in garage a martoriare l'opera viva e dopo vi posto le foto .

ismaele 19-04-09 08:59 PM

adesso ci sono io, in mancanza degli esperti posso dirti che i manuali affermano che non è neppure necessario dar un bianco un po' "ingrigito" con un nanogrammo di nero perché "le mani sporche del modellista" con il proseguire dei lavori faranno il resto. Io personalmente ho passato sopra il bianco acquaragia appena colorata con bitume, l'effetto mi ha soddisfatto. Oltretutto questo tipo di invecchiamento con bitume lo puoi fare quando ti pare, anche fra un anno.

SEA.WOLF 19-04-09 09:14 PM

Grazie x il consiglio Isma, allora faccio bene a procedere cosi'?E per la lisciatura tra una mano e l'altra cosa mi consigli?

ismaele 19-04-09 09:26 PM

non saprei, magari leggera, con carta finissima (che, fra l'altro, è un modo per invecchiare a patto che non ci rivernici sopra oppure con una tonalità diversa) Uno scafo troppo liscio però, a mio medesto parere, è irrealistico per un veliero antico.

trinchetto 19-04-09 10:04 PM

mi associo ai consigli di isma.
se vuoi tentare un colore un po' più realistico, tieni presente che per impermeabilizzare e difendere dai parassiti si usavano miscele contenenti anche bitume e zolfo, ed il tutto stava in acqua dove si formavano alghe. Quindi a mio avviso il bianco lo puoi "inquinare" con un po' di nero, ma anche giallo o verde scuro. Poco poco poco......

Trink

madamalouise 20-04-09 07:26 AM

riassumendo, una goccina di marrone seppia dovrebbe sporcare il tuo bianco. Sulla guida Lusci si consigliava di affidare il compito al mordente, che sarebbe filtrato nella tinta bianca dandole le giuste sfumature. Siccome Lusci era alle prese con la Couronne, si presume che il mordente di cui parlava fosse un color noce scuro. Il che conduce ad un lievissimo inquinamento di color seppia :asd:

SEA.WOLF 20-04-09 01:19 PM

Ringrazio immensamente chi si è affacciato per darmi questi preziosi consigli di cui terro sicuramente conto per la mia prossima costruzione, visto che per questa purtroppo "mi scappava, e allora...." voi mi capirete senz'altro perche penso che qui su questo forum di gente che quando gli scappa gli scappa ce ne parecchia, ormai quel che è fatto è fatto e appena posso vi mostrerò la foto.

trinchetto 20-04-09 01:42 PM

...ah..... beh....... se ti scappava...... :asd: certo che con tutti i festeggiamenti per i modelli che c'erano alla mostra..... che ti scappasse era il minimo......:looksisi3gy:

Trink

trinchetto 21-04-09 04:48 PM

..... stiamo aspettando impazienti le foto ......:sisi::sisi:

SEA.WOLF 21-04-09 06:19 PM

5 allegato(i)
Caro Trink non vorrei deluderti ma questo è il mio modesto lavoro...
spero che siate clementi.:bowdown:

Gicci70 21-04-09 06:26 PM

:Ok:....a me sembra spettacolare!!!!!! Bravissimo!!!!:Ok:

trinchetto 21-04-09 08:25 PM

uno spettacolo!!!! Una meraviglia!!!!

trink

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 PM.