Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Lancia Victory-Panart (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/63164-lancia-victory-panart.html)

Albatros 25-10-08 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 505334)
Con moo....lta fatica sono riuscito a terminare il primo fasciame , vi allego le foto , e... sparate pure , ho la corteccia dura come quella delle barche che costruiamo ...:D:D:D
Ciao
SEA

Sembra che stà venendo bene, anche se guardando le foto sembra che a prua, dove il fasciame si unisce alla chiglia ci sia un dente, forse i listelli andavado tagliati a beco di flauto e non a 90 gardi o sbaglio?
La struttura interna ora và tolta?

SEA.WOLF 25-10-08 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Albatros (Messaggio 505356)
Sembra che stà venendo bene, anche se guardando le foto sembra che a prua, dove il fasciame si unisce alla chiglia ci sia un dente, forse i listelli andavado tagliati a beco di flauto e non a 90 gardi o sbaglio?
La struttura interna ora và tolta?

Ciao Albatros , come sempre sei molto preciso nell'esporre consigli e tecniche,ed infatti c'è un po' di approssimazione li a prua , dovuta anche agli spilli che ho usato ma , cercherò di avere più precisione con il secondo fasciame .
Le ordinate sono state preventivamente incise e quindi dovranno essere rimosse , tranne la parte bassa , infatti mentre i listelli tra loro sono uniti con colla vinilica all'ordinata sono state attaccate con attach , e questo dovrebbe permettermi agendo con cautela di asportarle .
Ciao
SEa

Albatros 25-10-08 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 505398)
Ciao Albatros , come sempre sei molto preciso nell'esporre consigli e tecniche,ed infatti c'è un po' di approssimazione li a prua , dovuta anche agli spilli che ho usato ma , cercherò di avere più precisione con il secondo fasciame .
Le ordinate sono state preventivamente incise e quindi dovranno essere rimosse , tranne la parte bassa , infatti mentre i listelli tra loro sono uniti con colla vinilica all'ordinata sono state attaccate con attach , e questo dovrebbe permettermi agendo con cautela di asportarle .
Ciao
SEa

OK se c'è un secondo fasciame mi sembra che sia tutto in regola, una bella stuccatina una passata di carta vetrata e buona la seconda,

SEA.WOLF 12-11-08 07:00 PM

3 allegato(i)
Sempre più a rilento continua la posa del secondo fasciame .

boden 13-11-08 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 510922)
Sempre più a rilento continua la posa del secondo fasciame .

meglio a rilento che per niente........comunque è un bellissimo lavoro:smilese:

SEA.WOLF 13-11-08 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da boden (Messaggio 511291)
meglio a rilento che per niente........comunque è un bellissimo lavoro:smilese:

Grazie ...
... si fa quel che si può !
SEA

perru82 13-11-08 06:56 PM

bellissima! mi piace molto la linea filante della lancia!
Che legno stai usando per il secondo fasciame?

SEA.WOLF 14-11-08 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 511384)
bellissima! mi piace molto la linea filante della lancia!
Che legno stai usando per il secondo fasciame?

A me l'hanno venduto per faggio , e dopo le mie insistenze nel dire che secondo me non era faggio il negoziante ha tirato fuori che forse era bosso e comunque lui lo conservava tra i listelli di faggio ecc...
Insomma perru io l'ho comprato perchè mi piaceva e perchè ero sicuro che non fosse faggio , io penso che potrebbe essere noce tanganica ma non ne sono sicuro , comunque ti dico che anche per il primo fasciame ho usato lo stesso legno , perchè una volta finito l'interno dovrà essere uguale all'esterno.
Ciao
SEA

perru82 14-11-08 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 511653)
A me l'hanno venduto per faggio , e dopo le mie insistenze nel dire che secondo me non era faggio il negoziante ha tirato fuori che forse era bosso e comunque lui lo conservava tra i listelli di faggio ecc...
Insomma perru io l'ho comprato perchè mi piaceva e perchè ero sicuro che non fosse faggio , io penso che potrebbe essere noce tanganica ma non ne sono sicuro , comunque ti dico che anche per il primo fasciame ho usato lo stesso legno , perchè una volta finito l'interno dovrà essere uguale all'esterno.
Ciao
SEA

vai a fidarti dei negozioanti! :D l'importante è che venga bello il modello! Cmq che sia faggio o bosso ha un bel colore

boden 14-11-08 07:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 511653)
Ciao
SEA

tanto per sapere .... ma chi è sto scienziato di negoziante??????
visto che siamo vicini puo far comodo saperlo :smilese:

SEA.WOLF 14-11-08 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da boden (Messaggio 511702)
tanto per sapere .... ma chi è sto scienziato di negoziante??????
visto che siamo vicini puo far comodo saperlo :smilese:

Non metto il nome sul forum per la privacy ma a senigallia c'è un solo negozio di modellismo ...
Ciao
SEA

SEA.WOLF 19-12-08 01:44 PM

3 allegato(i)
Non crediate che qui si dorma ...
... scherzi a parte , molto lentamente cerchiamo di proseguire !!!
Ciao
SEA

SEA.WOLF 19-12-08 01:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 522413)
Non crediate che qui si dorma ...
... scherzi a parte , molto lentamente cerchiamo di proseguire !!!
Ciao
SEA

Ragazzi,scusate x le foto ma non le ho guardate prima di inserirle.
P.S. se il buon red sa come eliminare quelle che si vedono male gliene sarei grato.
Ciao
SEA

perru82 19-12-08 01:50 PM

molto bella! Complimenti!

mozzo 19-12-08 05:55 PM

Ha una bella linea .Mi piace seguiro il cantiere
ciao e buon lavoro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36 PM.