13-04-25, 10:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Saluti.
|
|
13-04-25, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto, molto bello. I miei più sinceri complimenti  
Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app
|
|
|
13-04-25, 04:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sarebbe stato interessante seguire il wip di Dylan e le battute sagaci di Groucho nel forum 
Bel Bounty, bella presentazione!

Sent from my M2003J15SC using Forum mobile app
|
|
|
13-04-25, 08:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti, un gran bel modello
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
14-04-25, 11:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Rinnovo i miei complimenti!
Esecuzione veramente ottima.
ALex.
|
|
|
14-04-25, 12:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ringrazio tutti per i complimenti e per essere passati dal mio wip. Per il prossimo cantiere avrò bisogno di mille consigli e vi disturberò fino all'infinito ed oltre
Inviato con il mio moto g84 5G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
16-04-25, 02:26 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
16-04-25, 07:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
|
Dai Amedeo, va a finire che ci credo veramente  ... Preparati che per La Couronne avrò bisogno di martellare sia te che gli altri amici del forum.
Mi sono appena reso conto di quanto scarse sono le istruzioni della Mantua. Ci sarà da divertirsi.
|
|
17-04-25, 10:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Appena ordinato, ho già il Lusci scaricato e non so se questo libro aggiungerà qualcosa ma per quella cifra non ci ho pensato sopra.
Non vedo l'ora di iniziare.
|
|
17-04-25, 09:54 PM
|
|
|
Utente
|
Ottimo lavoro, complimenti !!
|
|
|
18-04-25, 08:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo 
Sent from my SM-A405FN using Forum mobile app
|
|
|
20-04-25, 10:17 AM
|
|
|
Utente
|
Mi associo agli elogi dei colleghi per il bellissimo lavoro.
Per quanto riguarda la Couronne, è un vascello stupendo, con linee filanti che la fanno assomigliare più a una fregata che a un vascello. Purtroppo l'ho chiesta in regalo a mio padre dopo la licenza media, nonostante lui me la sconsigliasse. Prima avevo costruito il Golden Star e pensavo di avere acquisito sufficiente competenza, beata ignoranza! Fatto si è che ero arrivato a completare lo scafo e lì mi sono fermato. Gli alberi inferiori richiedono una lavorazione piuttosto complessa, i cannoni a mezza canna non mi piacevano e ho forato i blocchetti di supporto pensando d'inserire almeno le canne intere su un supporto che non riuscii a mettere 
I paiolati erano troppo alti e avrebbero impedito il movimento dei cannoni per la ricarica...
Alla fine la mia Couronne è ferma da cinquant'anni (anche perché sono un modellista ferroviario e il lavoro non manca neanche lì) e penso di rimetterla in cantiere, magari seguendo il tuo WIP prossimamente
|
|
|
20-04-25, 03:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da De Ruyter
Mi associo agli elogi dei colleghi per il bellissimo lavoro.
Per quanto riguarda la Couronne, è un vascello stupendo, con linee filanti che la fanno assomigliare più a una fregata che a un vascello. Purtroppo l'ho chiesta in regalo a mio padre dopo la licenza media, nonostante lui me la sconsigliasse. Prima avevo costruito il Golden Star e pensavo di avere acquisito sufficiente competenza, beata ignoranza! Fatto si è che ero arrivato a completare lo scafo e lì mi sono fermato. Gli alberi inferiori richiedono una lavorazione piuttosto complessa, i cannoni a mezza canna non mi piacevano e ho forato i blocchetti di supporto pensando d'inserire almeno le canne intere su un supporto che non riuscii a mettere
I paiolati erano troppo alti e avrebbero impedito il movimento dei cannoni per la ricarica...
Alla fine la mia Couronne è ferma da cinquant'anni (anche perché sono un modellista ferroviario e il lavoro non manca neanche lì) e penso di rimetterla in cantiere, magari seguendo il tuo WIP prossimamente 
|
Intanto ti ringrazio e Auguro buona Pasqua a te e tutti i componenti del forum. Detto ciò mi hai fatto ricredere sulla scelta del modello e quasi quasi lo metto in vendita  scherzi a parte ho letto altri commenti sulle difficoltà di questo modello e francamente non ho una età che mi consenta di tenerlo fermo per cinquant'anni, per cui mi avvio e sia quel che sia, alla fine la legna per il camino fa sempre comodo
|
|
20-04-25, 07:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-04-25, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer
Ma dai, quale legna da ardere per il camino: il tuo Bounty dice chiaramente che conosci ciò che serve a fare la Couronne. Non ti rilassare, però, questa tua nuova impresa ti chiederà davvero parecchio ma si vede chiaramente che sarai in grado di rispondere.. 
Hai fatto benissimo a scaricare la "monografia" di Lusci (non sapevo si potesse fare, peraltro non credo ti serva altro), indispensabile per una corretta realizzazione dell'armo velico: avrai già visto che prevede la descrizione scritta del percorso fino a destino di "ognisingolamanovra", fissa o corrente che sia, nell'ordine di realizzazione!
Allego qualche immagine del libercolo per gli amici che magari non conoscono ancora questo vascello davvero speciale dalla bellissima e svettante poppa, oltre a qualche immagine del mio modello.
Forza, forza!! Allegato 446729Allegato 446730Allegato 446731Allegato 446732Allegato 446733Allegato 446734
Sent from my M2003J15SC using Forum mobile app
|
Grazie per la fiducia, per questo modello mi serve tutta
Domani se mia moglie non si inventa altro inizio a fare lo scaletto/morsa rotante. Mi ispirerò ad un video visto sul tubo
|
|