09-01-21, 08:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Buonasegatura a tutti. Guordando la foto dal libro a me sembra che: la verniciatura bianca ricalchi il quadro di Van Dick ed il galleggiamento è quello che deve essere cioè orizzontale .
Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
09-01-21, 09:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Nick51
Buonasegatura a tutti. Guordando la foto dal libro a me sembra che: la verniciatura bianca ricalchi il quadro di Van Dick ed il galleggiamento è quello che deve essere cioè orizzontale .
|
Quindi non è una linea di galleggiamento?
|
|
|
10-01-21, 05:37 AM
|
|
Utente Senior
|
No penso che il bianco segua l'incintone non il galleggiamento
|
|
|
10-01-21, 05:40 AM
|
|
Utente Senior
|
P.s. di conseguenza non dovrebbe nemmeno arrivare al centre nave dove arriva nel tuo modello ma fermarsi sotto la cinta più bassa.
|
|
|
10-01-21, 07:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Si riesce a vedere anche nella stampa del vascello in mare verso poppa lo spicchio più chiaro che esce dall'acqua
|
|
|
10-01-21, 03:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Autocostruzione - Sovereign of the seas
Chiedo scusa per l’equivoco, si parlava di linea di galleggiamento e pensavo a quella tradizionale. Grazie a Cervotto e a Nick.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
10-01-21, 03:07 PM
|
|
Utente
|
Sei riuscito a togliere la vernice dall'incintone! non è rimasta nessuna traccia.
|
|
|
10-01-21, 03:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da AldoZ24
Sei riuscito a togliere la vernice dall'incintone! non è rimasta nessuna traccia.
|
Ci vuole solo pazienza.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-01-21, 08:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Il forum è scambio di esperienze . E poi a dirla tutta a me piace di più adesso ne facevo un fatto di occhio perché non sono un grande esperto , sembrava stonasse con il resto del lavoro , eccezionale, quella riga dritta di bianco . Ciao
|
|
|
10-01-21, 11:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Nick51
Il forum è scambio di esperienze . E poi a dirla tutta a me piace di più adesso ne facevo un fatto di occhio perché non sono un grande esperto , sembrava stonasse con il resto del lavoro , eccezionale, quella riga dritta di bianco . Ciao
|
Se per questo non piaceva nemmeno a me, ma non è importante quello che piace a me, ma fare le cose come sono realmente. Confutato l'errore-ecquivoco ho proceduto a correggerlo. Detto questo, grazie per il complimento.
|
|
|
11-01-21, 05:18 PM
|
|
Utente
|
Complimenti per lo splendido lavoro, sto valutando l'esecuzione della sovrana e il tuo lavoro è sicuramente molto interessante, anche se probabilmente l'avrai finita per quando io inizierò.
Velocità e cura dei dettagli veramente encomiabile.
Penso che ti seguirò anche se non so se sarei in grado di fare tutte le decorazioni da zero come le stai facendo tu. Per questo motivo pensavo di partire dai piani Amati e comprare il kit, ma immagino non si adattino al modello che stai seguendo tu
|
|
|
12-01-21, 12:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marco21
Complimenti per lo splendido lavoro, sto valutando l'esecuzione della sovrana e il tuo lavoro è sicuramente molto interessante, anche se probabilmente l'avrai finita per quando io inizierò.
Velocità e cura dei dettagli veramente encomiabile.
Penso che ti seguirò anche se non so se sarei in grado di fare tutte le decorazioni da zero come le stai facendo tu. Per questo motivo pensavo di partire dai piani Amati e comprare il kit, ma immagino non si adattino al modello che stai seguendo tu
|
Ciao, grazie per la visita
Lo scafo e i fregi sono realizzati da me, estratti da una monografia. I piani amati, Sergal, o kit a fascicoli sono un'altra cosa che non si adatta a quello che stò realizzando. Mi dispiace non poterti aiutare.
|
|
|
12-01-21, 08:15 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide69
Lo scafo e i fregi sono realizzati da me, estratti da una monografia. I piani amati, Sergal, o kit a fascicoli sono un'altra cosa che non si adatta a quello che stò realizzando. Mi dispiace non poterti aiutare.
|
Ciao Davide, mi unisco al voro di complimenti, sono davvero senza parole.
Per quanto riguarda il discorso dell'aiuto, beh a mio parere, già solo postando le foto del tuo lavoro dai una mano impagabile, facendoci vedere a quali livelli di precisione si può arrivare.
Come ti ho già scritto tu e gli altri guru siete una costante fonte di ispirazione e di motivazione a dare sempre di più.
Un saluto e ancora complimenti
Umberto
|
|
|
12-01-21, 10:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Autocostruzione - Sovereign of the seas
Quote:
Originariamente inviata da Stray73
Ciao Davide, mi unisco al voro di complimenti, sono davvero senza parole.
Per quanto riguarda il discorso dell'aiuto, beh a mio parere, già solo postando le foto del tuo lavoro dai una mano impagabile, facendoci vedere a quali livelli di precisione si può arrivare.
Come ti ho già scritto tu e gli altri guru siete una costante fonte di ispirazione e di motivazione a dare sempre di più.
Un saluto e ancora complimenti
Umberto
|
Ciao Stray. Tutti hanno bisogno di aiuto, e quando non posso darlo mi dispiace...Grazie per i complimenti, questa volta, per questo progetto così complesso, sono veramente solo al mondo, non ci sono progetti simili per cui è possibile confrontare isi come procedere, ma per fortuna con non poche difficoltà ne uscirò come sempre.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-01-21, 02:44 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide69
|
Non ti preoccupare per l'aiuto, ho letto tutto il wip e già leggendo il wip aiuti molto.
Quale apparecchio usi per stamparli in 3D?
|
|
|