01-11-20, 05:01 PM
|
|
Utente
|
Bellissimi dettagli, ho una smisurata ammirazione per la vostra capacità di coglierli e riprodurli.
Non sono riuscito a trovare il riferimento all'inizio del thread, in che scala è riprodotto?
|
|
|
01-11-20, 08:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da AldoZ24
Non sono riuscito a trovare il riferimento all'inizio del thread, in che scala è riprodotto?
|
La scala è 1:48. Lo scafo è lungo 295 mm.
|
|
|
08-11-20, 08:33 PM
|
|
Utente
|
Per l'alberatura il kit propone dettagli semilavorati che devono essere sgrossati e rifiniti. Io invece l'albero e il bompresso li ho torniti da due tondini di pero.
|
|
|
08-11-20, 11:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Walterone.ru
Per l'alberatura il kit propone dettagli semilavorati che devono essere sgrossati e rifiniti. Io invece l'albero e il bompresso li ho torniti da due tondini di pero.
|
Ed hai fatto proprio bene 
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
10-11-20, 04:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Il leudo.. Quando decisi di farlo pensai all'inizio che non mi avrebbe "preso", invece mi smentí e ricordo che mi " prese" tantissimo, e mi diede tanta soddisfazione complice sicuramente la scala che permise di sbizzarrirmi un po'. Vedo che stai facendo un ottimo lavoro con il tuo, per cui"complimentoni"
Inviato con il mio DRA-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-11-20, 07:05 PM
|
|
Utente
|
Grazie a tutti!
Ed un altro avanzamento.
Foto 1-2. Posizionate le lande (sono in fotoincisione).
Foto 3. A sinistra l'argano del kit cinese, a destra - quello del kit russo. Notate la differenza...
Foto 4. L'argano è colorato e incollato.
Ultima modifica di Killik; 16-11-20 a 05:23 PM
|
|
|
25-11-20, 08:27 PM
|
|
Utente
|
L'antenna è fatta di tondini da 3 mm e trattata con il mio mordente preferito "mokka".
|
|
|
25-11-20, 09:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Walterone.ru
L'antenna è fatta di tondini da 3 mm e trattata con il mio mordente preferito "mokka".
|
Ciao, cos’è il mordente “mokka”?
|
|
|
25-11-20, 10:27 PM
|
|
Moderatore
|
È un mordente che dopo averlo dato dà un bell'effetto color pero. "Mokka" è il nome, non ha nulla a che fare con il caffè! 
Walterone lo ha dato anche a me, l'ho usato sugli alberi del mio Polozk (sul boma e sui picchi dell'ultimo aggiornamento non ho ancora dato questo mordente).
|
|
|
26-11-20, 12:01 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
È un mordente che dopo averlo dato dà un bell'effetto color pero. "Mokka" è il nome, non ha nulla a che fare con il caffè! 
Walterone lo ha dato anche a me, l'ho usato sugli alberi del mio Polozk (sul boma e sui picchi dell'ultimo aggiornamento non ho ancora dato questo mordente).
|
Ahhh...non è caffè? Peccato 🤪
Scherzi a parte dove lo si trova? Mi servirebbe proprio, così da dare agli alberi della Belle che sto facendo lo stesso colore dello scafo che è in pero
|
|
|
26-11-20, 04:42 AM
|
|
Moderatore
|
Beh, si può colorare il legno anche con il caffè!!!
Dove trovare quella tonalità in Italia non saprei. Ho dato un'occhiata veloce al sito di Leroy Merlin ma non l'ho visto.
Il colore del pero è rosato, per lo più i mordenti sono noce chiaro o scuro, ciliegio o quercia, quindi non vanno bene secondo me.
Se non ci fosse sto benedetto virus, a natale sarei sceso in Italia e avrei potuto portartene un po'...
|
|
|
26-11-20, 08:53 AM
|
|
Utente
|
Ciao giocomail! Il mordente è prodotto qui in Russia, non so quale analogo sarà in commercio all'estero... Devi sperimentare con vari mordenti, quello mio l'ho trovato per caso.
|
|
|
26-11-20, 10:19 AM
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi, vuol dire che il prossimo anno che non ci sarà il virus ci si organizza 😜
|
|
|
26-11-20, 11:13 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da giocomail
Grazie ragazzi, vuol dire che il prossimo anno che non ci sarà il virus ci si organizza 😜
|
Una bella gita a Mosca con tutti i partecipanti del forum, ci riforniamo di modelli, mordente e una bella commettitrice a testa come bomboniera, gentilmente offerta da Walterone  naturalmente se fa pe' scherza'!!!!
|
|
26-11-20, 11:42 AM
|
|
Utente
|
evvaiiiii 😜😜
|
|
|