Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Yacht Mary Mamoli WIP (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/113533-yacht-mary-mamoli-wip.html)

Royal Charles 14-10-14 07:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1224770)
mi sembra proprio leggera e svolazzante molto ben fatta
Sergio

Grazie Sergio:Ok: volevo che desse proprio questa sensazione...
Il problema è che, considerato che ho fatto in questo modo la bandiera, dovrò rendere anche le vele svolazzanti:asd::asd:

Royal Charles 27-10-14 09:25 AM

alberatura

2 allegato(i)
Buongiorno a tutti.
Ho finalmente costruito l'abero maestro, potete vederlo solo poggiato.
Ho avuto la conferma che alcune volte i kit non sono veramente completi, mi manca un tondino da 5 mm per alcuni pennoni!!!:mad:

scorpion66 27-10-14 08:17 PM

Ciao Giovaanni, noto con piacere che procedi alla grande. Molto bella e realistica la bandiera a poppa. Come hai fatto a darle il vento?

Royal Charles 28-10-14 07:22 AM

Quote:

Originariamente inviata da scorpion66 (Messaggio 1226938)
Ciao Giovaanni, noto con piacere che procedi alla grande. Molto bella e realistica la bandiera a poppa. Come hai fatto a darle il vento?

Ciao Angelo, avevo descritto questa cosa pochi post indietro...ho inserito, facendo un piccolissimo lembo nei bordi della bandiera, del sottilissimo filo di ottone ottenendo questo risultato; ora sono obbligato a farlo con le altre bandiere e poi a fare anche le vele al vento:brig:
Grazie

cerqui 28-10-14 07:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da Royal Charles (Messaggio 1227014)
Ciao Angelo, avevo descritto questa cosa pochi post indietro...ho inserito, facendo un piccolissimo lembo nei bordi della bandiera, del sottilissimo filo di ottone ottenendo questo risultato; ora sono obbligato a farlo con le altre bandiere e poi a fare anche le vele al vento:brig:

Grazie

Beh... Se questo è l'effetto... Sarà lavoro ben speso👍

Royal Charles 28-10-14 08:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1227017)
Beh... Se questo è l'effetto... Sarà lavoro ben speso👍

Grazie...spero che le altre vengano con questo risultato...
Ora sono costretto a fermarmi per un pochino, ho dipinto la tela delle vele che verranno rossastre (randa e fiocco) pronte per essere cucite (dalla sarta), dovrò acquistare i bozzelli realistici al solito posto e poi continuo...
I pennoni li comincio non appena avrò acquistato il tondino mancante dal kit di montaggio:mad:

IlBroccione 30-10-14 01:57 PM

ottima la bandiera..... oltre ovviamente a tutto il resto.... il tondino di ottone sui due lati lunghi?......
e poi dimmi dimmi dei bozzelli realistici?.... quale è il solito posto?.... quelli che trovo sono orrendi e ci vuole del lavoro per renderli appena decenti... tanto che converrebbe farseli da se.... cmq bel lavoro complimenti.... io sono un po fermo per problemini... familiari....

Royal Charles 30-10-14 02:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1227354)
ottima la bandiera..... oltre ovviamente a tutto il resto.... il tondino di ottone sui due lati lunghi?......
e poi dimmi dimmi dei bozzelli realistici?.... quale è il solito posto?.... quelli che trovo sono orrendi e ci vuole del lavoro per renderli appena decenti... tanto che converrebbe farseli da se.... cmq bel lavoro complimenti.... io sono un po fermo per problemini... familiari....

Ciao Claudio, è un piacere rileggerti...
Allora, per quanto riguarda i bozzelli, ne avevo parlato su questo thd:

http://www.modellismo.net/forum/part...i-scala-2.html

e li ho utilizzati per la costruzione dello Yacht America http://www.modellismo.net/forum/mode...1851-varo.html

Anche io sono fermo da un pochino, sia perché mi manca un tondino da 5 mm e non ho avuto tempo di comprarlo, sia perché ho avuto giornate troppo piene e non mi sono potuto dedicare allo Yacht...
A cosa ti riferisci quando parli di tondino di ottone sui due lati lunghi:confused::confused:
Spero che i tuoi problemi "familiari si risolvino quanto prima...
Ciao e grazie...

IlBroccione 31-10-14 12:00 PM

mi riferisco alla bandiera.... l'anima in ottone dove l'hai inserita?...
i problemi sai ci sono sempre più o meno importanti.... e questa è una passione che almeno ti tiene fuori per qualche ora... cmq . nulla di grave ... grazie..

Royal Charles 31-10-14 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1227505)
mi riferisco alla bandiera.... l'anima in ottone dove l'hai inserita?...
i problemi sai ci sono sempre più o meno importanti.... e questa è una passione che almeno ti tiene fuori per qualche ora... cmq . nulla di grave ... grazie..

Allora Claudio, devi fare un piccolissimo lembo sui lati della bandiera ed inserire il filo di ottone sottilossimo, chiuderr il lembo ed incollarlo con vinilica

IlBroccione 31-10-14 06:29 PM

allora avevo intuito giusto,..... per i bozzelli in scala ho visto il sito russo....gli ho scritto perche non i bozzelli non sono nel listino pdf ma mi ha risposto che non sono in stock..... sigh.... sono bellissimi,...

Royal Charles 01-11-14 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1227542)
allora avevo intuito giusto,..... per i bozzelli in scala ho visto il sito russo....gli ho scritto perche non i bozzelli non sono nel listino pdf ma mi ha risposto che non sono in stock..... sigh.... sono bellissimi,...

Ciao Claudio, come non sono in listino??
I bozzelli che ti servono per il Maryl sono quelli da 4 mm ad una e due vie e qualche bozzello a violino...sui 20 euro compresa spedizione, io fra un pochino li comprerò

IlBroccione 02-11-14 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Royal Charles (Messaggio 1227593)
Ciao Claudio, come non sono in listino??
I bozzelli che ti servono per il Maryl sono quelli da 4 mm ad una e due vie e qualche bozzello a violino...sui 20 euro compresa spedizione, io fra un pochino li comprerò

trovato.... da classic model....l'altro ucraino ship model non ce li ha....cmq tutti e due inreressanti....

trinchetto 03-11-14 07:56 AM

Complimenti per i lavori! :beer:

La bandiera è ....vera ....!

Trink

Royal Charles 03-11-14 08:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 1227815)
Complimenti per i lavori! :beer:

La bandiera è ....vera ....!

Trink

Grazie 1000...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 PM.