![]() |
Quote:
Il problema è che, considerato che ho fatto in questo modo la bandiera, dovrò rendere anche le vele svolazzanti:asd::asd: |
alberatura
2 allegato(i)
Buongiorno a tutti.
Ho finalmente costruito l'abero maestro, potete vederlo solo poggiato. Ho avuto la conferma che alcune volte i kit non sono veramente completi, mi manca un tondino da 5 mm per alcuni pennoni!!!:mad: |
Ciao Giovaanni, noto con piacere che procedi alla grande. Molto bella e realistica la bandiera a poppa. Come hai fatto a darle il vento?
|
Quote:
Grazie |
Quote:
Beh... Se questo è l'effetto... Sarà lavoro ben speso👍 |
Quote:
Ora sono costretto a fermarmi per un pochino, ho dipinto la tela delle vele che verranno rossastre (randa e fiocco) pronte per essere cucite (dalla sarta), dovrò acquistare i bozzelli realistici al solito posto e poi continuo... I pennoni li comincio non appena avrò acquistato il tondino mancante dal kit di montaggio:mad: |
ottima la bandiera..... oltre ovviamente a tutto il resto.... il tondino di ottone sui due lati lunghi?......
e poi dimmi dimmi dei bozzelli realistici?.... quale è il solito posto?.... quelli che trovo sono orrendi e ci vuole del lavoro per renderli appena decenti... tanto che converrebbe farseli da se.... cmq bel lavoro complimenti.... io sono un po fermo per problemini... familiari.... |
Quote:
Allora, per quanto riguarda i bozzelli, ne avevo parlato su questo thd: http://www.modellismo.net/forum/part...i-scala-2.html e li ho utilizzati per la costruzione dello Yacht America http://www.modellismo.net/forum/mode...1851-varo.html Anche io sono fermo da un pochino, sia perché mi manca un tondino da 5 mm e non ho avuto tempo di comprarlo, sia perché ho avuto giornate troppo piene e non mi sono potuto dedicare allo Yacht... A cosa ti riferisci quando parli di tondino di ottone sui due lati lunghi:confused::confused: Spero che i tuoi problemi "familiari si risolvino quanto prima... Ciao e grazie... |
mi riferisco alla bandiera.... l'anima in ottone dove l'hai inserita?...
i problemi sai ci sono sempre più o meno importanti.... e questa è una passione che almeno ti tiene fuori per qualche ora... cmq . nulla di grave ... grazie.. |
Quote:
|
allora avevo intuito giusto,..... per i bozzelli in scala ho visto il sito russo....gli ho scritto perche non i bozzelli non sono nel listino pdf ma mi ha risposto che non sono in stock..... sigh.... sono bellissimi,...
|
Quote:
I bozzelli che ti servono per il Maryl sono quelli da 4 mm ad una e due vie e qualche bozzello a violino...sui 20 euro compresa spedizione, io fra un pochino li comprerò |
Quote:
|
Complimenti per i lavori! :beer:
La bandiera è ....vera ....! Trink |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 PM. |