Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Yacht Mary Mamoli WIP (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/113533-yacht-mary-mamoli-wip.html)

IlBroccione 29-11-14 11:59 PM

o "bighellone"!!!! in do' ttusseiii???.... un ti si vede piu'!!!!:nuova0um::nuova0um:

Royal Charles 30-11-14 11:57 AM

Ciao claudio, ci sono...ci sono...sono in procinto di continuare....ancora devo ordinare i bozzelli (tu hai fatto?) ed ho le vele pronte per la sarta....ho visto che hai abbandonato l'idea del rosso sulla randa....

A presto

IlBroccione 12-12-14 10:56 PM

sono un po fermo..... sto accarezzando una idea un po folle.... vediamo se nascera' qualcosa di buono..... ma ira voglio completare la"bimba"........

Royal Charles 13-12-14 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1233688)
sono un po fermo..... sto accarezzando una idea un po folle.... vediamo se nascera' qualcosa di buono..... ma ira voglio completare la"bimba"........

Quale sarebbe questa idea folle:hmm:voglio saperlo....
La prossima settimana la sarta mi consegna le vele e cominciero' col cucire il gratile...poi mi dovrebbero arrivare anche i bozzelli dalla vicina Polonia e forse potrò finire anche io la mia bimba....la mia idea folle sarebbe quella di acquistare, quando uscirà, il recente della amati....ma costerà troppo:dissapprove:

Ciao

Royal Charles 13-12-14 10:41 AM

Volevo scrivere revenge amati

Royal Charles 19-12-14 12:01 PM

vele

4 allegato(i)
Intanto ne approfitto per augurare a tutti i modellisti, moderatori ed ospiti di questo meraviglioso forum tanti auguri di un sereno Natale ed uno spumeggiante 2015...
La sarta mi ha confezionato le vele, a me spetta l'ingrato compito di cucire il gratile:D
Vi mostro qualche fotina, dopodichè prevedo di lavorarci per queste feste sul serio.
Ancora auguri

Royal Charles 19-12-14 12:02 PM

nell'ultima foto, ho cominciato a cucire il gratile:asd:

sam_59 19-12-14 01:29 PM

Dalla sarta ? Hai perso una buona occasione per imparare ad usare la macchina da cucire!

Scherzi a parte....bello il colore delle vele (cosa hai usato?), e bello anche il gratile, però non vedo la gassa che dovrebbe esserci all'angolo.

un buon Natale anche a te

Royal Charles 19-12-14 02:46 PM

Carissimo ciao,
Mia moglie non ha macchina per cucire e non potevo cimentarmi....
La gassa non è prevista per quell'angolo che si vede in foto;
Ho utilizzato la tela per vele classica dipingendola con anilina rossa mischiata a quella noce....(cose che già avevo in casa, a costo zero).
Tanti auguri di buon natale e complimenti per i tuoi capolavori!

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1234571)
Dalla sarta ? Hai perso una buona occasione per imparare ad usare la macchina da cucire!

Scherzi a parte....bello il colore delle vele (cosa hai usato?), e bello anche il gratile, però non vedo la gassa che dovrebbe esserci all'angolo.

un buon Natale anche a te

cerqui 20-12-14 09:16 AM

Yacht Mary Mamoli WIP

Complimenti anche da parte mia! Bella la tonalità della vela.
Buon natale e anno nuovo anche a te.

Royal Charles 21-12-14 11:33 AM

2 allegato(i)
Primo bozzello stroppato alla gassa della randa...

sergio60 21-12-14 05:06 PM

Bella tonalità le tue vele, complimenti per il lavoro che stai facendo sono molto belli anche i bozzelli
Buon Natale Sergio

Royal Charles 22-12-14 01:55 PM

2 allegato(i)
Ho fissato l'albero

Royal Charles 05-01-15 12:26 PM

4 allegato(i)
Foto degli ultimi aggiornamenti...

Royal Charles 05-01-15 12:32 PM

5 allegato(i)
Altre foto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50 PM.