Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Yacht Mary Mamoli WIP (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/113533-yacht-mary-mamoli-wip.html)

SergioD 13-06-15 12:15 PM

ciao.si e' vero. e' da un po che latito dal forum ,purtroppo il lavoro mi porta distante, per cui non riesco a seguire le attivita' sui vostri modelli.vedo , come ora, i risultati e sulla base di cio una qualita' piu' elevata frutto di elaborazione ricerca del dettaglio e tanta voglia di fare bene.rinnovo anche io i complimenti che siano di sprone di una qualche nuova avventura

Royal Charles 15-06-15 09:10 AM

2 allegato(i)
Grazie a tutti...
Le ultime due foto mostrano la vetrinetta (acquistata, vetro 4mm saldato con tecnologia UVA)

Azzio1973 15-06-15 12:24 PM

Bello non sapevo di questa tecnologia!! Grazie!

Ratto 16-06-15 04:06 PM

Congratulazioni per il modello. Dove l'hai acquistata la vetrinetta?

Royal Charles 17-06-15 07:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ratto (Messaggio 1262391)
Congratulazioni per il modello. Dove l'hai acquistata la vetrinetta?

Ciao e grazie:smilese:
La vetrinetta è stata acquistata presso una vetreria (circa 50 euro) misure 65 cm di lunghezza, 60 di altezza e 30 di profondità, spessore del vetro 4 mm.

Royal Charles 17-06-15 07:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1262201)
Bello non sapevo di questa tecnologia!! Grazie!

Grazie...neanche io la conoscevo...il vetro è saldato senza la minima traccia di colle o altro...

sam_59 17-06-15 02:18 PM

Ciao carissimo,

ma è proprio vetro o si tratta di materiale plastico (plexiglass o simili) ? Da chi lo hai fatto fare?

capitan red 17-06-15 08:42 PM

ciao.

anche tu non scherzi,molto bello anche il veliero fuori teca. complimenti !!!
in piu' molto interessante la costruzione della stessa teca a "saldatura" che non avevo mai sentito. e' vero che non si finisce mai d'imparare. :Ok::Ok:

Royal Charles 18-06-15 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da sam_59 (Messaggio 1262528)
Ciao carissimo,

ma è proprio vetro o si tratta di materiale plastico (plexiglass o simili) ? Da chi lo hai fatto fare?

Ciao Sal...si è vetro 4 mm appiccicato/saldato/incollato con tecnologia (raggi ultravioletti) così mi ha detto il mastro vetraro...
Considera che è una campana e nonostante ciò è solidissima.
Fatta fare a Bagheria...

Royal Charles 18-06-15 09:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da capitan red (Messaggio 1262616)
ciao.

anche tu non scherzi,molto bello anche il veliero fuori teca. complimenti !!!
in piu' molto interessante la costruzione della stessa teca a "saldatura" che non avevo mai sentito. e' vero che non si finisce mai d'imparare. :Ok::Ok:

Ciao Dario...già, non si finisce mai d'imparare...io non ne sapevo nulla...ero andato alla ricerca del plexi, lui mi ha consigliato il vetro, più economico (fino a quando si tratta di misure piccole), poi, altrimenti diventa troppo pesante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 PM.