![]() |
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti, prima di iniziare con l'alberatura, mi sono soffermato su alcuni dettagli (aggiuntivi) riguardanti lo scafo.
Ho realizzato i parabordi (tondini di tiglio opportunamente sagomati) che fisserò nei due lati dello scafo. |
E' un bel modello
Sergio |
Questi sono particolari che valorizzano il modello! 👍
|
Quote:
|
Quote:
Grazie |
e vai che va bene..... io mi sto arrovellando con cannoni e vele.... sembro una sartina.... alle prime armi con quelle cuciture ..... buon lavoro....
|
Quote:
|
3 allegato(i)
Mooltooooo lentamente si prosegue, ho piazzato i parabordi (solo da un lato) e fissato lo scafo sulla basetta definitiva...
Stavo riflettendo sulla possibilità di fare le bandiere rigide: nel senso che potrei incollare nel bordo delle bandiere del sottilissimo filo di ottone in modo da dargli la forma desiderata...che ne pensate? |
come hai fissato la chiglia ai supporti?....
|
Quote:
Allora le colonnine di ottone si incastrano perfettamente alla chiglia ed io ho aggiunto un pochino di colla forte... a presto |
Quote:
ovviamente le colonnine sono fissate alla base con cianoacrilato |
ma ti fidi del ciano per la base?.... mmm...... sopportano un bello sforzo!!.... un fiissaggio con vite da sotto?.....
|
Quote:
il fissaggio con la vite si può fare, se compri le stesse colonnine che hanno il foro passante, puoi bucare la chiglia e fissarlo |
bandiere
2 allegato(i)
Ho fissato l'asta portabandiera di poppa (cum bandiera) e vorrei un parere per capire se effettivamente da la sensazione di essere "svolazzante al vento"
Grazie |
mi sembra proprio leggera e svolazzante molto ben fatta
Sergio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06 PM. |