Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Yacht Mary Mamoli WIP (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/113533-yacht-mary-mamoli-wip.html)

Royal Charles 01-10-14 11:40 AM

1 allegato(i)
Buongiorno a tutti, prima di iniziare con l'alberatura, mi sono soffermato su alcuni dettagli (aggiuntivi) riguardanti lo scafo.
Ho realizzato i parabordi (tondini di tiglio opportunamente sagomati) che fisserò nei due lati dello scafo.

sergio60 01-10-14 07:12 PM

E' un bel modello
Sergio

scorpion66 01-10-14 08:12 PM

Questi sono particolari che valorizzano il modello! 👍

Royal Charles 02-10-14 07:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da sergio60 (Messaggio 1223140)
E' un bel modello
Sergio

Grazie 1000 troppo buono...

Royal Charles 02-10-14 07:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da scorpion66 (Messaggio 1223176)
Questi sono particolari che valorizzano il modello! 👍

Si cerca di rappresentare il modello al meglio con particolari di cui - molto spesso - non esiste traccia sui piani di costruzione...
Grazie

IlBroccione 03-10-14 08:25 AM

e vai che va bene..... io mi sto arrovellando con cannoni e vele.... sembro una sartina.... alle prime armi con quelle cuciture ..... buon lavoro....

Royal Charles 03-10-14 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1223370)
e vai che va bene..... io mi sto arrovellando con cannoni e vele.... sembro una sartina.... alle prime armi con quelle cuciture ..... buon lavoro....

Ciao Claudio...io non sono ancora arrivato in sartoria:asd: sono alle prese con gli ultimi dettagli dello scafo...buon lavoro anche a te

Royal Charles 06-10-14 07:56 AM

3 allegato(i)
Mooltooooo lentamente si prosegue, ho piazzato i parabordi (solo da un lato) e fissato lo scafo sulla basetta definitiva...
Stavo riflettendo sulla possibilità di fare le bandiere rigide: nel senso che potrei incollare nel bordo delle bandiere del sottilissimo filo di ottone in modo da dargli la forma desiderata...che ne pensate?

IlBroccione 06-10-14 01:55 PM

come hai fissato la chiglia ai supporti?....

Royal Charles 06-10-14 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1223794)
come hai fissato la chiglia ai supporti?....

Ciao Claudio, come vedi poi, alla fine ho utilizzato quel supporto...
Allora le colonnine di ottone si incastrano perfettamente alla chiglia ed io ho aggiunto un pochino di colla forte...

a presto

Royal Charles 06-10-14 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Royal Charles (Messaggio 1223804)
Ciao Claudio, come vedi poi, alla fine ho utilizzato quel supporto...
Allora le colonnine di ottone si incastrano perfettamente alla chiglia ed io ho aggiunto un pochino di colla forte...

a presto

dimenticavo...
ovviamente le colonnine sono fissate alla base con cianoacrilato

IlBroccione 07-10-14 08:41 AM

ma ti fidi del ciano per la base?.... mmm...... sopportano un bello sforzo!!.... un fiissaggio con vite da sotto?.....

Royal Charles 07-10-14 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da IlBroccione (Messaggio 1223918)
ma ti fidi del ciano per la base?.... mmm...... sopportano un bello sforzo!!.... un fiissaggio con vite da sotto?.....

Dovrebbe reggere...non è questo gran peso, poi lo tocco solo io nessuno si deve permettere:evil:

il fissaggio con la vite si può fare, se compri le stesse colonnine che hanno il foro passante, puoi bucare la chiglia e fissarlo

Royal Charles 13-10-14 07:42 AM

bandiere

2 allegato(i)
Ho fissato l'asta portabandiera di poppa (cum bandiera) e vorrei un parere per capire se effettivamente da la sensazione di essere "svolazzante al vento"
Grazie

sergio60 13-10-14 06:15 PM

mi sembra proprio leggera e svolazzante molto ben fatta
Sergio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06 PM.