Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-14, 11:50 PM   #1591
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Mini 8ight T

Oggi ero nella nuova pista 1/10 a Rho a provare. Ho fatto un po' di giri con la losina e stavo parlando con un mio socio sul fatto che, su terra la piccola saltava come un canguro ed era molto nervosa. Neanche a finire di dire "ci vorrebbe un passo più lungo" che arriva un pilota con la nuova mini 8ight T...
Tra una chiacchiera e l'altra, alla fine l'abbiamo provata sia io che il mio amico. Anche se pochi giri, possiamo trarre qualche considerazione.

- Mezzo pacioso, morbido (per gli amanti di DBZ, mi ricordava majin bu), molto equilibrato e preciso nei salti
- il motore (con pignone ancora 16t) si comporta molto bene
- Il servo fa schifo. Molto lento e poco potente. soprattutto se si è abituati al savox con gomme più strette
- il regolatore era molto tranquillo come erogazione. Troppo tranquillo. Certo, il pignone da 16 non aiuta a fiondarsi in partenza, ma il quicrun secondo me cambierebbe parecchio le carte in tavola
- copricorona inutile, anzi dannoso. C'è uno spiraglio da cui entrano i sassi e difficilmente escono (difatti abbiamo sgranato colpa di un sasso)
- L'upper deck è moooolto morbido, difatti per cambiare la corona basta togliere le viti posteriori e piegarlo.
- Radio non valutabile, ne montava una diversa
- il proprietario mi ha confermato la scarsa qualità delle manine, già sostituite

Non va come le 1/10 ma è divertente...Se vale l'acquisto per chi ha la 1/10 4wd? Dipende... Potrebbe essere un diversivo, a patto di girare tutti con lo stesso modello...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-14, 02:48 PM   #1592
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Oggi ero nella nuova pista 1/10 a Rho a provare. Ho fatto un po' di giri con la losina e stavo parlando con un mio socio sul fatto che, su terra la piccola saltava come un canguro ed era molto nervosa. Neanche a finire di dire "ci vorrebbe un passo più lungo" che arriva un pilota con la nuova mini 8ight T...
Tra una chiacchiera e l'altra, alla fine l'abbiamo provata sia io che il mio amico. Anche se pochi giri, possiamo trarre qualche considerazione.

- Mezzo pacioso, morbido (per gli amanti di DBZ, mi ricordava majin bu), molto equilibrato e preciso nei salti
- il motore (con pignone ancora 16t) si comporta molto bene
- Il servo fa schifo. Molto lento e poco potente. soprattutto se si è abituati al savox con gomme più strette
- il regolatore era molto tranquillo come erogazione. Troppo tranquillo. Certo, il pignone da 16 non aiuta a fiondarsi in partenza, ma il quicrun secondo me cambierebbe parecchio le carte in tavola
- copricorona inutile, anzi dannoso. C'è uno spiraglio da cui entrano i sassi e difficilmente escono (difatti abbiamo sgranato colpa di un sasso)
- L'upper deck è moooolto morbido, difatti per cambiare la corona basta togliere le viti posteriori e piegarlo.
- Radio non valutabile, ne montava una diversa
- il proprietario mi ha confermato la scarsa qualità delle manine, già sostituite

Non va come le 1/10 ma è divertente...Se vale l'acquisto per chi ha la 1/10 4wd? Dipende... Potrebbe essere un diversivo, a patto di girare tutti con lo stesso modello...
anche io ho sgranato oggi e pensando "ma si e' una LOSI" pensavo di trovare piu' facilmente i pezzi di ricambio.... invece Fioroni ne 'e sprovvisto cosi' come altri due rivenditori abituali.... voi dove vi rifornite? io sono in provincia di COMO ma cmq anche online va' benissimo....
ciao!
PS: al posto del motore originale al quale si e' pure spaccato l'albero motore! quale motorello mi consigliereste? economico, l'auto la uso con il mio bimbo

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-14, 05:30 PM   #1593
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Siamo anche noi tutti tra como e varese. Di solito ci riforniamo direttamente da fioroni, altrimenti gbracing . http://www.gbracingmodel.it/dettagli...&categoria=606 ma sentilo se li ha effettivamente. Motore cerca l'hobbywing quicrun per 1/14…
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 17-09-14 a 05:36 PM
Vecchio 17-09-14, 08:02 PM   #1594
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Siamo anche noi tutti tra como e varese. Di solito ci riforniamo direttamente da fioroni, altrimenti gbracing . http://www.gbracingmodel.it/dettagli...&categoria=606 ma sentilo se li ha effettivamente. Motore cerca l'hobbywing quicrun per 1/14…

Grazie Cava faccio subito l'ordine... tanto cmq devo aspettare il motore....

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Vecchio 17-09-14, 09:58 PM   #1595
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

QUICRUN 2435SL motore brushless sensorless 4500kv rosso 1/18 1/16
Vecchio 18-09-14, 12:25 PM   #1596
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
predefinito

grazie visto! beh dai il prezzo non e' male adesso vedo di aggiungere qualche cosa
grazie

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Vecchio 09-10-14, 09:55 AM   #1597
Utente Junior

mully74 è un newbie...
predefinito

Quelle maledette corone non si trovano più ieri ho comandato un set da USA e un'altro dal UK direttamente tramite ebay se metti questo codice : Losi Mini 8IGHT Spur Gear Set LOSB1922

Dovresti trovarla.

Ma dove si può trovare una corona in acciaio? Sarebbe un'alternativa, tappo il buco e ci metto un po' di grasso..

Cosa ne pensate?

Marco
mully74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 10:07 AM   #1598
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

che devi cambiare il pignone perchè le corone hr in acciaio sono modlulo 48, mentre quelle di serie (ed il pignone) mod. 51. noltre hai più inerzia per via del peso maggiore
Vecchio 09-10-14, 02:10 PM   #1599
Utente Junior

mully74 è un newbie...
predefinito

Modulo 48 vuol dire che hanno 48 denti?
Attualmente gira con un pignone 12T con corona a 62 denti, in pratica devo garantire che il rapporto sia sempre il medesimo giusto?

62:12=5.16
48:9 = 5.3

Quindi pignone da 9 denti, ma poi vi è anche il diametro o questo è proporzionale in base al numero di denti?

Grazie, Marco
Vecchio 09-10-14, 02:18 PM   #1600
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

No. Il moduli indica la "forma" (detta in modo mooooooolto semplificata) dei denti della corona o del pignone. Non indica il numero dei denti. Il discorso rapporti invece è giusto se vuoi mantenere il rapporto
Vecchio 10-10-14, 10:53 PM   #1601
Utente Junior

mully74 è un newbie...
predefinito

In pratica hanno cambiato anche la forma dei denti a seconda del modello quest non è una buona idea. pensavo che mod. 51 fosse il rapporto.... grazie x le informazioni!
Vecchio 03-01-15, 08:55 PM   #1602
Utente Junior

nofear3 è un newbie...
predefinito

ragazzi.. sto diventando matto nel leggere tutte le pagine quindi faccio prima a chiedere direttamente a voi.. ho una mini8 che utilizzo su una pista da on(asfalto) abbastanza piccola quindi ideale per la losina.. ora qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio su come settarla a livello di ammo, altezza terra, rapporti motore e combo abbastanza spinta etc decenti per fare on?
quello che posso dirvi è che la pista grippa parecchio con le gomme in spugna, il rettilineo è lungo e con combo originale e pignone/corona 14/60 sto troppo corto. spero di essere stato abbastanza chiero.. grazie
nofear3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 10:47 PM   #1603
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

La castle faceva combo con motori da 9000kv mi pare, in cassa grande. O modificare, mettere il Velineon del revino con ESC 60A, montando anche la corona traxxas. Per l'assetto, dipende dalla pista. Io avevo provato, ma non era molto stabile. Però avevo bloccato il diffo anteriore per avere il palo
Vecchio 08-01-15, 03:38 PM   #1604
Utente Junior

nicolino77 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, sono nuovo del forum e assolutamente neofita del mondo delle macchinine radiocomandate, visto che ho acquistato a mio figlio un modellino di Losi Mini 8ight ho iniziato a leggere ed ad informarmi e avrei qualche domanda.

Sicuramente terremo tutta la componentistica originale (almeno al momento) solamente che volevo acquistare delle batterie nuove e leggendo nelle pagine precedenti ho capito che le migliori per questo modello sono:

Full Power 1800 mAh ( Jonathan.it )
Turnigy Nano Tech 1800 mAh ( HobbyKing.com )

Visto che sono di Rimini e ho scoperto che il negozio più vicino è a Ravenna Dmmodel volevo chiedere se ci sono altri negozi nella mia zona e se ci sono piste nei dintorni, esclusa quella di Riccione dove possono correre solo le stradali.

Grazie, a presto
nicolino77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-15, 03:47 PM   #1605
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Ciao Nicolino77. Ti chiedo la gentilezza di fare una breve presentazione quì: Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net
Per le batterie, io usavo le hyperion da 1800mAh, mentre ora sono passato alle 2200 (non ricordo se fullpower, kypom o cosa), ma ci stanno pelo pelo pelo pelo. DM è affidabile (un anno si è fatto le ferie a mie spese praticamente), e ci sono anche altri negozi (ricordati anche di modellismo.it).
Occhio sempre alle dimensioni. Le turnigy le ha un mio amico e vanno comunque bene. Per il discorso off, in emilia mi ricordo che c'era un rivenditore traxxas che ogni tanto organizzava qualche manifestazione etc, ma al momento non ricordo chi...
Rispondi