Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-05-14, 09:38 PM   #1561
Utente Junior

Darkness77 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Si, se non ti sono costati enormemente…

Sent from my LG-D802 using Forum mobile app
79 euro in tutto
59 carica
20 batteria
Darkness77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-14, 09:41 PM   #1562
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Cercando si trovano anche a meno, in italia. Ma lo sbattimento ha un "costo", e se si è inesperti, meglio avere qualcuno che ti segue… compreso nel prezzo…

Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-14, 09:54 PM   #1563
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Cercando si trovano anche a meno, in italia. Ma lo sbattimento ha un "costo", e se si è inesperti, meglio avere qualcuno che ti segue… compreso nel prezzo…

si ho letto un pò sui forum però non me la sono sentita di fare tutto in autonomia
Vecchio 21-05-14, 08:31 AM   #1564
Utente Junior

predefinito

finito ieri sera alle 2 di configurare la mini8 va (per un neofita neofita come me è una vittoria non da poco ).
Ho scoperto che la batteria lipo spessa è 2/3 mm di troppo e non entra perfettamente nell'alloggio può essere un problema?

edit: quale marca/modello di batteria lipo mi consigliate?
girando molto su asfalto credo che le gomme a disposizione si distruggano facilmente
e cercando su internet (visto la compatibilita con le gommer 1:10) consigliavano queste Fastrax Arrow 1/10th Buggy Tyres Pre-Mounted on Spoke Wheels 92) - Rear FAST0049
vanno bene o mi consigliate altro?

Ultima modifica di Darkness77; 21-05-14 a 11:11 AM
Vecchio 21-05-14, 12:31 PM   #1565
Utente Junior

Pappatach è un newbie...
predefinito

Buon Giorno a tutti,

scrivo perche dopo una 30ina di scariche ho sgranato la corona in plastica...

mi sapete dare qualche dritta sul come cambiarla, ho gia i ricambi e se c'è un tutorial, su youtube ne ho visti alcuni ma non si capisce molto bene...

qualche suggerimento?

io la uso su terra , prato e ghiaia, qualche idea su come proteggere la corona da sassolini o roba simile?

grazie

bella la mini 8ight T!!
Pappatach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-14, 01:24 PM   #1566
Utente

L'avatar di tonyds

tonyds è un newbie...
predefinito

Devi svitare il top plate, dove è appoggiato l'esc...poi svita le 4 viti sotto il telaio della cassa posteriore...in questo modo avrai mezza macchina in mano...svita il bicchierino e il dado...togli rasamenti e cuscinetto e tira con le dita la corona così si stacca anche il pezzo in alluminio avanti (attenzione a non perdere il pin) a questo punto togli il pin e avrai la corona in mano togli le parti che ci sono vicino e montali sulla nuova corona...attenzione nel rimontaggio metti il pin ben accentrato e fagli combaciare il pezzo in alluminio...a me è capitato tantissime volte di sgranare...è un po il difetto di questa macchina...
tonyds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-14, 04:07 PM   #1567
Utente Junior

Pappatach è un newbie...
predefinito

provo a seguire i tuoi step...

mannaggia non sembra cosi semplice...
Vecchio 23-05-14, 08:33 PM   #1568
Utente

L'avatar di tonyds

tonyds è un newbie...
predefinito

Ci devi solo prendere un po la mano...
tonyds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-14, 10:22 PM   #1569
Utente Junior

mc0676 è un newbie...
predefinito

Ragazzi, sono nuovo e come tale nubbio.
Ho una domanda ... oggi mio figlio ha sbattuto violentemente la 8ight in un marciapiede e l'auto è rimasta con l'ant sx appena ...
In pratica è uscito il perno che tiene il trapezio anteriore e l'ho rimontato rinforzando il pezzo di plastica con del bicomponente in attesa di trovare il pezzo di ricambio.
Mentre l'ho rimontata mi sono accorto che da ferma, la ruota anteriore sinistra (quella che si era staccata) ha un gioco di 2-3 mm mentre quella destra si e no mezzo millimetro.
Prima non me ne ero mai accorto e per assurdo potrebbe essere normale.
La domanda è: è normale o non abbiamo ritrovato tutti i pezzi persi dopo l'impatto ?

Per facilitare la comprensione vi posto un breve video dove si capisce bene il problema.

VID 20140528 221331 - YouTube

Grazie a chi vorrà rispondermi
mc0676 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-14, 10:36 PM   #1570
Utente Junior

Dona131 è un newbie...
predefinito

Anche io lo avevo notato.io non sono un esperto ma ho pensato che dato che il servo agisce direttamente sull ruota desta e quella di sinistra viene "trascinata" ho pensato che la torretta di destra sia più stabile dato che è anche attaccata al servocomando...poi la plastica bene o male un po' di gioco lo acquista sempre

Sent from my HTC One using Forum mobile app
Dona131 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-14, 10:38 PM   #1571
Utente Junior

mc0676 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dona131 Visualizza il messaggio
Anche io lo avevo notato.io non sono un esperto ma ho pensato che dato che il servo agisce direttamente sull ruota desta e quella di sinistra viene "trascinata" ho pensato che la torretta di destra sia più stabile dato che è anche attaccata al servocomando...poi la plastica bene o male un po' di gioco lo acquista sempre

Sent from my HTC One using Forum mobile app
Ho pensato anche io a codesto però non avendolo notato prima volevo la sicurezza
Vecchio 28-05-14, 11:00 PM   #1572
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

tutto normale... Anzi... Lo strano è la ruota di destra
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-14, 11:06 PM   #1573
Utente Junior

mc0676 è un newbie...
predefinito

LOOOOOOOOOOOOOOL

Grazie per la conferma
Vecchio 18-06-14, 03:35 PM   #1574
Utente Junior

Pappatach è un newbie...
predefinito

Stasera se tutto va bene vado a ritirare la mini 8ight T!!

a presto le prime impressioni dal nabbazzo che sono!
Vecchio 18-06-14, 03:39 PM   #1575
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono gia arrivati?
Mi raccomando, provalo subito e posta le impressioni!
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi