26-01-18, 01:08 AM
|
|
Utente
|
Radiocomando per più modelli
Salve, scrivo in questa sezione perché vorrei sapere se esistono in commercio radiocomandi seri in grado di poter bindare più riceventi. Mi spiego meglio, possiedo uno Spektrum dx4s e ho notato che se bindo una nuova ricevente la precedente si “elimina” e cioè, se voglio rimettermi alla guida devo ribindare la ricevente. Sbaglio qualcosa oppure è così e basta?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-01-18, 01:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Non conosco il software spektrum, ma può essere che cerchi di bindare la nuova ricevente sulla stessa memoria impostata con la precedente. Prova a selezionare una nuova memoria e poi fai il bind.
|
26-01-18, 04:23 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Non conosco il software spektrum, ma può essere che cerchi di bindare la nuova ricevente sulla stessa memoria impostata con la precedente. Prova a selezionare una nuova memoria e poi fai il bind.
|
Ho 2 modelli, diciamo che li chiamo modello 1 e modello 2, bindo il modello 1, funziona, decido di bindare il modello2 ovviamente con un’altra ricevente, seleziono il modello, bindo e a quel punto il modello 1 non si aggancia più e per farlo funzionare devo eliminarlo dal radiocomando e ribindare la trasmittente, riparte il modello 1, a questo punto se provo a selezionare il modello 2 si aggancia ma automaticamente il modello 1 si cancella... non so più che fare, ho 3 riceventi per un radiocomando che può gestire solo una ricevente alla volta? Esiste un radiocomando che non da tutti questi problemi? Parlo ovviamente dei marchi più blasonati tipo futaba e sanwa...
|
|
|
26-01-18, 07:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IlValletto
Ho 2 modelli, diciamo che li chiamo modello 1 e modello 2, bindo il modello 1, funziona, decido di bindare il modello2 ovviamente con un’altra ricevente, seleziono il modello, bindo e a quel punto il modello 1 non si aggancia più e per farlo funzionare devo eliminarlo dal radiocomando e ribindare la trasmittente, riparte il modello 1, a questo punto se provo a selezionare il modello 2 si aggancia ma automaticamente il modello 1 si cancella... non so più che fare, ho 3 riceventi per un radiocomando che può gestire solo una ricevente alla volta? Esiste un radiocomando che non da tutti questi problemi? Parlo ovviamente dei marchi più blasonati tipo futaba e sanwa...
|
Strano perché se entri nel menu e selezioni la voce "modello" dovrebbero apparire tutti i modelli disponibili (e se gli cambi il nome anche su quale modello della radio ai blindato una certa ricevente) ma non ti si dovrebbe cancellare nessuna impostazione se ne selezioni un'altro
|
|
|
26-01-18, 12:34 PM
|
|
Utente
|
mi aggiungo allo stranimento,
le memorie dei modelli di una radio (qualsiasi,anche quelle economiche) servono proprio per gestire più riceventi, ognuna con la sua specifica configurazione dei canali e di bind (nel caso della mia Sanwa, anche il tipo di modulazione supportata dalla ricevente)
anzi, nel mio caso (Sanwa MT-4s) capita il contrario, se per dimenticanza tengo accesi più modelli già bindati in precedenza, ognuno sul suo canale, la radio comanda tutte le riceventi contemporaneamente, a prescindere dalla memoria su cui sono..
ammesso che tu non l'abbia già fatto, proverei a fare un reset alle condizioni di fabbrica sulla radio, cancellazione/reset di tutte le memorie, e ricominciare coi bind sulle riceventi (uno per ogni memoria) se ancora c'è il problema, si rema  iniziare a fare prove incrociate con altre riceventi e altre radio compatibili, se c'è una garanzia o un venditore contattarlo per chiedere parere tecnico...
|
|
|
26-01-18, 02:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blackcat
|
E' cosi sicuramente , la radio prevede 20 modelli , quando fai il bind devi solo creare una nuova posizione di memoria e nominarla a seconda del modello per tua comodità di riconoscimento
|
|
26-01-18, 03:28 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da madqwerty
mi aggiungo allo stranimento,
le memorie dei modelli di una radio (qualsiasi,anche quelle economiche) servono proprio per gestire più riceventi, ognuna con la sua specifica configurazione dei canali e di bind (nel caso della mia Sanwa, anche il tipo di modulazione supportata dalla ricevente)
anzi, nel mio caso (Sanwa MT-4s) capita il contrario, se per dimenticanza tengo accesi più modelli già bindati in precedenza, ognuno sul suo canale, la radio comanda tutte le riceventi contemporaneamente, a prescindere dalla memoria su cui sono..
ammesso che tu non l'abbia già fatto, proverei a fare un reset alle condizioni di fabbrica sulla radio, cancellazione/reset di tutte le memorie, e ricominciare coi bind sulle riceventi (uno per ogni memoria) se ancora c'è il problema, si rema  iniziare a fare prove incrociate con altre riceventi e altre radio compatibili, se c'è una garanzia o un venditore contattarlo per chiedere parere tecnico...
|
Ho fatto prove con varie riceventi su modelli diversi ma niente... nessuno qui col mio stesso radiocomando? Nel caso, quale potrei prendere? Ho 7 auto e non vorrei fare la collezione di radiocomandi
|
|
|
26-01-18, 04:03 PM
|
|
Utente
|
Ciao. Io ho la MX-V, modello entry level della sanwa e gestisco 5 modelli con rispettive rx e funzina benissimo. Mi sembra strano però che una dx4s non gestisca più riceventi. Che modelli sono queste ultime? sono tutte uguali?
|
|
|
26-01-18, 10:51 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dymanet
Ciao. Io ho la MX-V, modello entry level della sanwa e gestisco 5 modelli con rispettive rx e funzina benissimo. Mi sembra strano però che una dx4s non gestisca più riceventi. Che modelli sono queste ultime? sono tutte uguali?
|
No, le riceventi sono diverse ma tutte compatibili, sono una 310, 410 e avc
|
|
|
29-01-18, 02:50 PM
|
|
Utente
|
Strano, io sulla DX3c comando monster, caster 1/18, MadBull e Micro-t.
Semplicemente se devo aggiungere una ricevente scorro al modello successivo l'ultimo bindato e rifaccio il binding.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-01-18, 06:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio
Strano, io sulla DX3c comando monster, caster 1/18, MadBull e Micro-t.
Semplicemente se devo aggiungere una ricevente scorro al modello successivo l'ultimo bindato e rifaccio il binding.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
|
Ho contattato il venditore e mi ha detto di sbloccare le memorie accedendo a un menù nascosto... qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
|
29-01-18, 09:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IlValletto
Ho contattato il venditore e mi ha detto di sbloccare le memorie accedendo a un menù nascosto... qualcuno ne sa qualcosa?
|
Ma che menu nascosto ........ scusa quando fai il bind e' la prima cosa da selezionare in alto con la freccia : il modello , basta scorrere in una nuova posizione e via
https://www.spektrumrc.com/ProdInfo/...al_Italian.pdf
|
|
29-01-18, 09:16 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
|
Eppure non è così, ho a disposizione una sola memoria...
|
|
|
29-01-18, 09:23 PM
|
|
Utente
|
E poi scusa ma secondo te non l’ho già fatto? Ho bindato la ricevente 1 sul modello 1, ho selezionato il modello 2, ho bindato un’altra ricevente su un’altra modello e la ricevente del modello 1 ha smesso di funzionare, se cancello il modello1 posso anche ribindarlo altrimenti niente... ma che pensi che se lo sapevo fare stavo qui a diventare scemo?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
29-01-18, 09:24 PM
|
|
Utente
|
Con il radiocomando frysky cinese ho bindato 7 riceventi su 7 modelli diversi e funzionavano tutti, peccato solo che quel radiocomando faccia pena...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|