20-04-13, 02:25 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 1,108
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modelli RTR
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un modello RTR....
emh no!! Ragazzi volevo dirvi TUTTE E DICO TUTTE LE RTR NON VALGONO I VOSTRI SOLDI!!!
risparmiate e spendete meglio i vostri soldi!
Comprate online se il vostro negoziante non ha le kit
in europa potete comprare ovunque SENZA DOGANA!
e poi queste cose con le Ready To Renounce non le potete fare!!!
BittyContest 2012 - All the best - YouTube
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20-04-13, 02:43 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
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...si bandiscano tutte le RTR dal regno!!!
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20-04-13, 10:46 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
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Ragazzi....nn vuole essere una critica,
Ma secondo voi, un ragazzo, un adulto, un bambino....che nn ha amici o parenti con la nostra malattia, mi spiegate come fa ha comprare un kit, con elettronica e motore?
Si stuferebbe prima di riuscire a capire che le macchine a scoppio hanno anche le batterie....
Ci sono ottime rtr in commercio oggi, che per iniziare sono ottime!!!!
Nessuno nasce imparato.......poi dopo un paio di stagioni a mandare il motore a 160º e 200 braccetti rotti, ci si compra il kit'!
__________________
... e per la Madonna...hip hip urrà!!
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21-04-13, 01:03 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
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Quote:
Originariamente inviata da balù
Ragazzi....nn vuole essere una critica,
Ma secondo voi, un ragazzo, un adulto, un bambino....che nn ha amici o parenti con la nostra malattia, mi spiegate come fa ha comprare un kit, con elettronica e motore?
Si stuferebbe prima di riuscire a capire che le macchine a scoppio hanno anche le batterie....
Ci sono ottime rtr in commercio oggi, che per iniziare sono ottime!!!!
Nessuno nasce imparato.......poi dopo un paio di stagioni a mandare il motore a 160º e 200 braccetti rotti, ci si compra il kit'!
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Sono della tua stessa idea,ultimamente ci sono sempre piu rtr derivate da kit che sono ottime,e per un inesperto sono meglio rispetto ad un kit da cui non sa da dove cominciare,PERSONALMENTE se non avessi cominciato con una rtr non penso di aver continuato perche non ce l'avrei mai fatta a farmi un kit con componenti buoni,io all'epoca guardavo solo il prezzo,e non la qualita,quindi un neofita si puo comprare un kit usato,poi di motore ci mette un .28 "perche è piu grosso e va di piu " puntando su motori ultrascadenti..È UN ESEMPIO
Mentre con un RTR buona come la JQ hai gia una base con componenti ottimi,poi andando avanti conosci le persone giuste che ti aiuteranno a passare ad un kit,e questo e il mio caso,poi pensatela come volete,io intendo persone che non sono a conoscenza di forum dove possono essere aiutati oppure che vanno dal negoziante str***o che da consigli ultrasbagliati solo per guadagnarci e in giro ce ne sono
finalmente riesco a usare tapatalk 2
__________________
Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
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21-04-13, 01:14 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Afragola
Messaggi: 29
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Le RTR secondo me sono molto importanti per chi inizia ad entrare nel mondo del modellismo dinamico. In primis perchè nessuno nasce esperto e di conseguenza non puoi montare una macchinina senza un minimo d'esperienza.
Diciamo che come inizio sono proprio il top.
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21-04-13, 08:33 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Fino a pochi mesi fa probabilmente avrei consigliato di prendere roba usata, ma ultimamente non lo sto facendo più perché finalmente alcune case hanno cominciato a tirare fuori roba decente derivate dai kit....non ultima la 8.2 rtr dell' associated... Soltanto che bisogna alzare il tiro in fatto di soldi....minimo 450, io dico basta foraggiare gli scandali Kyosho.....hanno fregato abbastanza gente....non trovate?
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21-04-13, 08:43 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
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...non conosco la qualità di tutte le RTR presenti sul mercato, ma trovo allucinante dover comprare un modello già montato...ragazzi, facciamo modellismo, purtroppo è un hobby selettivo dei rudimenti di meccanica/elettronica e un po' di manualità bisogna averli...
edit: io il mio primo kit(...nel lontano 1997..) l'ho montato da solo seguendo le istruzioni...
Ultima modifica di bryan71; 21-04-13 a 08:45 AM
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21-04-13, 09:09 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
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Quote:
Originariamente inviata da bryan71
...non conosco la qualità di tutte le RTR presenti sul mercato, ma trovo allucinante dover comprare un modello già montato...ragazzi, facciamo modellismo, purtroppo è un hobby selettivo dei rudimenti di meccanica/elettronica e un po' di manualità bisogna averli...
edit: io il mio primo kit(...nel lontano 1997..) l'ho montato da solo seguendo le istruzioni...
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Anche io me lo sono montato il mio primo modello....ma negli anni 90, a parte i cadaveri rtr in commercio, i kit come li intendiamo noi oggi erano incomprabili...
Molte case avevano modelli in scatola di montaggio come i kit, ma meno performanti e molto piu' economiche!
Ultimamente ho visto la jq rtr e ti posso garantire che tra una trophy e una jq nn esiste paragone...
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... e per la Madonna...hip hip urrà!!
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21-04-13, 09:59 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Io direi che è meglio pazientare , aspettare e far le cose per bene. Auto usata (si possono trovare eccellenti mbx6 a 200 euro), e motore e radio RIGOROSAMENTE nuovi ,altri 300 euro, comprando cose decenti (ma non top). Io farei così, molto meglio che prender modelli RTR con coppie coniche in plastica che sgranano dopo due accelerate, motori con strappini che si strappano dopo due tirate e così via...
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
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21-04-13, 10:09 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
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Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Io direi che è meglio pazientare , aspettare e far le cose per bene. Auto usata (si possono trovare eccellenti mbx6 a 200 euro), e motore e radio RIGOROSAMENTE nuovi ,altri 300 euro, comprando cose decenti (ma non top). Io farei così, molto meglio che prender modelli RTR con coppie coniche in plastica che sgranano dopo due accelerate, motori con strappini che si strappano dopo due tirate e così via...
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Guarta che rtr nn significa ingranaggi in plastica e strappo!
Oggi fartunatamente il mercato offre altro....
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21-04-13, 10:51 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Io direi che è meglio pazientare , aspettare e far le cose per bene. Auto usata (si possono trovare eccellenti mbx6 a 200 euro), e motore e radio RIGOROSAMENTE nuovi ,altri 300 euro, comprando cose decenti (ma non top). Io farei così, molto meglio che prender modelli RTR c on coppie coniche in plastica che sgranano dopo due accelerate, motori con strappini che si strappano dopo due tirate e così via...
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Infatti... guardati la Losi 8ight 2.0 RTR... è proprio come da te descritta!
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Durango DNX408T - V9 blast RB - Savox 1268 7.4 V - Sanwa Gemini X.
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21-04-13, 11:18 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Infatti... guardati la Losi 8ight 2.0 RTR... è proprio come da te descritta!
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Si ma 520 euro..... Che motore e che servi monta? Io preferirei spendere 500 euro come ho già descritto su, 200 euro una mbx6 usata (parlo di questa perchè la conosco, sicuramente ci sono altri modelli al top) , 150 euro un motorello base (NUOVO) ed il resto si cerca di prendere una radio accettabile (NUOVA). Sicuramente motore e radio li prendi migliori di quello che ti offre una RTR, comunque il mio è solo un punto di vista ,per carità, ognuno faccia come crede...
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Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Ultima modifica di Savarc; 21-04-13 a 11:21 AM
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21-04-13, 11:49 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: codogne'
Messaggi: 26
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x me ragazzi partire da una rtr è il top... riuscire a far andare forte una rtr è da pochi.... chi sa far andar forte una rtr è sicuramente in grado dopo di far andar fortissimo una kit....
io ho la eb4 s2 una rtr....lo presa usata... quindi ha gia corso molto e nn so come la anno trattata, lo messa a nuovo (spendendo zero fatto solo una profonda pulizia) e va come un treno sn gia andato in pista parecchie volte e nn ho rotto niente ancora...
quando avro raggiunto il top e le viti nn terranno piu sara il momento di passare a un kit....
poi nn vi dico cm brucio certi elementi con le kit....
e qui ritorniamo al discorso di prima
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21-04-13, 01:54 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Si ma 520 euro..... Che motore e che servi monta? Io preferirei spendere 500 euro come ho già descritto su, 200 euro una mbx6 usata (parlo di questa perchè la conosco, sicuramente ci sono altri modelli al top) , 150 euro un motorello base (NUOVO) ed il resto si cerca di prendere una radio accettabile (NUOVA). Sicuramente motore e radio li prendi migliori di quello che ti offre una RTR, comunque il mio è solo un punto di vista ,per carità, ognuno faccia come crede...
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Ma hai visto che radio danno con la losi RTR? Mi sa di no...
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Durango DNX408T - V9 blast RB - Savox 1268 7.4 V - Sanwa Gemini X.
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21-04-13, 10:46 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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È una questione delicata, come alcuni di Voi sanno, sono approdato qui, su queste pagine virtuali a Novembre cercando consiglio su che modello acquistare, non avendo mai praticato questo hobby, per questo desidero rispondere con la massima franchezza.
La scelta ricadde su JQ RTR, dopo pochi mesi di vicissitudini piu o meno negative, per lo più dovute alla mia inesperienza, acquistai il mio primo kit la Mbx7, la montai e il solo esserci riuscito mi ripagò dei soldi spesi.
Se dovessi ricominciare da zero non sceglierei più una RTR, per quando possano essere di buona fattura, devono comunque essere rismontate e rimontate con criterio....ma il neofita queste cose comunque non le sa, ha voglia di guidare, saltare, aprire, subito......o si e modellisti dentro e ci si arriva prima altrimenti no, poi ci sono troppe cose che il l'inesperto di turno non conosce e se non si hanno amici esperti, l'esperienza te la fai sulla pelle e tasche.
Adesso le ho tutt'e due, con la JQ continuo ad avere difficoltà, a rompere pezzi, e a non riuscire a fare un 1/2 litro in tranquillità nonostante la mia guida sia discretamente migliorata, e se faccio il conto dei soldi che ci ho speso su....altro che kit....
Senza tener conto della rivendibilita....ma questo è un'altra discorso.
Con la 7, che ve lo dico a fare, ho spaccato un pezzo all'IBR ma sono ancora troppo acerbo nella guida e credo mi sia andata bene, per il resto funziona alla grande e mi da molte soddisfazioni, venerdì ho rodato un motore, poi l'ho messa giù e ci ho fatto un litro ed ho cambiato solo tre filtri d'aria....non una vite che si sia allentata....
Per me è stata la paura di non saper da dove cominciare a montare un kit che mi frenò, e la voglia di avere subito una CAR con cui girare, avessi avuto un minimo di pazienza, oggi avrei spese la metà dei soldi e molte soddisfazioni in più.
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