31-01-24, 12:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Vado avanti col montaggio di tutti i vari particolari e collegamenti:
- Posizionata scatola relais e collegato impianto elettrico anteriore
- Collegato il passaggio della tubazione del radiatore olio frontale
- Posizionato il carter mancante da kit che copre la colonna di sterzo
- Montati i piattelli superiori delle sospensioni anteriori
- Montata pompa benzina primaria sulla barra a duomi e collegata la tubazione di alimentazione sia di andata che di ritorno
- Montato e collegato il tubo di carico carburante e il tubo di sfiato vapori benzina
-Posizionato con la sua staffa il serbatoio lavavetri e collegati tubicini alla pompetta. Tubicini che in futuro si collegheranno agli ugelli posti alla base del parabrezza. Inoltre collegato il cablaggio elettrico che aziona la pompetta lavavetri.
|
|
|
31-01-24, 12:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultimo lavoro per terminare il vano anteriore: il gruppo servofreno-cilindro maestro e vaschetta liquido freni.
La vaschetta è stata verniciata in bianco opaco e poi ho lavorato con i pigmenti tamiya per ingiallirla per scimiottare il colore del dot4
Un leggero lavaggio generale è un pò di wheatereing e ho posizionato il gruppo al suo posto.
Ultimo lavoro, ho collegato la tubazione idraulica e i sensori pressioni circuito frenante
Ho poi montato parafanghi e paraurti per controllare che il cofano chiudesse senza impedimenti vari.
|
|
|
31-01-24, 12:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Terminato il vano paraurti mi sono concentrato sul radiatore anteriore.
Dalla bocca aperta sul paraurti (aperta grazie a Riccardo) mi sono trovato in mezzo un labbro che fa parte del pianale che è proprio perfettamente in mezzo all'area dove andrà alloggiato il futuro radiatore.
Acceso il dremel e asportato il labbro dal pianale.
|
|
|
31-01-24, 12:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Prendendo spunto da una 911 RSR Iroc mi sono creato il radiatore e cimentato per la prima volta anche con le saldature.
Mi sono poi anche creato i supporti e ho forato il radiatore in vari punti in modo da vare varie possibilità per il posizionamento dei supporti
Montato il tutto e come ingombri e resa direi che ci siamo
|
|
|
31-01-24, 12:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Che lavoro di fino!!
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
31-01-24, 01:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Verniciato il radiatore olio frontale e i raccordi andata e ritorno.
Anche se tutto sarà poi nascosto ed invisibile non mi andava di lasciarlo li morto. Ho aggiunto un passacavo e collegato l'ultima parte di tubazione che si raccorda ai tubi precedentemente montati nel vano serbatoio
|
|
|
31-01-24, 01:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Che lavoro di fino!!
Sent from my iPhone using Forum
|
Grazie Ivan
|
|
|
31-01-24, 01:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Prima di concentrarmi sull'ultimo grande macrogruppo ovvero la carrozzeria, avevo già in mento uno splitter anteriore.
Prima di verniciare e col rischio di rovinare, ho pensato bene di togliermi il pensiero.
Importato il profilo in scala 1:1 della zona sottostante al paraurti e mi sono creato lo splitter non troppo eccesivo come "mariciapiede" e ho seguito il profilo originale del paraurti stresso.
E con questo ho aggiornato gli avanzamenti lavori della mia piccola 911
|
|
|
21-02-24, 08:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Terminato lo splitter ho iniziato a ragionare sui vetrini fissi posteriori anche detti "quarter window".
Con l'adozione dell'ic avevo già in mente un aspirazione indotta che ricordasse sempre la rsr.
Ho iniziato il lavoro importando l'area grafica su cui lavorare e ricavare la forma iniziale su cui poi costruire la presa aria: buona la quarta.
|
|
|
21-02-24, 09:08 AM
|
|
Utente Senior
|
Ho iniziato con la prima versione di presa aria che sullo schermo mi appariva meno ingombrante rispetto alla versione stampata
In tutte le versioni ho fatto una finestrino (al quale applicherò dell'acetato) per non togliere troppa luce ed appesantire il tutto.
Ho lavorato su altre 2 tipologie di prese e alla fine ho optato per quella che assomiglia ad una RSR restaurata (quella di Vasek Polak)
|
|
|
21-02-24, 09:18 AM
|
|
Utente Senior
|
Battezzata la futura presa aria ho poi progettato i tubi che si collegano alle prese aria e proseguono nel vano motore per poi andarsi a collegare al convogliatore dell'IC.
Successivamente ne aumenterò il diametro in quanto come tubi sembrano un pò sottodimensionati per l'apporto d'aria richiesto.
|
|
|
22-02-24, 07:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Anche il battitacco interno necessita di un adeguamento e inoltre è totalmente assente la cresta dove si posizione la guarnizione giroporta.
Ho ricreato il nuovo battitacco con la nervatura per la guarnizione per chiudere tutto il giro porta.
Eliminato le serigrafie dal portellone ho poi lavorato sui nuovi futuri loghi posteriori.
|
|
|
22-02-24, 07:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Ho poi iniziato a lavorare sulle portiere e precisamente sui pannelli interni.
Come nel golf rivestirò quasi integralmente in carbonio. Prendendo ad esempio vari pannelli, mixxerò il carbonio con elementi di quelli rivestiti in tessuto/pelle
Ho applicato un sovra pannello in plasticard da 0.5 che ho poi forato per per applicare la maniglia interna, l'apertura porta interno e la maniglia alzavetro.
|
|
|
22-02-24, 07:55 AM
|
|
Utente Senior
|
Ho poi rivolto la mia attenzioni su altri elementi della portiera.
Oltre a voler sostituire gli specchi, ho rivisto anche le maniglie.
Pe gli specchi ho optato per dei classici ad ogiva dove ho anche inclinato lo specchio a seconda del lato montato.
Ho sostituito le maniglie con quelle della 944 che hanno forma decisamente più bella alle quali ho fatto il cilindretto serratura separato per facilitarmi la futura colorazione.
Ho prodotto il pomello sicura che è stato totalmente omesso.
Infine ho rifatto il pomello che verrà applicato sulla maniglia alzavetro (molto spartana).
|
|
|
23-02-24, 01:37 PM
|
|
Utente
|
Bellissimo lavoro!!
|
|
|