09-04-12, 02:31 PM
|
|
Utente
|
Primo elicottero help
Ciao a tutti, sono appassionato di automodellismo da circa 3 anni, ora pensavo di passare agli elicotteri, ma ho visto che costano un bel po'...
Beh, sono qui per chiedervi un consiglio! 
Sto cercando un elicottero (preferisco elettrico) che abbia le seguenti caratteristiche:
-Non deve essere un giocattolo (quindi non gli elicotteri da 30€ dal cinese) 
-Ho un budget tra i 130 e i 200 euro.
-Deve essere adatto per principianti ma anche per il futuro, quindi un bell'elicottero stabile, semplice, ma allo stesso tempo acrobatico! e sopratutto Ready To Fly!
-Deve avere una bella batteria che duri un bel po' e non si scarichi dopo 10 minuti!
-Visto che anche l'occhio ha la sua parte, deve essere anche bello di estetica, e sopratutto bello grande! più è grande e più mi piace! Ne ho visti molti grandi anche in carbonio, mi piace un sacco l'effetto che da la fibra di carbonio. 
-Deve essere controllabile e stabile perchè lo userò all'aperto!
Ragazzi è una bella lista, ma sono sicuro che riuscirete a soddisfarmi!
La cosa importante è la grandezza e la stabilità!
Grazie in anticipo a tutti!!!
P.S. Se avete qualche proposta da fare fate pure in MP! Grazie ancora!

Ultima modifica di xbiziox; 09-04-12 a 02:41 PM
|
|
|
09-04-12, 09:24 PM
|
|
Utente Senior
|
guarda ho alzi il budget o abbassi le pretese.........con quella cifra nemmeno usato soddisfi il 50% di quello che chiedi.
Calcolando che bello a vedersi significa in fusoliera e gia solo quella costa 80 euro la piu brutta....hai gia quasi finito il budget, poi 150 euro almeno di radio e lo hai gia passato senza aver nemmeno iniziato a comprarti il modello.........poi o fai acrobatico e lo prendi trainer brutto a vedersi o fai riproduzione bello a vedersi e non fai acrobatico!
Scusa ma hai le idee al quanto confuse.
Comunque mi spiace ma non possiamo soddisfare le tue richieste quelo che chiedi non lo hanno ancora inventato a meno che non ti prendi l mcpxv2 sei al limite del budget fai acrobatico e stabile voli fuori ma e lungo 20 cm e pesa 40 grammi.
A dimenticavo anche per la batteria che duri piu di 10 minuti devi ripassare tra circa 20/30anni perche ora come ora un heli di grosse dimensioni e con 200 euro di batteria sopra forse arrivi a 9 minuti.
Tanto per darti un info un heli di medie dimensioni quindi circa 95 cm la sola batteria costa 70/80 euro piu altri 60/70 di caricabatterie quindi siamo a 150 euro circa altri 150 di radio, 120 almeno di meccanica 25 euro cad x 4 servi,50 euro per l esc,50/60 euro il giro e almeno altri 40/50 di motore.
In pratica se vuoi qualcosa oltre il metro il budget sul nuovo deve essere almeno di 650 euro, e per l usato almeno almeno 400
Ultima modifica di abmodel; 09-04-12 a 09:32 PM
|
|
|
09-04-12, 09:41 PM
|
|
Utente
|
Wow, allora costano un bel po'... io pensavo a un t-rex 450, che ne pensate?
usato ovviamente...ma quanto è grande? si puo' fare acrobatico con quello?
comunque per "bellezza estetica" intendevo un design leggero, come quello del t-rex 450... Anche il t-rex 600 ho visto bello ma costa moltoo di più...
quindi con 200 euro mi volevo orientare sull'usato  posso arrivare a 250
|
09-04-12, 09:43 PM
|
|
Utente
|
potrei chiederti cos'e' la fusoleria? scusa ma in elicotteri non ne capisco niente.... comunque la batteria non sapevo durasse cosi poco...
|
09-04-12, 10:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Inanzitutto la limitazione della batterie e data dal peso e dall ingombro percui su un 450 non si puo montare piu di 2600 mah che dura in volato 3d acrobatico 4/5 minuti e un volato piu tranquillo anche 9/10 minuti.
Un t rex 450 0 clone usato si puo trovare sui 150 euro senza radio batteria e caricabatterie , ovviamente il consiglio e che le batterie si comprano sempre nuove.
Sul 500 si puo arrivare a 3300 mah ma si parla di 22.2 volt e la durata e la solita 8/10 minuti ma queste costano sui 70/80 euro circa.
il trex 450 e lungo circa 78 cm quindi non molto grosso non vola con vento ma solo con leggera brezza e non è un elicottero da principiante in quanto è un 6 canali troppo difficile da usare.
I t rex esce in moltissime configurazioni tra cui il v2 a cinghia il pro a cardano e il pro a cinghia, tutte queste versioni poi sono diverse tra loro perche alcune sono in plastica altre in ergal e altre ancora in carbonio.
|
|
|
09-04-12, 10:56 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Inanzitutto la limitazione della batterie e data dal peso e dall ingombro percui su un 450 non si puo montare piu di 2600 mah che dura in volato 3d acrobatico 4/5 minuti e un volato piu tranquillo anche 9/10 minuti.
Un t rex 450 0 clone usato si puo trovare sui 150 euro senza radio batteria e caricabatterie , ovviamente il consiglio e che le batterie si comprano sempre nuove.
Sul 500 si puo arrivare a 3300 mah ma si parla di 22.2 volt e la durata e la solita 8/10 minuti ma queste costano sui 70/80 euro circa.
il trex 450 e lungo circa 78 cm quindi non molto grosso non vola con vento ma solo con leggera brezza e non è un elicottero da principiante in quanto è un 6 canali troppo difficile da usare.
I t rex esce in moltissime configurazioni tra cui il v2 a cinghia il pro a cardano e il pro a cinghia, tutte queste versioni poi sono diverse tra loro perche alcune sono in plastica altre in ergal e altre ancora in carbonio.
|
infatti ora sto cercando un clone, che ho visto che costa molto meno...
|
09-04-12, 10:57 PM
|
|
Utente
|
che ne pensate di questo?
elicottero clone t rex 450 motore brushelles 4000kv gyro titan 750 completo di servi 3 analogi sul piatto ed uno digitale in coda batteria lipo 3 celle 2200a radiocomando e rcevente 6 canali provvista di dischetto software per settaggio l elicottero e pronto al volo e stato usato solo una volta e provvisto di tutto anke 2 canopi e carocabatteria a 3 led per visualizzare la carica
|
10-04-12, 07:09 AM
|
|
Utente Junior
|
Permettimi una osservazione: ma tù non hai mai pilotato un elicottero in vita tua e vuoi partire con un trex450 o clone che sia?
|
|
|
10-04-12, 09:19 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da xbiziox
che ne pensate di questo?
elicottero clone t rex 450 motore brushelles 4000kv gyro titan 750 completo di servi 3 analogi sul piatto ed uno digitale in coda batteria lipo 3 celle 2200a radiocomando e rcevente 6 canali provvista di dischetto software per settaggio l elicottero e pronto al volo e stato usato solo una volta e provvisto di tutto anke 2 canopi e carocabatteria a 3 led per visualizzare la carica
|
Pacchetto interessante, ma occhio al caricabatterie: potrebbe non essere sufficiente per la batteria in dotazione (uno serio non costa molta, sui 60 €)
Quanto ti chiedono per tutta 'sta roba?
|
10-04-12, 02:51 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pvtjocker
Pacchetto interessante, ma occhio al caricabatterie: potrebbe non essere sufficiente per la batteria in dotazione (uno serio non costa molta, sui 60 €)
Quanto ti chiedono per tutta 'sta roba?
|
120euro... il caricabatteria non è un problema...ne ho uno mio della multiplex pagato 140€
stavo pensando di comprarlo e poi cambiare i rotori (che sono in plastica)
e il kit in carbonio...
|
10-04-12, 02:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zyxel
Permettimi una osservazione: ma tù non hai mai pilotato un elicottero in vita tua e vuoi partire con un trex450 o clone che sia?
|
si... ho pilotato quelli cinesi da 35 euro  
|
10-04-12, 05:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
...e allora mi sa che per ora è meglio che soprassiedi sul 450 e cominci con qualcosa di più abbordabile.
Non voglio smontarti ma ci sono delle considerazioni da fare: si potrebbe anche partire con un 450 a patto di avere PRIMA del primo volo qualcuno che ti spieghi bene per filo e per segno TUTTO quello che sta alla base del volo con un elicottero a passo variabile sia come teoria che come tecnica
Altra questione: i modellini da 35 € mancano di uno dei controlli fondamentali in qualunque modello a 6 canali a passo variabile: gli alettoni. Gestirli non è facile quindi per iniziare dovresti provare sempre con un coassiale ma a 4 canali.
Il punto è che un 6 canali, con le dimensioni, il motore e l'agilità che si ritrova, è decisamente diverso come reazioni da un gingilletto che va su e giù e poco più...nell'elimodellismo è importantissimo non fare il passo più lungo della gamba.. 
Ancora: anche ordinando un 6 canali "pronto al volo" ti ritroveresti con una macchina che comunque andrebbe messa a punto (l'essere pronto al volo vuol dire solo che c'è tutto, o quasi, quello che serve..) cosa che, se non l'hai mai fatta prima, dovresti far fare ad un pilota esperto..
Ultima cosa: 120 un 450 completo di tutto...ma nuovo?..calcola che ce ne vogliono minimo 150 per un usato, solo "corpo macchina"...120 € è troppo poco anche per una cinesata (su cui comunque vanno messi i soldi di spedizione, dazio e IVA doganali)..quindi occhio...
|
13-04-12, 09:50 PM
|
|
Utente
|
Quote:
...e allora mi sa che per ora è meglio che soprassiedi sul 450 e cominci con qualcosa di più abbordabile.
Non voglio smontarti ma ci sono delle considerazioni da fare: si potrebbe anche partire con un 450 a patto di avere PRIMA del primo volo qualcuno che ti spieghi bene per filo e per segno TUTTO quello che sta alla base del volo con un elicottero a passo variabile sia come teoria che come tecnica
Altra questione: i modellini da 35 € mancano di uno dei controlli fondamentali in qualunque modello a 6 canali a passo variabile: gli alettoni. Gestirli non è facile quindi per iniziare dovresti provare sempre con un coassiale ma a 4 canali.
Il punto è che un 6 canali, con le dimensioni, il motore e l'agilità che si ritrova, è decisamente diverso come reazioni da un gingilletto che va su e giù e poco più...nell'elimodellismo è importantissimo non fare il passo più lungo della gamba.. 
Ancora: anche ordinando un 6 canali "pronto al volo" ti ritroveresti con una macchina che comunque andrebbe messa a punto (l'essere pronto al volo vuol dire solo che c'è tutto, o quasi, quello che serve..) cosa che, se non l'hai mai fatta prima, dovresti far fare ad un pilota esperto..
Ultima cosa: 120 un 450 completo di tutto...ma nuovo?..calcola che ce ne vogliono minimo 150 per un usato, solo "corpo macchina"...120 € è troppo poco anche per una cinesata (su cui comunque vanno messi i soldi di spedizione, dazio e IVA doganali)..quindi occhio... 
|
Si, 120 usato, ma clone... l'ho preso e ora prendo rotore principale e di coda in alluminio e telaio in carbonio!
è come nuovo l'elicottero e perfettamente funzionante...
comunque non è difficile come dicevate... ancora non lo metto a testa in giu ma sto iniziando a fare le manovre a circa 2 -3 metri di altezza...
è lungo 70cm... Avete qualche consiglio da darmi per farlo sembrare sempre di + il t-rex 450 originale?
|
14-04-12, 06:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Si, 120 usato, ma clone... l'ho preso e ora prendo rotore principale e di coda in alluminio e telaio in carbonio!
è come nuovo l'elicottero e perfettamente funzionante...
comunque non è difficile come dicevate... ancora non lo metto a testa in giu ma sto iniziando a fare le manovre a circa 2 -3 metri di altezza...
è lungo 70cm... Avete qualche consiglio da darmi per farlo sembrare sempre di + il t-rex 450 originale?
|
Ah, non avevo capito si parlasse di usato, come non detto allora..
Per quanto riguarda le tue abilità, accidenti!...allora sei portato per il pilotaggio, il chè indubbiamente ti darà una grande mano..
Che intendi per "farlo sembrare sempre di + il t-rex 450 originale"?..esteticamente o tecnicamente?
|
14-04-12, 09:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ah, non avevo capito si parlasse di usato, come non detto allora..
Per quanto riguarda le tue abilità, accidenti!...allora sei portato per il pilotaggio, il chè indubbiamente ti darà una grande mano..
Che intendi per "farlo sembrare sempre di + il t-rex 450 originale"?..esteticamente o tecnicamente?
|
grazie per il complimento  presto posterò anche un piccolo video
Per farlo sembrare il t-rex originale intendo tecnicamente ma anche un po' esteticamente... come ti dicevo ho messo rotore principale e posteriore in alluminio e ho ordinato il kit carbonio... ma in quanto a motore, regolatore o servi? quel'e' la cosa che fa più la differenza?
|