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Originariamente inviata da pvtjocker
...e allora mi sa che per ora è meglio che soprassiedi sul 450 e cominci con qualcosa di più abbordabile.
Non voglio smontarti ma ci sono delle considerazioni da fare: si potrebbe anche partire con un 450 a patto di avere PRIMA del primo volo qualcuno che ti spieghi bene per filo e per segno TUTTO quello che sta alla base del volo con un elicottero a passo variabile sia come teoria che come tecnica
Altra questione: i modellini da 35 € mancano di uno dei controlli fondamentali in qualunque modello a 6 canali a passo variabile: gli alettoni. Gestirli non è facile quindi per iniziare dovresti provare sempre con un coassiale ma a 4 canali.
Il punto è che un 6 canali, con le dimensioni, il motore e l'agilità che si ritrova, è decisamente diverso come reazioni da un gingilletto che va su e giù e poco più...nell'elimodellismo è importantissimo non fare il passo più lungo della gamba.. 
Ancora: anche ordinando un 6 canali "pronto al volo" ti ritroveresti con una macchina che comunque andrebbe messa a punto (l'essere pronto al volo vuol dire solo che c'è tutto, o quasi, quello che serve..) cosa che, se non l'hai mai fatta prima, dovresti far fare ad un pilota esperto..
Ultima cosa: 120 un 450 completo di tutto...ma nuovo?..calcola che ce ne vogliono minimo 150 per un usato, solo "corpo macchina"...120 € è troppo poco anche per una cinesata (su cui comunque vanno messi i soldi di spedizione, dazio e IVA doganali)..quindi occhio... 
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Si, 120 usato, ma clone... l'ho preso e ora prendo rotore principale e di coda in alluminio e telaio in carbonio!
è come nuovo l'elicottero e perfettamente funzionante...
comunque non è difficile come dicevate... ancora non lo metto a testa in giu ma sto iniziando a fare le manovre a circa 2 -3 metri di altezza...
è lungo 70cm... Avete qualche consiglio da darmi per farlo sembrare sempre di + il t-rex 450 originale?