Vecchio 13-03-09, 12:33 AM   #1
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Ciao a tutti, allora come da titolo io vorrei acquistare il mio primo elicottero con motore a scoppio, cosa dovrei acquistare secondo voi?, e soprattutto hò letto che ci vuole una specie di patentino....è vero?
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Vecchio 13-03-09, 11:31 AM   #2
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Patentino?
Tu non hai esperienza con gli eli vero?
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Vecchio 13-03-09, 01:30 PM   #3
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ma ne hò due piccoli elettrici ma da pochi euro...
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Vecchio 13-03-09, 03:18 PM   #4
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allora lascia perdere spenderesti motli soldi per poi rischiare di romperlo o farti male, ascolta qua..
simulatore
campo volo
poi elicottero
in questa sequenza la tua esperienza aumenta per poi affrontare un passo cosi
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Vecchio 13-03-09, 06:39 PM   #5
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Ok perfetto farò così.
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Vecchio 13-03-09, 09:21 PM   #6
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Non è proprio cosi'....
Io ho imparato da solo, ho comprato il mio primo elicottero elettrico un bel 32 della sabattini...
Poi dopo un mesetto ho comprato un easy copter v6 perche' quello della sabattini faceva un po' schifo...e da li ho imparato tutto solo...adesso ho un rex 600...
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Vecchio 14-03-09, 12:32 AM   #7
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ok capito vedrò che fare...
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Vecchio 14-03-09, 09:31 AM   #8
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Non è proprio cosi'....
Io ho imparato da solo, ho comprato il mio primo elicottero elettrico un bel 32 della sabattini...
Poi dopo un mesetto ho comprato un easy copter v6 perche' quello della sabattini faceva un po' schifo...e da li ho imparato tutto solo...adesso ho un rex 600...
anch io ho imparato con un raptor 30 ma non posso dire compralo e vola di solito consigliano cosi per evitare di buttare soldi magari lui prendi un eli e vola da dio0 senza dover andare in un campo volo
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Vecchio 14-03-09, 01:38 PM   #9
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anch io ho imparato con un raptor 30 ma non posso dire compralo e vola di solito consigliano cosi per evitare di buttare soldi magari lui prendi un eli e vola da dio0 senza dover andare in un campo volo

EE magari
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Vecchio 16-03-09, 05:43 PM   #10
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qua ognuno ha il suo parere diverso...
Per iniziare l'unica cosa è comprarti un elicotterino coassiale...119 euro ed hai elicottero, batteria, caricabatterie, radiocomando e una coppia di pale di ricambio....
E con quello impari a svolazzare in giardino e prendi confidenza coi comandi di un'elicottero, seppur semplificati.
Una volta che hai preso mano con quello ti compri un elicottero tipo raptor50...nitro, non elettrico e non piccolo come dicono in molti!
Ti spiego il motivo...se prendi il classico rex450...voli4 minuti in hovering e poi finisce la batteria...e che impari? ti sveni a comprare 4 pacchi pile? e voli 20 minuti?
In piu i 450 sono piccoli, nervosi ed instabili perche hanno poca portanza...
I classe 50 nitro invece sono piu grossi...hanno piu stabilità e voli anche con un po di venticello..un pieno di nitro ti dura piu di 24 minuti (cronometrati io col mio) ed impari davvero a volare.
Affianchi il classe50 ad un simulatore, tipoquesto
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
e li ti eserciti di piu...
Poi sarai tu a decidere se e quale ely comprare in futuro...
Ma ricorda..al dilà di quello che dicono molti che non sanno..l'ely piu è piccolo e più è nervoso e quindi meno adatto ad un principiante...
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Vecchio 17-03-09, 10:12 PM   #11
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Per iniziare l'unica cosa è comprarti un elicotterino coassiale...119 euro ed hai elicottero, batteria, caricabatterie, radiocomando e una coppia di pale di ricambio....
E con quello impari a svolazzare in giardino e prendi confidenza coi comandi di un'elicottero, seppur semplificati.
Una volta che hai preso mano con quello ti compri un elicottero tipo raptor50...nitro, non elettrico e non piccolo come dicono in molti!
Ti spiego il motivo...se prendi il classico rex450...voli4 minuti in hovering e poi finisce la batteria...e che impari? ti sveni a comprare 4 pacchi pile? e voli 20 minuti?
In piu i 450 sono piccoli, nervosi ed instabili perche hanno poca portanza...
I classe 50 nitro invece sono piu grossi...hanno piu stabilità e voli anche con un po di venticello..un pieno di nitro ti dura piu di 24 minuti (cronometrati io col mio) ed impari davvero a volare.
Affianchi il classe50 ad un simulatore, tipoquesto
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e li ti eserciti di piu...
Poi sarai tu a decidere se e quale ely comprare in futuro...
Ma ricorda..al dilà di quello che dicono molti che non sanno..l'ely piu è piccolo e più è nervoso e quindi meno adatto ad un principiante...
Non sono daccordo su quello che dici e ti spiego il perchè.. E' vero che i modelli piccoli tipo i t rex sono più nervosi , ma molto dipende anche dai settaggi della radio , mi spiego le radio moderne possono essere settate nei comandi con meno risposta , cioè eliminare quegli scatti del dito che sono frequenti, altra cosa se cadi con un t rex ( e stai sicuro che cadi anche con un classe 50 nitro) i pezzi di ricambio costano meno e si trovano anche di concorrenza, se cadi con un nitro che monta servi che costano e parti meccaniche che non sono da meno, spendi molto di più , per non parlare della reperibilità dei pezzi di ricambio.
Imparare a volare è come suonare il pianoforte l hovering e il classico solfeggio che si fà con il pianoforte, ecco che ci vuole solo tempo dedizione e tanta pazienza, a prescindere dal modello che compri.
Leggi in questo forum l'articolo per iniziare a volare.....
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Vecchio 24-03-09, 04:51 PM   #12
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Vecchio 25-03-09, 01:59 PM   #13
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Non sono daccordo su quello che dici e ti spiego il perchè.. E' vero che i modelli piccoli tipo i t rex sono più nervosi , ma molto dipende anche dai settaggi della radio , mi spiego le radio moderne possono essere settate nei comandi con meno risposta , cioè eliminare quegli scatti del dito che sono frequenti, altra cosa se cadi con un t rex ( e stai sicuro che cadi anche con un classe 50 nitro) i pezzi di ricambio costano meno e si trovano anche di concorrenza, se cadi con un nitro che monta servi che costano e parti meccaniche che non sono da meno, spendi molto di più , per non parlare della reperibilità dei pezzi di ricambio.
Imparare a volare è come suonare il pianoforte l hovering e il classico solfeggio che si fà con il pianoforte, ecco che ci vuole solo tempo dedizione e tanta pazienza, a prescindere dal modello che compri.
Leggi in questo forum l'articolo per iniziare a volare.....
volo da qualche anno, ho avuto 3 classe 450 e per ultimo un raptor50 che ho venduto poco fa...ora mi prenderò un Vision50..ho la DX7 versione americana full-power...E' vero che la reattività dipende da come setti il 450..ma è anche vero che han meno portanza...e quindi saranno sempre piu nervosi di un 50...senza contare che voli meno in termini di tempo per via delle lipo.
Per i pezzi di ricambio basta andare nel negozio dove lo si compra e si trova tutto...io col raptor trovavo sempre tutto ed a prezzi modici. In proporzione spendevo piu a sistemare il 450 che il 50...Perche essendo piu piccolo è piu fragile...col raptor ho piegato una volta sola la flybar e nulla di piu...
questo è il mio consiglio derivato dalla mia esperienza ed anche su consiglio di altri piloti che volano per lavoro in quanto sponsorizzati da case...
Poi ogniuno può fare ciò che vuole, non impongo nulla e non denigro nessuno, nè tantomeno dico che le altre idee son sbagliate..ma la mia è questa.
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Vecchio 25-03-09, 07:07 PM   #14
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volo da qualche anno, ho avuto 3 classe 450 e per ultimo un raptor50 che ho venduto poco fa...ora mi prenderò un Vision50..ho la DX7 versione americana full-power...E' vero che la reattività dipende da come setti il 450..ma è anche vero che han meno portanza...e quindi saranno sempre piu nervosi di un 50...senza contare che voli meno in termini di tempo per via delle lipo.
Per i pezzi di ricambio basta andare nel negozio dove lo si compra e si trova tutto...io col raptor trovavo sempre tutto ed a prezzi modici. In proporzione spendevo piu a sistemare il 450 che il 50...Perche essendo piu piccolo è piu fragile...col raptor ho piegato una volta sola la flybar e nulla di piu...
questo è il mio consiglio derivato dalla mia esperienza ed anche su consiglio di altri piloti che volano per lavoro in quanto sponsorizzati da case...
Poi ogniuno può fare ciò che vuole, non impongo nulla e non denigro nessuno, nè tantomeno dico che le altre idee son sbagliate..ma la mia è questa.
Certo ogni uno ha la sua nel modellismo funziona così, Fortuna tua che il negozio è sempre ben fornito. Io per trovare dei palini di coda in carbonio li ho dovuti comprare su internet perchè al negozio non arrivavano e stiamo parlando dell'ALIGN.
Non conosco il Vision non so come sia quindi non posso dirti nulla.
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Vecchio 20-04-09, 05:51 PM   #15
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purtroppo il fatto che non conosca il Vision50 è grave....si vede che non segui molto l'ambiente.
Onestamente su questo forum noto mola poca esperienza e professionalità riguarda ad elicotteri.
Io scrivo e frequento molto un'altro forum, quello del baronerosso, a riguardo di elicotteri.
Li scrivono molti piloti ufficiali e non, e molte ditte...
Prova a rifare le stesse domande di la...e vedrai la risposta.

dipende dai settaggi la nervosità di un ely...in parte è vero...ma un classe 450 avrà sempre men portanza di un classe 50...o di un 90.....quindi meno portanza = piu reattività
Piu reattività = piu bravura nel pilotare.

E non ditemi dei costi...seguo da anni questo ambiente e ci sono in giro prezzi di modelli 450 che costano uguale se non di piu ad un classe 50 nitro...


guardate qua
http://www.baronerosso.net/forum/cat...elimodellismo/

Ultima modifica di BlackSheep; 20-04-09 a 05:54 PM
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