Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-05, 11:19 AM   #1
Utente Junior

termometro è un newbie...
predefinito Primo elicottero

Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum.
La pubblicita' in alto su queste pagine mi ha fatto venire voglia di... elicottero. Ero interessato al modellino con la valigetta, anche perche' abito in collina e la zona e' ventosa, e' probabile che lo usero' poco. Mi piaceva anche il particolare cavetto per collegare il tx al pc e simulare... imparare senza rompere nulla. Anche il prezzo mi sembra onesto, per un rivenditore italiano. Mi domandavo, dato che mi piacerebbe compiere delle riprese aeree con la telecamerina wireless, si alzera' l'elicottero da 250 grammi aggiungendo 100 grammi di telecamera? A mali estremi potrei anche "svestire" la telecamera riducendo il peso a 50 grammi.
Da poco ho cominciato a fare acquisti su internet, rcmart, towerhobbies, rainbowten.... su rc mart ho visto un modellino simile, senza capire granche' sugli optional presenti o meno (cavo x pc, valigetta....) l'unica cosa che ho capito e' che costa la meta' secca, e' anch'esso pronto al volo e la frequenza e' diversa (72 invece di 40).
Io non conosco nessuno che possieda un modellino simile, vorrei imparare da solo, con molta cautela, senza prendere troppa quota, nel giardino di casa mia quando il vento e' assente o nel capannone di un mio amico. La domanda e' questa: se dovessi atterrare male (e so che accadra') o precipitare da un'altezza ridotta, immagino che il pericolo sia che le pale tocchino terra mentre sono in movimento, in quel caso, che tipo di danno potrebbe verificarsi? Generalmente si rompe solo la pala, si rompe la pala e tutto il rotore o esplode tutto il modellino?

Questo e' l'elicottero che ho visto nel banner:
MiniCopter V2 40mhz Mode 1 [rcsystem]
http://www.modellismo.it/visualizza_...tem&lingua=ita