Vecchio 24-01-05, 10:55 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 125
titanox è un newbie...
predefinito primo elicottero

ciao sono sempre stato affascinato dagli elicotteri e ora vorrei comprarne uno, per iniziare che elicottero mi consigliereste?
io pensavo a questo
http://www.modellismo.it/visualizza_...d_login=ospite
ciao
titanox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-05, 01:01 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
Messaggi: 4
abafra è un newbie...
predefinito Re:primo elicottero

Se può interessarti io ho da vendere il mio eli,BK EP elicottero Caliber M24 Schweizer mode 1 , comprato e mai usato, ancora in scatola.
Se interessa vendo a 300 Euro
abafra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-05, 02:42 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2003
Messaggi: 20
mzumpano è un newbie...
predefinito Re:primo elicottero

Se vuoi un mio consiglio prendi il T-REX!!! trovi tutto!!! se ti può interessare conosco a chi ti puoi rivolgere!!

Ciao
mzumpano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-05, 03:52 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: bergamo
Messaggi: 17
bianchessi è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a bianchessi
predefinito Re:primo elicottero

prendiil caliber m 24 a bergamo dal modellismo gamba. nel caso non ti piaccia il gestore ti saprà consigliare quele elicottero prendere.
io l'ho preso da pochi giorni e mi sono trovato bene.
l'm 24 è bello e tutti dicono che è un gioiellino.
io non l'ho fatto alzare più di 50 cm e comunque ho notato che ha una fantastica stabilità se tutto è apposto.... ciao da luca
bianchessi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-05, 05:02 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2003
Messaggi: 20
mzumpano è un newbie...
predefinito Re:primo elicottero

Questo non volo fidatevi!! lo avuto io!!! sono soldi buttati!!
Se vuoi un buon modello eco prendi il mini lama della hirobo! Se vuoi fare dopo un po’ di voli più seri ci vuole il t-rex!!!
mzumpano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-05, 08:10 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: bergamo
Messaggi: 17
bianchessi è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a bianchessi
predefinito Re:primo elicottero

beh lo dice lui.
tutti dicono che è un elicottero fantastico, il mini lama si è bello ma non è un vero elicottero.
Se in futuro vorrai pilotare elicotteri più grandi, non avrai nessuna esperienza se prenderai l'hyrobo, visto che ha il rotore coassiale, i veri elicotteri hanno il rotore di coda, conta che per sapere usarel'm 24 ci vorrà tempo , ma quando sarai riuscito a farlo volare sarà bellissimo, il lama è più semplice ma meno divertente.quello per me non è un vero elicottero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bianchessi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-05, 04:33 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2003
Messaggi: 20
mzumpano è un newbie...
predefinito Re:primo elicottero

1 punto il kyosho non vola un cacchio! Te lo posso garantire massimo che si alza 5 cm!! Lo avuto io come primo modello
2 il kyosho dopo tre o quattro scariche bisogna cambiare il motorino di coda perché perde l’efficienza!
3 Quello della Hirobo vola benissimo il funzionamento nel volo è come quello vero, le doppie pale funzionano che una va in senso orario e l’altra in senso anti orario, questo per fare la stessa funzione che avrebbe la coda!! Sono stata messa le doppie pale per mondare anche motori più efficienti!!! Anche nel tempo!!!
4 anche il kyosho non è uguali ha quelli grandi!! Perché manca il passo collettivo!! Se volete un modellino realista e che voli beni comprate il T-REX!!!

Ciao.
mzumpano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 03:46 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: bergamo
Messaggi: 17
bianchessi è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a bianchessi
predefinito Re:primo elicottero

1 il caliber m 24 si alza massimo 25-20 metri.
2 l'hirobo ha le due pale controrotanti, ma nessun elicottero vero o pochi adottano questo sistema
3 il motorino elettrico dura molto evidentemente il tuo era costruito male o te ne hanno dato uno per u modello meno potente
4 il caliber m 24 ha ottime prestazioni e non si può far cominciare un principiante con un modello a scoppio......
5 il sistema rotore è come quelli grandi a parte il passo collettivo, il caliber m 24 ha molta potenza rispetto al rapporto peso-potenza....
6 sapevo a cosa servivano le pale controrotanti una svolge il lavoro dell'elica di coda... ma è più realistico con il rotore di coda.
7il motore di coda se si romperà costerà 5 euro se si rompe un motore dell irobo quello costa e quei motori visto che sono due devono essere leggeri e fatti con materiali meno resistenti....
ciao
bianchessi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-05, 04:39 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2003
Messaggi: 20
mzumpano è un newbie...
predefinito Re:primo elicottero

Ho visto più di uno kyosho tutti lo stesso problema!! tu lo hai fatto alzare? Se si di quando? I motori della Hirobo costano 7 euro!!! Ma durano una vita!!
Per fare volare bene il kyosho devi usare 3 celle lipo!! Bene, alzare!
Conseguenza! I motori scoppiano!!!!! Ti posso dire che io ero un principiante ed ho iniziato con il kyosho faceva schivo poi ho comprato un zoom 400! Ha passo collettivo! Dopo 3 scariche mi sono comprato Hirobo Sceadu Evolution!! Adesso volo abbastanza bene con un X-Cell Fury Tempest!! Ho fatto imparare con un cerchio un mio amico con un raptor 50!! Anche lui adesso svolazza!!
Quinti per favore non dirmi che quello kyosho vola!! Io sono stato il primo a comprarlo! Ed era proprio una delusione!! Sono soldi buttati!! Adesso se un principiante non vuole spendere tantissimo! Puo comprare il T-REX v2 vola benissimo già di scatola! Naturalmente durante il montaggio devono fare qualche modifica! La più significativa togliere gli attacchi z hai servi!!!

Ciao.
mzumpano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-05, 11:47 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: bergamo
Messaggi: 17
bianchessi è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a bianchessi
predefinito Re:primo elicottero

perchè tu credi che un principiante riesca a montare un elicottero?
quanto costa il raptor????
se è a benzina non puoi darlo in mano a un principiante, può essere pericoloso, se prende un elicottero a scoppio dovrà anche andare a fare lezzioni di volo, è troppo potente.
anche il motorino di coda del caliber dura una vita, io lo ho da 1 mese e vola benissimo in ''mano a buone mani''.
un mio amico mi ha detto che ha fatto volare il caliber a 20 metri, mi ha fatto vedere il video e l'elicottero non è modificato.
questo mio amico ha la nostra esperienza messa in
sieme!!!!
io lo ho fatto alzare massimo 1 metro, sono migliorato e sto facendo passi da paura visto che prima avevo uno schifosissimo elicottero a 2 canali....
bianchessi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-05, 12:34 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2003
Messaggi: 20
mzumpano è un newbie...
predefinito Re:primo elicottero

Il filmato è il suo?? Credimi! Se vuoi imparare cambia modello! non dico che ti devi comprare il raptor! Ma prendi un T-REX vedi subito la differenza è impari!! Prova è poi mi dici! Poi ti posso dire che il kyosho anche in mani esperte non vola!! Perchè non si alza da terra!! Io adesso come ti ho scritto me la cavo bene! Non sono un maestro come Atomino, Drsceado e Corrado! Ma me la cavo!! Lo provato l’altro giorno uno di un mio amico per vedere se ero io che non ero non esperto! Ti posso garantire che è una sola!!!! Ti dico che sono solo soldi buttati!!!!!

Ciao.
mzumpano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-05, 12:43 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2003
Messaggi: 20
mzumpano è un newbie...
predefinito Re:primo elicottero

Alla prima domanda rispondo di si!! Io lo fatto è come ci sono riuscito io ci posso riuscire altri!!!

Ciao.
mzumpano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-05, 05:53 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Oct 2002
Messaggi: 124
malvyn è un newbie...
predefinito Re:primo elicottero

Calmiamoci un po' , si è qui per chiacchierare di un hobby e non per prenderci a legnate.
Con la mia (poca) esperienza posso solo chiarire alcune cose.
per far alzare un m24 a 20 metri come prima cosa ci vuole una palestra alta 20 metri, perchè all'aperto basta un soffio di vento e buonanotte.
Un modello senza il passo collettivo o con le pale controrotanti non è valido per imparare la dinamica di volo di un elicottero, sono entrambi giocattoli.
Chi ha detto che un modello a scoppio non è buono per imparare? è vero il contrario!!!
l'unico problema è che non ti puoi esercitare in casa, ma per il resto un modello a scoppio è più pesante, più stabile e soprattutto ti dà un'autonomia di volo di gran lunga superiore a un modello elettrico, quindi hai modo di imparare meglio. Quanto alla pericolosità, credete davvero che la pala di un m24 non faccia male se osservata troppo "da vicino?"...
malvyn
malvyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-05, 09:23 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2003
Messaggi: 20
mzumpano è un newbie...
predefinito Re:primo elicottero

Sono dSono d’accordo! Un modello a scoppio per imparare va benissimo!! Un buon elettrico e anche curioso perché lo puoi potare dietro senza attrezzatura!!

Ciao.
mzumpano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-05, 10:02 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: bergamo
Messaggi: 17
bianchessi è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a bianchessi
predefinito Re:primo elicottero

be no saprei se dico a mio padre che voglio cambiare elicotteo mi uccide, datemi nomi e prezzi di alcuni elicotteri buoni, che siano molto stabili e che abbiano i pezzi di ricambio, a novembre nel mio compleanno mela caverò io......
rispondetemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo anche chiedere di che filmati stavate parlando.
ciao
bianchessi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play