Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Elicotteri > Elicotteri > Elicotteri Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-09, 10:44 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

si, avevo letto anche io che il clone alla fine è come qualità dei materiali migliore rispetto al rex orginale...ed anche della compatibilità tra i pezzi del clone sul vero rex, e viceversa. Ovviamente di alcuni pezzi
E poi costa meno...se dovessi prenderne uno prenderei il clone sinceramente ;o)
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-09, 01:25 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ma quellche ho io come compatibilità e al 100% sempre se il t rex è l xl e con piatto a 120 gradi.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 08:24 PM   #18
Utente Junior

Mr_Ronca è un newbie...
predefinito

ciao, un consiglio personale:se ti interessano i 450, prendi un Beam E4 e non te ne pentirai...
è robusto, stabile e soprattutto ben fatto!
Circa un anno fa sono partito con il mio primo hely, un honey bee king 2 della e-sky, poi ho fatto ore e ore sul simulatore e son passato al t-rex 450s, che ammetto essere un bel mezzo, anche se necessita di vari accorgimenti (anche per non perdere le viti in volo-acro)... ma credimi se ti dico che da quando ho messo le mani sul beam E4, non ho più voluto saperne degli altri modelli...
Credo che anche un neofita, che vuole allenarsi per hovering e traslato, possa percepire una bella sensazione di stabilità e precisione, dovuta alla cura con cui è costruito tale modello.
Premetto che non è per tutte le tasche, ha un costo non indifferente, ma ricordo ai presenti che comunque gli elicotteri rc non sono dei giocattoli, ma bensi macchine molto precise e ben fatte, in grado di compiere evoluzioni fantastiche a mezzaria, o semplicemente volare come fanno gli elicotteri veri per semplici voli panoramici. Quindi il prezzo non deve influire sulla scelta di un buon modello, perchè prendere un modello economico per poi passare a un modello migliore, ti costerà sempre di più che prenderne uno serio sin dall'inizio...
Spero che altri ti possano confermare le mie osservazioni sul Beam E4
Saluti
Mr Ronca
Mr_Ronca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 09:06 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

non sono assolutamente daccordo con te sul t rex.

Ultima modifica di abmodel; 04-10-09 a 09:17 PM
Vecchio 05-10-09, 01:11 AM   #20
Utente Junior

Mr_Ronca è un newbie...
predefinito

forse ho esagerato affermare che si perdono le viti in volo con il t-rex, ma comunque, almeno parlo per il modello s (fiancate in alluminio e meccanica in plastica), se lo si strapazza un po' (tic-toc continui e looping) la meccanica a me iniziava a cedere, esempio:
l'holder in plastica che tiene il tubo di coda dalla parte del telaio, ha cominciato a far scivolare il tubo verso l'interno, causando lo slittamento della cinghia stessa e perdita rotazione del rotore di coda...
In effetti da nuovo, anche se in plastica, serrava bene il tubo di coda, ma con un uso continuo, ha cominciato a perdere la capacità di serrare ben tretto il tubo, comunque anchio son partito con il t-rex, che sia chiaro, e lo reputo un buon elicottero, per ricambi reperibili ovunque, e a prezzi concorrenziali (da hong kong ci sono dei prezzi molto appetitosi...) ma tengo a precisare che il beam è un'altro heli, più robusto (i due frame del telaio sono in carbonio da 2mm) e più stabile. E richiede meno controlli, perchè presenta meno giochi meccanici.
In pratica è come per i personal computer:

Il trex fa parte della famiglia dei PC con windows
(molto conosciuto, assistenza e ricambi ovunque, ma ha sempre qualche piccolo bug da sistemare...)

Il Beam sarebbe della famiglia dei Mac-Apple
(poco diffuso, costa di più,pochi negozi trattano i ricambi, ma ha un'affidabilità e stabilità buoni, e quindi il rischio di crash di sistema sono ridotti, perchè è stato ben progettato.)

Concludo affermando che comunque, alla fine, ciò che conta di più in un elicottero rc è fondalmentalmente il pilota e i suoi pollici ben allenati, ovvio che con una macchina ben settata si imparerà prima e con minor rischio...
Vecchio 05-10-09, 01:32 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

oppure come neanche hai ipotizzato il clone del trex 450 gia di per se superiore di qualita all align con tutto il kit in ergal fiancate in carbonio e tanti altri pezzi in ergal che fanno solo per i cloni e align da in plastica anche sulle versioni piu care, a prezzi vorrei dire ridicoli, ora fare un crash con il t rex costa per un principiante davvero 2 soldi, visto un costo di 10 euro per una buona coppia di pale ad esempio.
Ho anche il gaui hurricane 550 ma scusa se lo dico costa caro ( volera bene) ma la vogliamo discutere la qualita del serraggio del complessivo di coda sul tubo? la canopy che si spezza solo a guardarla, e il telaio in plasticaccia?
Be ho provato il clone del t rex il 500 anche li qualità superiore e costi contenuti.

Vecchio 05-10-09, 08:06 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

io rimango del parere che per imparare un classe 450 non vada bene. Troppo piccolo e poc aportanza.
Un classe 50 va bene.
Il beam secondo me non può competere col rex..il solo fatto che ha tutta la meccanica in alluminio non è sufficiente.
Vecchio 05-10-09, 11:04 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

Partendo dal presupposto che un utente dice ho un df60 e non riesco ad alzarlo sia un neofita.
Sono discorsi un po strani quelli che fate se vogliamo che non legano neanche molto e si potrebbero fre mille esempi anzi per spiegarmi meglio lo faccio.
Se un neofita entra nel forum e vi chiede con che modello inizio?
Molti risponderanno la ts4 con 199 euro sei a posto poi entra uno e dice no prendi la mugen che costa 700 euro e vai tranquillo..........grazie ovvio che è meglio ma mio papa non è berlusconi..........
A parte che un neofita dovrebbe incominciare con un coassiale, poi magari salterei il 4 canali a passo fisso perche meglio iniziare con un collettivo ma diamine 500/600 euro per una macchina che non so neanche fare il tracking delle pale o le curve dal radiocomando
Allora tanto vale iniziare con un raptor 90 quello si è stabilissimo per portarlo in giro ci vuol il carrello costa uno sproposito xo è stabile con buoni materiali e vola bene.
Comunque nelle moltissime manifestazioni a cui ho partecipato con piloti esperti in 3d cerano sempre 2 tipi di elicotteri il t rex 700 nitro e il protos 500
Un altra cosa su cui forse non avete fatto attenzione e che l utente ha scritto che attualmente ha un walkera 60 leggermente piu piccolo del t rex 450, che non vola????????????
Ma abbiate pazienza non sara un protos 500 ma vola eccome anzi con la motorizzazione brushles originale e pure nervoso, adesso voglio dire non riesce ad alzare un df60 che di scatola e gia tarato decentemente ( non bene) e gli vogliamo dare una macchina a top?
Anche il peso influisce ma un classe 450 con sopra le batterie pesa comunque 750 grammi e con un classe 500 superi abbondantemente il kg..........poi voglio dire secondo me bisognerebbe anche vedere un po cosa ne vuole fare dell heli.
Alcune volte l uso non ne vale la spesa.

Ultima modifica di abmodel; 05-10-09 a 11:20 AM
Vecchio 05-10-09, 12:16 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Serena hai ragione...io non ho detto di iniziare subito col classe 50...ho sempre sostentuo:
Coassiale + simulatore e poi classe 50....affiancato sempre dal simulatore.
Su un forum tipo BaroneRosso.net - Il portale del modellismo, nella sezione mercatino ci sono moltissimissimi modelli di raptor50 o simili a prezzi minori di un classe 450 nuovo. Quindi il discorso economico non regge. Ovvio, se lo vuoi nuovo appoggi sopra i 1000 euro..ma di seconda mano, completo, con 400 lo porti via spedito. con servi, gyro e motore...
Il rex 450 nuovo come costo è da quelle parti, completo di servi e gyro...

Io conosco piloti che volano a livello nazionale ed internazionale facendo 3D...e nessuno è d'accordo che la classe 450 sia idonea per iniziare. Poi ovvio, commercialmente va bene perche si vende tanto, poi la ricambistica ecc..ecc... però in termini pratici non è proprio così..
Vecchio 05-10-09, 12:57 PM   #25
Utente Junior

Mr_Ronca è un newbie...
predefinito

In effetti le vostre ossevazioni a riguardo non fanno una pecca, son giuste, ma allora a questo punto, non sapendo le intenzioni dell'interessato, io gli consiglierei invece di spendere i soldi per un coassiale (che non aiuterà molto nel passaggio ai modelli con passo variabile...) di spenderli per prendersi un buon simulatore, e provare con quello all'inizio, cosi ne comincia a capire la dinamica e si allena un po, perchè negli hely il simulatore è IMPORTANTISSIMO (parlo si Reflex, Phoenix o RealFlight G4, non i simulatori free tipo FMS...). Poi dopo aver appreso sufficentemente, potrà decidere in base alle sue possibilità, ma comunque avrà una base di come si manovra un hely.
Per chi ha la possibilità guardi i prezzi in giro dei ricambi del Beam, non sono "proibitivi", e comunque per le qualità e doti di volo del modello, è giusto che dicano la loro altri piloti che lo hanno provato, e non per sentito dire... i modelli vanno prima provati, poi giudicati.
Saluti
Mr Ronca
Vecchio 05-10-09, 01:37 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

Se per questo basta prendere l innovator e sei a posto anche se io non lo userei mai,intanto per la classe 450 con elettronica per 3d motore da 4000 radio volendo anche la optic 6 hitec, servi hitec completo di batterei e caricalipo sfiori le 300 ( nuovo da montare) euro ma forse neanche ci arrivi, volendo con uno spektrum senza tante pretese stai sui 250 euro. a questo punto sempre 300 euro nuovo affidabile piccolo o 400 usato grande .......ma???????
pale flybar, testa tubo di coda batterie ecc?
Da cestinare e ricomprare? l usato sopratutto sugli heli non è mica un dato da sottovalutare ho visto degli heli con 3 minuti di vita in condizioni da spendere di piu a metterli a posto che ricomprarli, l usato su queste cose è un rischio.
Poi se devo farmi male preferisco tirarmi addosso un 450 che un 550
Secondo me poi dare un 500 0 un 550 ( forse anche un 450) in mano a un neofita che a malapena sa come si accende la radio non la trovate una cosa anche un po pericolosa?
Ma su youtube li avete visti i filamti di quanta gente e finita in ospedale in fin di vita per esssersi preso un heli in faccia?

Ultima modifica di abmodel; 05-10-09 a 01:44 PM
Vecchio 05-10-09, 04:37 PM   #27
Utente Junior

albert one è un newbie...
predefinito classe

Quote:
Originariamente inviata da Stonefly Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e scrivo dalla vicina Svizzera.
Sono in discussione con alcuni amici elicotteristi sul tema: sotto la classe 500 gli elicotteri sono difficilissimi da far volare (se non sei Lucas Riva). Io vorrei andare su un 450 (T-REX o X-CELL Furion) ma mi sconsigliano a favore di mezzi sopra i 900 di rotore. Attualmente ho un Walkera DF60 che praticamente non vola, ma so che è un mezzo molto instabile. Ho volato con un CX2 (Blade).
Il moderatore o qualcun'altro puo' darmi una opinione in merito?
Grazie.
ciao
se non hai mai pilotato un eli ti consiglio di cominciare con un buon simulatore,fare almeno cento ore solo con quello e poi se la cosa ti appassiona,comprarti un classe 500 tipo t-rex o protos,non per la stabillità,ma per una questione di prestazioni ,il 500 è migliore!
io personalmente volo con un protos che è meno stabile in hovering di un t-rex 450 ma sul 3d non c'è paragone
albert one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-09, 06:44 PM   #28
Utente Junior

Mr_Ronca è un newbie...
predefinito

Una volta il mio 450 mi stava venendo addosso, e ho dato passo negativo di brutto, meglio l'hely a pezzi che io a fettine
Comunque non bisogna scherzare con gli hely, il brutto è che più diventi bravo e sicuro, più ci dai confidenza, e a volte te lo fai passare anche a un metro di distanza senza pensare al rischio che corri, basta un niente per farsi veramente male, ci vorrebbe il casco obbligatorio...scherzo...ma non si sa mai...
Per quanto riguarda il volo 3d,invece... credo che albert one abbia pienamente ragione,ecco il protos in azione, guardate sto video...

Vecchio 06-10-09, 09:51 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Mi risulta strano che il protos classe 500 sia meno stabile del 450 rex...li ho visti dal vivo piu volte entrambi...e mi è sempre parso e mi han sempre confermato che il protos è molto stabile...poi ovvio, dipende molto dai pollici e dai set-up che si sono fatti ;o)

guardate i fratelli szabo...

http://www.youtube.com/watch?v=np5XSTwv4vA

http://www.youtube.com/watch?v=exN75Bytq_o

Danny lo conosco personalmente ed è sponsorizzato Ely.Q..vola col Vision50 Ultimate, mentre Alan è sponsorizzato Align..e siamo solo amici su Facebook

Ultima modifica di BlackSheep; 06-10-09 a 09:54 AM
Vecchio 06-10-09, 05:05 PM   #30
Utente Junior

albert one è un newbie...
predefinito stabilità

[QUOTE=BlackSheep;641340]Mi risulta strano che il protos classe 500 sia meno stabile del 450 rex...li ho visti dal vivo piu volte entrambi...e mi è sempre parso e mi han sempre confermato che il protos è molto stabile...poi ovvio, dipende molto dai pollici e dai set-up che si sono fatti ;o)

beh ti posso garantire che i pollici sono gli stessi visto che sono i miei e volo con tutti e due gli hely
forse dipende da un difetto del mio protos,che però non ho ancora identificato poichè non gli dò molto peso (nel volato veloce non risente di tale problema)
albert one non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi