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Vecchio 05-02-09, 04:51 PM   #1
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fabmod68 è un newbie...
predefinito Motore classe 540 più veloce ?

ciao a tutti,

ho una Tamiya TT-01, aggiornata con i materiali più "nobili" (cuscinetti, barra trasmissione alluminio, sospensioni regolabili, ammortizzatori performanti, etc...)....non usandola per le competizioni, ma unicamante per la soddisfazione di "andare veloci", volevo aggiornarla con il motore elettrico più "veloce" (ovvero che consenta di raggiungere la max. velocità)...

ovviamente il regolatore standard CPR-01 non regge motori ultra-potenti (se ho capito bene, minimo 23 spire)....

non intendendomene particolarmente, vorrei quindi chiedere agli esperti di suggerirmi IN DETTAGLIO cosa dovrei comprare per raggiungere il mio obiettivo, tenendo sempre presente che, non facendo gare, non mi serve il massimo della qualità :

- motore elettrico più performante
- ricevente
- variatore
- quant'altro poi serva per il montaggio

grazie,

Fab
fabmod68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-09, 05:18 PM   #2
Utente
 
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donestatic è un newbie...
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se vuoi tenere quell'esc prendi un 25 spire tipo gt tuned tamiya, già un 23 spire tipo l'RZ (che non è affatto male) vai a rischio che ti vada in protezione o che lo bruci...

la ricevente è della radio non c'entra, tieni quella che hai oppure se proprio devi cambiare sistema radio passa ai 2,4Ghz
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-09, 06:54 PM   #3
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L'avatar di agorano
 
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agorano è un newbie...
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come ti ha risposto donestatic se vuoi un motore superiore devi anche aumentare la potenza del regolatore, se non friggi il tutto, se non devi fare gare magari prova a cambiare i rapporti se vuoi velocita a discapito della ripresa gli aumenti un po, forse spendi meno... aa mio parere
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Vecchio 05-02-09, 08:19 PM   #4
ENEA
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Cool Kit brushless.

Ci sono anche i KIT brushless classe "540" tipo questi DmModel

Ultima modifica di ENEA; 05-02-09 a 08:26 PM
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Vecchio 05-02-09, 09:12 PM   #5
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porca paletta che prezzi ma se uno non fa competizioni non c'e nulla di economico?
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Vecchio 05-02-09, 09:18 PM   #6
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ez run 35A prendilo su ebay però...
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Vecchio 05-02-09, 09:34 PM   #7
ENEA
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Se vuoi risparmiare qualche cosa dai un occhiata quì Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
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Vecchio 05-02-09, 10:11 PM   #8
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ci do un''occhiata vediamo un po grazie
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Vecchio 06-02-09, 08:52 AM   #9
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Fatti un bel ezrun preso dai "limoncini"....con 40/50 euri ti prendi un combo con ESC, motore brushless e program card .....poi però mi dici quanto ti regge il TT01
__________________

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Vecchio 06-02-09, 04:40 PM   #10
ENEA
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Fatti un bel ezrun preso dai "limoncini"....con 40/50 euri ti prendi un combo con ESC, motore brushless e program card .....poi però mi dici quanto ti regge il TT01
Non penso molto
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Vecchio 06-02-09, 06:07 PM   #11
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L'avatar di yokomo81
 
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Coppie coniche e albero motore una scarica, gli omocinetici almeno un paio :P
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Vecchio 06-02-09, 07:13 PM   #12
dbx
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ciao ragazzi, non conoscevo questa marca "ezrun"
Vedendo i prezzi dei kit brushless sia 9t che 5.5t mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo, imparagonabile a kit di altre marche. Io ho una tf-5 della kyosho che con il suo motore 540 brushed originale non è che vada un gran che. Non volendo spendere tanto per farla andare un pò di più, avevo pensato a un motore sempre brushed come la serie elements della orion; ma vedendo questi prezzi, con 55 prendo un kit 9t, e con 80 euro un kit 5.5t.
Pensate che si possa rompere la tf-5?
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Vecchio 06-02-09, 07:35 PM   #13
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ciao ragazzi, non conoscevo questa marca "ezrun"
Vedendo i prezzi dei kit brushless sia 9t che 5.5t mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo, imparagonabile a kit di altre marche. Io ho una tf-5 della kyosho che con il suo motore 540 brushed originale non è che vada un gran che. Non volendo spendere tanto per farla andare un pò di più, avevo pensato a un motore sempre brushed come la serie elements della orion; ma vedendo questi prezzi, con 55 prendo un kit 9t, e con 80 euro un kit 5.5t.
Pensate che si possa rompere la tf-5?
Io il 9T lo uso per il drift, quindi no problem. Il 5T è chiaramente altra roba, ma io non ti consiglierei di passare dal 540 di scatola a un 5T. Il problema per la tua Tf-5 diventeresti tu, non le sollecitazioni del brushless...
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-09, 07:46 PM   #14
dbx
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Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Io il 9T lo uso per il drift, quindi no problem. Il 5T è chiaramente altra roba, ma io non ti consiglierei di passare dal 540 di scatola a un 5T. Il problema per la tua Tf-5 diventeresti tu, non le sollecitazioni del brushless...

Grazie, capisco benissimo che il passaggio al 5.5t brushless comporterà un grandissimo incremento di prestazioni, ci vorrà esperienza, farò ancora un pò di pratica col 540 originale, ma il prezzo è davvero troppo competitivo.
Io non li spernderò mai 200 euro e più per un kit (per la mancanza di fondi).
Dite che il 9t fa più al caso mio?
In fin dei conti se devo spendere 40 euro per un buon motore brushed, posso arrotondare a 55 e farmi un kit brushless.
dbx non è in linea   Rispondi quotando
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