05-02-09, 04:51 PM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 17
|
Motore classe 540 più veloce ?
ciao a tutti,
ho una Tamiya TT-01, aggiornata con i materiali più "nobili" (cuscinetti, barra trasmissione alluminio, sospensioni regolabili, ammortizzatori performanti, etc...)....non usandola per le competizioni, ma unicamante per la soddisfazione di "andare veloci", volevo aggiornarla con il motore elettrico più "veloce" (ovvero che consenta di raggiungere la max. velocità)...
ovviamente il regolatore standard CPR-01 non regge motori ultra-potenti (se ho capito bene, minimo 23 spire)....
non intendendomene particolarmente, vorrei quindi chiedere agli esperti di suggerirmi IN DETTAGLIO cosa dovrei comprare per raggiungere il mio obiettivo, tenendo sempre presente che, non facendo gare, non mi serve il massimo della qualità :
- motore elettrico più performante
- ricevente
- variatore
- quant'altro poi serva per il montaggio
grazie,
Fab
|
|
|
05-02-09, 05:18 PM
|
#2
|
Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
|
se vuoi tenere quell'esc prendi un 25 spire tipo gt tuned tamiya, già un 23 spire tipo l'RZ (che non è affatto male) vai a rischio che ti vada in protezione o che lo bruci...
la ricevente è della radio non c'entra, tieni quella che hai oppure se proprio devi cambiare sistema radio passa ai 2,4Ghz
|
|
|
05-02-09, 06:54 PM
|
#3
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
|
come ti ha risposto donestatic se vuoi un motore superiore devi anche aumentare la potenza del regolatore, se non friggi il tutto, se non devi fare gare magari prova a cambiare i rapporti se vuoi velocita a discapito della ripresa gli aumenti un po, forse spendi meno... aa mio parere
|
|
|
05-02-09, 08:19 PM
|
#4
|
Guest
|
Kit brushless.
Ci sono anche i KIT brushless classe "540" tipo questi DmModel
Ultima modifica di ENEA; 05-02-09 a 08:26 PM
|
|
|
05-02-09, 09:12 PM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
|
porca paletta che prezzi ma se uno non fa competizioni non c'e nulla di economico?
|
|
|
05-02-09, 09:18 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
|
ez run 35A   prendilo su ebay però...
|
|
|
05-02-09, 09:34 PM
|
#7
|
Guest
|
|
|
|
05-02-09, 10:11 PM
|
#8
|
Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: dove posso e dove mi fanno volare
Messaggi: 559
|
ci do un''occhiata vediamo un po grazie
|
|
|
06-02-09, 08:52 AM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
|
Fatti un bel ezrun preso dai "limoncini"....con 40/50 euri ti prendi un combo con ESC, motore brushless e program card  .....poi però mi dici quanto ti regge il TT01 
__________________
DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
|
|
|
06-02-09, 04:40 PM
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Fatti un bel ezrun preso dai "limoncini"....con 40/50 euri ti prendi un combo con ESC, motore brushless e program card  .....poi però mi dici quanto ti regge il TT01  
|
Non penso molto
|
|
|
06-02-09, 06:07 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 205
|
Coppie coniche e albero motore una scarica, gli omocinetici almeno un paio :P
|
|
|
06-02-09, 07:13 PM
|
#12
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 5
|
ciao ragazzi, non conoscevo questa marca "ezrun"
Vedendo i prezzi dei kit brushless sia 9t che 5.5t mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo, imparagonabile a kit di altre marche. Io ho una tf-5 della kyosho che con il suo motore 540 brushed originale non è che vada un gran che. Non volendo spendere tanto per farla andare un pò di più, avevo pensato a un motore sempre brushed come la serie elements della orion; ma vedendo questi prezzi, con 55 prendo un kit 9t, e con 80 euro un kit 5.5t.
Pensate che si possa rompere la tf-5?
|
|
|
06-02-09, 07:35 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
|
Quote:
Originariamente inviata da dbx
ciao ragazzi, non conoscevo questa marca "ezrun"
Vedendo i prezzi dei kit brushless sia 9t che 5.5t mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo, imparagonabile a kit di altre marche. Io ho una tf-5 della kyosho che con il suo motore 540 brushed originale non è che vada un gran che. Non volendo spendere tanto per farla andare un pò di più, avevo pensato a un motore sempre brushed come la serie elements della orion; ma vedendo questi prezzi, con 55 prendo un kit 9t, e con 80 euro un kit 5.5t.
Pensate che si possa rompere la tf-5?
|
Io il 9T lo uso per il drift, quindi no problem. Il 5T è chiaramente altra roba, ma io non ti consiglierei di passare dal 540 di scatola a un 5T. Il problema per la tua Tf-5 diventeresti tu, non le sollecitazioni del brushless...
__________________
DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
|
|
|
06-02-09, 07:46 PM
|
#14
|
Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 5
|
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Io il 9T lo uso per il drift, quindi no problem. Il 5T è chiaramente altra roba, ma io non ti consiglierei di passare dal 540 di scatola a un 5T. Il problema per la tua Tf-5 diventeresti tu, non le sollecitazioni del brushless...
|
Grazie, capisco benissimo che il passaggio al 5.5t brushless comporterà un grandissimo incremento di prestazioni, ci vorrà esperienza, farò ancora un pò di pratica col 540 originale, ma il prezzo è davvero troppo competitivo.
Io non li spernderò mai 200 euro e più per un kit (per la mancanza di fondi).
Dite che il 9t fa più al caso mio?
In fin dei conti se devo spendere 40 euro per un buon motore brushed, posso arrotondare a 55 e farmi un kit brushless.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23 PM.
| |