Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-11-17, 03:52 PM   #466
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
eh eh....ma certo non si accende non fa una piega Poldark...mi prudono le dita e ho una gran voglia di aprirlo per staccare e riattaccare i cavetto della memoria.Però aspetto qualche "ufficialità" non vorrei renderlo cerebroleso ..
Azz...ma forse fai prima a dirci cosa non hai provato
Tanto per tenerti impegnato: il check dell'imu è ok?
Quando svolazzavi in casa tue l'app ti dava un valore alto di interferenze?

Premetto che non sono un esperto ma, per quanto complesso a livello software, un drone dovrebbe funzionare così (semplificando): tu con gli stick dai il comando al drone che lo riceve e lo gira al Fc (Flignt Control) che a sua volta, dopo aver elaborato i dati insieme a ciò che riceve da gps, barometro, accelerometro ecc... invia agli ESC, posizionati lungo le braccia del drone, le informazioni su come far "girare" i motori.

Ora sembrerebbe che tu con il drone comunichi, almeno sui 2 canali del gimball e che il drone pure ti risponda con i dati che infatti leggi sull'app. riguardo gps, posizione velocità batteria ecc...

L'unico elemento che sposta l'attenzione è il comportamento del gimball quando tenti di armare: invece di rimanere fisso, come dovrebbe, si gira sconsolato su un lato.

Ma non è che lo hai molestato? Che cosa hai ripreso mentre giravi per casa per ridurlo così ??!!
( scusami se cerchiamo un po' di sdrammatizzare )
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-17, 05:14 PM   #467
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Azz...ma forse fai prima a dirci cosa non hai provato
Tanto per tenerti impegnato: il check dell'imu è ok?
Quando svolazzavi in casa tue l'app ti dava un valore alto di interferenze?

Premetto che non sono un esperto ma, per quanto complesso a livello software, un drone dovrebbe funzionare così (semplificando): tu con gli stick dai il comando al drone che lo riceve e lo gira al Fc (Flignt Control) che a sua volta, dopo aver elaborato i dati insieme a ciò che riceve da gps, barometro, accelerometro ecc... invia agli ESC, posizionati lungo le braccia del drone, le informazioni su come far "girare" i motori.

Ora sembrerebbe che tu con il drone comunichi, almeno sui 2 canali del gimball e che il drone pure ti risponda con i dati che infatti leggi sull'app. riguardo gps, posizione velocità batteria ecc...

L'unico elemento che sposta l'attenzione è il comportamento del gimball quando tenti di armare: invece di rimanere fisso, come dovrebbe, si gira sconsolato su un lato.

Ma non è che lo hai molestato? Che cosa hai ripreso mentre giravi per casa per ridurlo così ??!!
( scusami se cerchiamo un po' di sdrammatizzare )
No, ti rispondo io. Abito quasi nel mezzo di un'area No fly zone, e quando tento di armare il drone si comporta esattamente come il suo: si muove leggermente il gimbal, a destra (o a sinistra se muovo lo stick verso sinistra) ma non si arma. Ecco perché quando lui ha esposto per la prima volta il problema una delle prime cose che ho pensato è che fosse in una No fly zone. Quindi io direi che questo comportamento del drone non è per niente strano, non fosse che Itaca non è una No fly zone.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-17, 09:14 PM   #468
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
No, ti rispondo io. Abito quasi nel mezzo di un'area No fly zone, e quando tento di armare il drone si comporta esattamente come il suo: si muove leggermente il gimbal, a destra (o a sinistra se muovo lo stick verso sinistra) ma non si arma. Ecco perché quando lui ha esposto per la prima volta il problema una delle prime cose che ho pensato è che fosse in una No fly zone. Quindi io direi che questo comportamento del drone non è per niente strano, non fosse che Itaca non è una No fly zone.
Plausibile Theph...ma se lui non è in una fly zone...
Anche qui il drone non parte...anche se l'app dice "tutto Ok".
https://youtu.be/rYukaglnAZE
In verità non vedo il movimento del gimbal: leggendo i commenti sembra che con un aggiornamento abbia risolto, ma ovviamente nn è detto che sia lo stesso problema software.
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-17, 09:28 PM   #469
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
No, ti rispondo io. Abito quasi nel mezzo di un'area No fly zone, e quando tento di armare il drone si comporta esattamente come il suo: si muove leggermente il gimbal, a destra (o a sinistra se muovo lo stick verso sinistra) ma non si arma. Ecco perché quando lui ha esposto per la prima volta il problema una delle prime cose che ho pensato è che fosse in una No fly zone. Quindi io direi che questo comportamento del drone non è per niente strano, non fosse che Itaca non è una No fly zone.
no non sono in una fly zone ..e forse avrete capito che non sono,proprio, un non tecnico,..qualcosa ne mastico. ho preso questo drone per cercare di lavorarci ma ahimè mi ha ha tradito.Chiedo,e continuerò chiedere aiuto a questo forum che è il più serio che ho trovato.Grazie a voi sono in contatto con la Xiaomi che però non gliene frega nulla,con la fimi che non mi ha detto ancora niente, con la gearbest che mi dice che devono parlare con il il loro ufficio tecnico...e devo aspettare. Sono quasi sicuro che è un problema di software...di firmware...e qui vado in bomba, perchè, fatemelo aprire e lo apro..fatemi staccare il flat e lo faccio.Non so come possa avvenire un aggiornamento firmware solo per me.Boh.via account? boh? poi ho letto che questo reset vale solo per altri 3-4 voli.Giuro sono veramente confuso ci capisco veramente poco.Se troverò la soluzione sarete i primi a saperlo perchè siete gli unici che mi avete aiutato.OHHH vi tengo nformati eh...
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-17, 10:38 PM   #470
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
no non sono in una fly zone ..e forse avrete capito che non sono,proprio, un non tecnico,..qualcosa ne mastico. ho preso questo drone per cercare di lavorarci ma ahimè mi ha ha tradito.Chiedo,e continuerò chiedere aiuto a questo forum che è il più serio che ho trovato.Grazie a voi sono in contatto con la Xiaomi che però non gliene frega nulla,con la fimi che non mi ha detto ancora niente, con la gearbest che mi dice che devono parlare con il il loro ufficio tecnico...e devo aspettare. Sono quasi sicuro che è un problema di software...di firmware...e qui vado in bomba, perchè, fatemelo aprire e lo apro..fatemi staccare il flat e lo faccio.Non so come possa avvenire un aggiornamento firmware solo per me.Boh.via account? boh? poi ho letto che questo reset vale solo per altri 3-4 voli.Giuro sono veramente confuso ci capisco veramente poco.Se troverò la soluzione sarete i primi a saperlo perchè siete gli unici che mi avete aiutato.OHHH vi tengo nformati eh...
Se volessero sì, potrebbero tranquillamente rilasciare aggiornamenti per poche o una sola persona tramite l'account. Ma non so se questa è la via che scelgono, potrebbero anche mandarti il firmware da installare tramite la sd che inserisci nel gimbal. Magari qualcuno qui può essere più preciso. Per il discorso dei 3/4 voli mi sembra assurdo. Se funziona per logica dovrebbero lasciarlo così.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 09:02 AM   #471
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

questa mattina mi ha ricontattato la GB e mi ha chiesto un video della calibrazione del RC.....vabbè tra un po' lo faccio e lo metto su youtube poi gli spedirò il link perchè non sono capace di fare un video di meno di 100mb e spedirlo direttamente via mail non è possibile.
Mi sorge un banale dubbio ma in cina possono accedere a youtube ? ))
Ah mi ha scritto anche Kuang (fimi ) e mi ha chiesto la stessa cosa più il video completo del malfunzionamento . e il mio id dell'app....speriamo...
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 09:42 AM   #472
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
questa mattina mi ha ricontattato la GB e mi ha chiesto un video della calibrazione del RC.....vabbè tra un po' lo faccio e lo metto su youtube poi gli spedirò il link perchè non sono capace di fare un video di meno di 100mb e spedirlo direttamente via mail non è possibile.
Mi sorge un banale dubbio ma in cina possono accedere a youtube ? ))
Ah mi ha scritto anche Kuang (fimi ) e mi ha chiesto la stessa cosa più il video completo del malfunzionamento . e il mio id dell'app....speriamo...
si ce l'hanno, una volta ho chiesto supporto per un aggiornamento su un altro drone, mi hanno chiesto il solito video, postato su Youtube e l'hanno visto.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 10:28 AM   #473
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=ZIbdXu3GZE0
https://www.youtube.com/watch?v=8JZe2M8TZN4
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 11:57 AM   #474
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 78
raz66 è un newbie...
predefinito

li ho visti dovrebbe bastare speriamo bene
raz66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 02:25 PM   #475
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 73
michele990 è un newbie...
predefinito

Un bel video sul Lido di Venezia!

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 03:22 PM   #476
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

poco fa Kuang mi ha mandato un aggiornamento firmware.... bene l'ho installato e adesso la "bestia" quando l'accendo inizia a fare un sacco di bip bip e quando smette l'app mi dice "inializzazione fallita restart il drone" se io lo faccio cioè lo spengo e riaccendo la cosa si ripete sempre.Quindi in questa situazione non ho mai il consenso al decollo .Gli ho riscritto mandandogli anche la foto dell'errore che appare sul display.Non ha ancora risposto...mi sa che dorme a quest'ora...zzzz...zzz..zzz
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 03:23 PM   #477
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

"inizializzazione" non è facile da scrivere
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 04:32 PM   #478
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da itaca Visualizza il messaggio
poco fa Kuang mi ha mandato un aggiornamento firmware.... bene l'ho installato e adesso la "bestia" quando l'accendo inizia a fare un sacco di bip bip e quando smette l'app mi dice "inializzazione fallita restart il drone" se io lo faccio cioè lo spengo e riaccendo la cosa si ripete sempre.Quindi in questa situazione non ho mai il consenso al decollo .Gli ho riscritto mandandogli anche la foto dell'errore che appare sul display.Non ha ancora risposto...mi sa che dorme a quest'ora...zzzz...zzz..zzz
Come te lo ha mandato? Tramite account o l'hai fatto tramite micro sd nel gimbal? Se la seconda hai provato a reinstallarlo?
Sicuramente l'avrai già fatto, sei diventato più bravo di noi, puoi fare dei corsi, tanto che ormai mi sento ridicolo nel tentare di aiutarti.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 05:19 PM   #479
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito

me l'ha mandato tramite id dell account..... nà tragedia ora mi da sempre errore di inizializzazione e quindi non mi fa fare più niente. Ho cercato di vedere se potevo tornare indietro da solo tramite l'aggiorna firmware ma mi dice che questo è l'ultima versione.Ho notato quando ho rifatto la calibrazione bussola (perchè ovviamente ho rifatto anche questo) che la app non mi da più quella specie di orologino che ti dice se sei in un buon posto o in un cattivo posto.Penso quindi che in effetti ci sia stato un downgrade del sistema.Potrei a questo punto disinstallare la app e reinstallarla ancora dal play store ma così penso mi cambi ancora l id account e allora preferisco aspettare che Kuang si svegli e mi dica qualcosa.Che bordello!sgrunt Meglio che me la piglio sul ridere...
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 05:48 PM   #480
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 78
raz66 è un newbie...
predefinito

io non credo che se reinstalli l'applicazione dopo quando vai a reinstallarla devi usare un nuovo account dovrebbe andare bene quello vecchio
raz66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play