già fatto.... più di un reset quella procedura è il pairing ovvero il riaccoppiamento drone -radiocomando. Ormai mi sono fatto una mia teoria ovvero: Il drone ha una propria memoria interna o "scatola nera" che registra i log di qualsiasi volo effettuato o anche soltanto tentativi di decollo comprese tutte le volte che agisci sugli sticks per armare i motori.Bene penso che per qualche sfiga astrale questa memoria vada in Bomba e non dia più il consenso all'accensione motori.In più penso anche che la scatola nera sia collegata ad una specie di account che ti attribuisce lei e che non è quello che crei tu con la xiaomi per accedere all app di controllo.Chiaramente ho tentato anche la reistallazione della app riattivandola con un altro account...ma mi è andata a schifo/puzza pure questa.Penso che la soluzione potrebbe essere nel reset della memoria interna (che non è la sd che metti nel gimball eh!...magari fosse)
Pubblico il mio video solo per dare "speranza" a chi lo possiede e si trova con qualche problema in corso. Non demordete!
Ho dovuto aspettare quasi 2 mesi prima di vederlo accendere per la prima volta...e solo per caso non è tornato in Cina con pay pal.
La grafica nn rende giustizia alla immagini originali del drone: non ho hardware/pc per gestire 4K ( neanche 2,5k) e da quando Youtube ha rimosso il suo editor online, registro in 2,5k converto in 1080, edito e spedisco sul Tubo. Ci sono ben 3 passaggi e dalla qualità iniziale si perde.
Chi vuole prendere questo drone sappia che se funziona tutto è davvero un ottimo drone e vale ben più del suo prezzo cinese, ma sappia anche che il rischio di penare deve essere messo in preventivo ( o piuttosto se vi invaghite e siete ricchi spendete di più e prendetelo su amazon)
Io e il mio amico Salvo lo abbiamo ordinato e ricevuto assieme: il suo mai un problema, il mio invece manco si accendeva...
Grande Paolo....! Inviterei l'amico Itaca a leggere i primi tuoi post dopo che abbiamo ricevuto insieme il drone. Mi sembra di rivedere lo stesso film e anche adesso come allora capisco perfettamente e comprendo lo sfogo di itaca. Non mollare loro non rispondono subito ma alla fine come può confermare Paolo il supporto c'è esiste e ti aiutano contatta fimi sempre vedrai che rispondono. Stavo pensando hai provato come ha fatto Paolo ha staccare il famoso cavo /flat non ricordo bene se non erro serviva come reset.... Sicuramente Paolo saprà spiegarti meglio
Ciao Doc,
ma che strano...del silicone? Magari l'hanno messo apposta per evitare che il flat si stacchi accidentalmente...anche se mi sembra anomalo, poiché il flat in quel punto ha già un suo sistema di blocco, ovvero i due pezzetti di plastica nera che vanno spinti verso l'alto per estrarre il flat Allegato 280477
Mi confermi che il silicone è proprio in quel punto, e non nell'altra estremità del flat?
URCA !!! quindi dovrei aprirlo e scannarlo....magari la fimi di dirà di fare esattamente questo e io giuro lo farò...o io o il drone!
Tra le cose che ho pensato c'è anche quella di un cavetto staccato/saldato male ecc. Io una vivisezione al morto l'avrei fatta, visto che ormai hai provato ogni sorta di operazione.
Mi incomincio a preoccupare o è tutto normale? non dovrebbe gia essere a londra?
Posto che ogni spedizione è a sé, ti devi cominciare a preoccupare quando sarà in Europa, di certo non prima. I problemi, se ci sono, sono sempre stati causati dai corrieri nostrani. In ogni caso, il miglior consiglio che posso darti è di dimenticarti di aver fatto un ordine e di rivedere quella pagina tra una settimana. Altrimenti impazzisci.
Posto che ogni spedizione è a sé, ti devi cominciare a preoccupare quando sarà in Europa, di certo non prima. I problemi, se ci sono, sono sempre stati causati dai corrieri nostrani. In ogni caso, il miglior consiglio che posso darti è di dimenticarti di aver fatto un ordine e di rivedere quella pagina tra una settimana. Altrimenti impazzisci.
non credo di riuscirci uahauhauh grazie del consiglio comunque!
Tra le cose che ho pensato c'è anche quella di un cavetto staccato/saldato male ecc. Io una vivisezione al morto l'avrei fatta, visto che ormai hai provato ogni sorta di operazione.
Io sono ancora in attesa che arrivi il mio, attualmente ancora con le 4 frecce a Londra, riguardo al problema di Itaca , penso anchio possa essere un problema di cablaggio, qualche filo saldato male o qualche contatto a pettine non ben serrato, qui sul forum poldak ha avuto un problema legato proprio a un mal cablaggio credo, ed ho visto sul web ad esempio che un utente aveva perdite di connessione dati/video gia a pochi metri ed anche in questo caso era legato ad un problema di cablaggio filare.
La mia e solo un opinione,penso comunque che sarebbe d'aiuto stilare un elenco dei problemi avuti e le relative soluzioni, dato che a quanto sembra gli aiuti dall'alto sono scarsi e con tempistiche epocali.
Personalmete incrocio le dita innanzi tutto che mi arrivi e poi che funzioni
URCA !!! quindi dovrei aprirlo e scannarlo....magari la fimi di dirà di fare esattamente questo e io giuro lo farò...o io o il drone!
Intanto sembra cadere a fagiolo il video appena pubblicato su come effettuare i cablaggi sul Mi Drone:
Io avevo un problema all'accelerometro (errore) che impediva di partire. Poi una prima cura sbagliata ha complicato le cose.
Sintetizzando ho dovuto fare 2 operazioni
1) aprire il drone e staccare e riattaccare il flat che esce dalla black box. Questo è servito a sbloccare il valore dell'accelerometro che rimaneva fisso.
2 ) ricevere da FiMi un firmware FC che mi facesse calibrare il drone e successivamente ricevere sempre da FiMi un FC standard per tornare a volare. E' così è stato.
Ho letto e mi hanno confermato che in altri casi è bastato il passaggio 1 per far ripartire il drone.
Avevo letto anche che alcuni accusavano questo problema dopo un atterraggio brusco o una piccola caduta.
Su questo tread Doc giorni fa aveva avuto un problema simile: lui pero' non aveva valori bloccati sull'acc ,e così ha risolto solo tramite firmware da FiMi. (Poi nel rimontarlo ha tranciato un cavo... spero abbia risolto).
Ora il tuo caso mi sembra un po' diverso, poichè tu non hai errori segnalati dall'app...
Per scrupolo potresti provare a ricalibrare gli stick (tramite app) se non lo hai già fatto.
Marco Trevisan
OCTOBER 10, 2017 AT 12:06 PM
Hello,
When i try to start propellers they don’t start. The camera is ok, the compass calibration is ok and the app shows me “could take off”. The problem is that i can’t fly. What Can I do now?
Thank you so much.
Marco
Reply
Chard
OCTOBER 24, 2017 AT 5:28 AM
CTVMH found a solution to compass calibration or maybe work around:
1: Ensure drone (aircraft) is turned off
2: Remove 4k Camera Gimbal from drone (aircraft) (in my case leaving the camera on the aircraft compass calibration always failed.)
3: Replace gimbal panel cover back in situ on the fuselage ( not sure if there is a microswitch which might cause issue here so I did it any way)
4:Turn on and connect drone (aircraft)
5: Go back to Application settings
6: Recalibrate compass
Please try it.
Dear Marzio,
Thank you for your inquiry.
We are sorry that there is no feedback from technical team.
According to our experience, please try the following ways:
1) Do not install the blades. Try APP automatically take off whether the motor works.
2) Open the USB share
3) Please follow the instructions to re-calibrate the drone and match.
4) Send us the account ID of your drone, we will check firmware for you if it still not work.
uffa come se non lo avessi già fatto....temo che questi ne sappiano molto meno di me e voi...